Traghetti Livorno - Arbatax e tratte alternative

  • GoinSardinia Traghetto El Venizelos di notte

La compagnia gallurese GoinSardinia , nata nel 2013 da un consorzio di imprese turistiche, si occupava delle rotte dal porto di Livorno verso la Sardegna: per la stagione 2014, le rotte attivate erano Livorno-Olbia e Livorno-Arbatax , non più presenti a causa del fallimento della compagnia.

Attenzione, la rotta Livorno-Arbatax non è più attiva a partire dalla stagione 2015

Con Sardinias puoi prenotare il tuo traghetto per la Sardegna confrontando i prezzi tra le migliori compagnie


Sardinia Ferries logo
Tirrenia logo
Moby logo
Snav logo Grandi Navi Veloci logo Grimaldi Lines logo

 

Traghetti Livorno - Arbatax: GoinSardinia 2014

Nel 2014 GoinSardinia viaggiava dal porto toscano verso l’Ogliastra sulla rotta Livorno - Arbatax, attivata da Giugno a Settembre. Una volta alla settimana, le navi della compagnia sarda salpavano da Livorno alle 19.30.

La compagnia noleggiò due navi dall'armatore greco Anek – La Sophocles V e la El Venizelos – dotate di aria condizionata, bar, ristorante e molti altri comfort. Ai proprietari di animali era consentito far viaggiare i propri amici a quattro zampe nella propria cabina, pagando una cifra veramente modesta (circa 5 euro).

Offerte Low Cost da Livorno ad Arbatax in nave

La GoinSardinia aveva lo scopo di proporre offerte competitive rispetto ad altre compagnie di navigazione, come tentativo di riavvicinare i turisti e i visitatori alla Sardegna combattendo il caro-traghetti . La compagnia, dunque, proponeva sempre prezzi vantaggiosi e offerte accattivanti.

Viaggiando con GoinSardinia si poteva usufruire di interessanti sconti nelle strutture ricettive convenzionate e dislocate sul territorio regionale, in varie zone, dalla provincia di Cagliari a quella di Olbia-Tempio, passando per l’Ogliastra e il golfo di Oristano. La tariffa Low Cost prevedeva sconti del 50% per chi prenotava un viaggio in determinate date, offerta per 2 adulti e il trasporto dell’automobile. I bambini al di sotto degli 11 anni, inoltre, usufruivano del passaggio gratuito.

Tratte alternative da Livorno per la Sardegna 2016

Nave Tirrenia ad Arbatax Per raggiungere la Sardegna da Livorno ci sono le tratte alternative delle compagnie Sardinia Ferries e Grimaldi Lines , la prima con partenze quotidiane tutto l'anno sulla rotta Livorno - Golfo Aranci , la seconda 6 volte a settimana a partire da Gennaio 2016 sulla rotta Livorno - Olbia .

Per chi invece fosse interessato ad approdare a Porto Torres è possibile partire con GNV o con Grimaldi Lines, rispettivamente da Genova o da Civitavecchia.

Da tutti i porti italiani lavora Moby sempre in direzione Olbia, partendo da Genova, Livorno, Piombino e Civitavecchia.

Tirrenia è la compagnia di riferimento per viaggiare da Civitavecchia o da Genova verso il porto di Arbatax, di Cagliari e di Olbia.

Il porto di Livorno

Porto di Livorno Il porto toscano di Livorno è uno dei più grandi in Italia e, per la sua collocazione e la facilità con la quale è raggiungibile, serve moltissimi passeggeri dal Nord e dal Centro Italia. Da Livorno è infatti possibile imbarcarsi verso la Sardegna, la Corsica, il Marocco, la Spagna oltre che verso le isole minori di fronte alle coste della Toscana.

Le maggiori compagnie che salpano da questo porto sono Moby, Tirrenia, Sardinia e Corsica Ferries, Grimaldi Lines e GoinSardina. Le partenze avvengono dal molo Capitaneria verso le mete più importanti, mentre dal moletto Elba sono previsti gli imbarchi da e verso l’isola di Capraia.

Fonti delle immagini: