Voli Torino Olbia 2022 - Info, compagnie e tariffe

  • Volotea Olbia Torino

Raggiungere la Costa Smeralda dal capoluogo piemontese è semplice grazie ai collegamenti fra l’ aeroporto di Torino e quello di Olbia , effettuati da diverse compagnie aeree. La rotta è assicurata tutto l’anno e durante la settimana. Arrivare ad Olbia può essere la decisione strategica per chi desidera visitare il nord dell’isola: la Gallura , il golfo di Olbia e la sua provincia, ma anche l’area marina protetta de La Maddalena .

Voli Torino – Olbia con Volotea e Blue Air

Volotea copre le rotte fra numerose città europee, offrendo prezzi competitivi. Questa compagnia viaggia anche da Torino verso Olbia tutto l'anno e amplifica i voli da fine Maggio a Ottobre, con collegamenti che avvengono di norma da una volta a tre volte a settimana e aumentano a 7.Gli orari mantengono una loro congruenza in dipendenza ai giorni settimanali, rimanendo gli stessi.

Le norme di questa compagnia sul trasporto delle valigie prevedono la possibilità di accedere in cabina, senza pagare nessun supplemento, con un bagaglio a mano e una borsetta il cui peso complessivo non può superare i 10 kg e dei quali sono specificate le misure sul sito di Volotea. È possibile imbarcare in stiva un bagaglio dal peso massimo di 20 kg, se il collo supera questo peso è necessario aggiungere 12,00 € per ogni kg in più.

Infine con Blue Air , potrete trovare partenze Torino - Olbia e vice versa in alta stagione da Giugno a Settembre, 2 volte a settimana.

Voli Torino – Olbia con Air Italy

La compagnia Meridiana è stata di recente sostituita dalla Air Italy , che ha avuto il suo scalo più importante nell’ aeroporto di Olbia – Costa Smeralda . Air Italy ha assicurato per un periodo voli da Torino per Olbia da giugno in poi , con un massimo di 7 partenze a settimana in alta stagione. Effettuando con un certo anticipo la prenotazione era possibile assicurarsi tariffe economiche: il biglietto classic – dal prezzo più contenuto – comprende un bagaglio da stiva entro i 23 kg, mentre la tariffa premium ne consente due senza costi aggiuntivi. La tariffa light permette di risparmiare ancor più che con la classica: non è infatti previsto il bagaglio da imbarcare. L’opzione premium consente inoltre il rimborso del biglietto con una piccola penale (fino a venti giorni prima della partenza) e il cambio data con l’aggiunta del solo adeguamento tariffario. Un’ulteriore possibilità messa a disposizione da Meridiana è il blocco della tariffa : è concesso prenotare i biglietti acquistandoli nei giorni successivi senza vederne aumentato il costo.

Informiamo che al momento la compagnia non è più attiva.

Consigli utili per il volo

Qualora possibile è sempre meglio prenotare con largo anticipo gli spostamenti aerei per poter usufruire della miglior tariffa e per poter godere delle offerte promozionali , soprattutto nel momento in cui si avvicinano le ferie estive. Alcune compagnie, incluso nel prezzo del biglietto, mettono a disposizione il check in online , utile per risparmiare tempo in aeroporto ed evitare le code: effettuata l’operazione a casa, è possibile recarsi direttamente al gate d’imbarco.

Prima di andare in aeroporto , soprattutto per chi viaggia con un bagaglio a mano, bisogna verificare la grandezza e il peso della valigia e controllare di non aver introdotto in essa articoli che potrebbero non passare i controlli, ad esempio liquidi che superino i limiti consentiti. A tale scopo è possibile consultare le norme dal sito dell’ Enac .

Aeroporto Sandro Pertini di Torino

Aeroporto di Torino

L’aeroporto di Torino, Sandro Pertini , è situato a 16 km dal centro cittadino, nella località di Caselle . Lo scalo è raggiungibile tramite automobile, bus, taxi e treno con facilità.

In automobile si arriva grazie al raccordo autostradale Torino – Caselle connesso alla tangenziale nord cittadina; in autobus il collegamento con la città è assicurato dalle linee di Sadem.

È possibile raggiungere la città grazie al servizio ferroviario metropolitano : in aeroporto vi è la stazione Caselle Aeroporto, collegata con Torino Rigola, Torino Madonna di Campagna e Torino Dora; il biglietto del treno costa 3 euro. In aeroporto sono presenti comodi parcheggi per i passeggeri in partenza e diverse compagnie di autonoleggi per quelli in arrivo.