Spiaggia di Cea - Come arrivare, parcheggio e servizi

  • Spiaggia di Cea - Tortolì

La spiaggia di Cea è una perla ogliastrina facente parte del territorio di Tortolì caratterizzata da sabbia bianca, basso fondale e acque cristalline. Si trova a pochi chilometri dal famosissimo Lido di Orrì e dalla particolare spiaggia di Rocce Rosse di Arbatax .

La Spiaggia di Cea - Sabbia bianca e Faraglioni  

La spiaggia di Cea è perfetta per chi ama il tipico mare sardo dalle acqua azzurre e poco profonde e la sabbia candida. La sabbia di Cea è granulosa e chiara ed è attorniata dalla verde macchia mediterranea, che inebria i turisti grazie al forte profumo di ginepro che si irradia su tutta la spiaggia.

Il simbolo della spiaggia di Cea sono i due faraglioni di porfido rosso: si tratta de is Scoglius Arrubius , alti ben 20 metri e raggiungibili dalla costa a nuoto o in pedalò. Questi monoliti ricordano quelli della spiaggia di Arbatax , Rocce Rosse , caratterizzata proprio dai grandi faraglioni di porfido rosso.

Stabilimento e servizi alla spiaggia di Cea

Nella spiaggia di Cea di Tortolì non mancano i più importanti servizi. In loco sono presenti punti ristoro, le passerelle per i disabili, un ampio parcheggio e anche dei punti dedicati al noleggio delle attrezzature da mare. Inoltre, è presente uno stabilimento balneare che permette ai visitatori di godersi la spiaggia in totale relax noleggiando ombrelloni e lettini e approfittando delle escursioni e delle lezioni di diving fornite dallo staff.

Spiaggia di Cea - Il Parcheggio 

La spiaggia di Cea è un vero e proprio paradiso, anche per i risparmiatori. il parcheggio è infatti libero e gratuito . Lo spiazzo è accessibile tramite una piccola strada sterrata e si trova a pochissimi metri dal mare. la spiaggia è molto grande e, specie nei periodi di bassa stagione, non è troppo frequentata come le sue "sorelle maggiori" il Lido di Orrì e Rocce Rosse. Di conseguenza è abbastanza semplice trovare parcheggio, nonostante la sua gratuità.

Spiaggia di Cea - Hotel nelle vicinanze

Hotel Baia Cea - Spiaggia Cea Vicino alla spiaggia di Cea ci sono diverse strutture ricettive che permettono di vivere al massimo l'esperienza delle vacanze nella splendida costa dell'Ogliastra. Tra gli hotel spicca l' HOTEL BAIA CEA , situato a pochi minuti a piedi dalla spiaggia di Cea. Il panorama dell'hotel è unico, ogni finestra offre una vista sulle montagne. La struttura vanta anche un ampio giardino e una piscina. Ogni camera è arredata con lo stile sardo tipico dell'arredamento ogliastrino.

Camping vicino alla spiaggia di Cea

L' area di sosta Baia Cea fa parte in di un più ampio complesso: si tratta di un resort/ camping dotato di tutti i servizi e posto a pochissimi passi dal mare. Chi viaggia in camper potrà usufruire di un'area a pagamento dedicata alla sosta. La quota da pagare è una tariffa giornaliera che comprende per camper e roulotte la formula tutto incluso (corrente, carico scarico e docce calde per tutti i campeggiatori). Il prezzo varia a seconda del periodo dell'anno della propria vacanza.

Fonti delle immagini: