La Sardegna non è una meta esclusivamente estiva. Moltissime compagnie navali sono attive con rotte da e per la Sardegna anche in inverno inoltrato. In questo periodo i prezzi sono generalmente più bassi e i traghetti sono meno affollati.
Con il nostro motore di ricerca traghetti puoi trovare le tratte invernali per la Sardegna a prezzi convenienti. Verifica la disponibilità e prenota con noi ! |
Traghetti Sardegna - Rotte attive in inverno
Le compagnie navali mettono a disposizione nel periodo estivo rotte esclusive per la Sardegna . Tuttavia l'isola è perfetta anche da visitare in autunno (molto bella è la manifestazione di Autunno in Barbagia ), a Natale e nei primi mesi freddi dell'anno. Di conseguenza, alcune rotte (specie quelle indispensabili per residenti e lavoratori) rimangono attive anche nei mesi invernali . La Tirrenia propone due rotte attive in inverno per la Sardegna :
- Genova - Porto Torres
- Civitavecchia - Olbia
Attive in inverno anche le rotte di Sardinia Ferries Livorno - Golfo Aranci e Tolone - Porto Torres. La Grimaldi Lines invece garantisce sei corse per tutto l'anno:
- Civitavecchia - Porto Torres
- Livorno - Olbia
- Napoli - Cagliari
- Palermo - Cagliari
- Civitavecchia - Cagliari
- Civitavecchia - Arbatax
Traghetti Sardegna - Corsica in inverno
La compagnia di traghetti Moby ha deciso di ampliare il periodo di validità dei viaggi Sardegna - Corsica . L'unica compagnia attiva in questi collegamenti è la Moby, motivo per cui i dirigenti hanno deciso di rinnovare per l' inverno la tratta Santa Teresa di Gallura - Bonifacio .
Il traghetto Giraglia, normalmente attivo per i viaggi tra le due isole del Mediterraneo, verrà sottoposto all'annuale ciclo di manutenzione e sarà sostituito, a partire da novembre, dal traghetto Bastia Moby.
Traghetti Sardegna in inverno - Offerte low cost
L' inverno è il periodo più vantaggioso in fatto di prezzi per partire alla volta della Sardegna. Varie compagnie navali mettono a disposizione alcune offerte che permettono di acquistare biglietti low cost . La Tirrenia garantisce ai passeggeri varie offerte che vanno dalla Auto e moto low cost per chi viaggia con mezzo al seguito allo sconto residenti (valido tutto l'anno); dai buoni sconto del 25% agli sconti riservati a gruppi e bambini.
La Grimaldi Lines permette di avvalersi fino a metà giugno di uno sconto riservato ai residenti che viaggiano con l'auto , i quali (oltre a usufruire di un prezzo avvantaggiato sul biglietto standard) possono hanno diritto a uno sconto del 10% per l'imbarco del proprio mezzo di trasporto. Ancora attive per l'inverno inoltre le offerte YOUNG e SENIOR che permettono ai giovani sotto i 25 anni e agli anziani sopra i 60 anni di prenotare una tariffa speciale scontata del 20%.
Traghetti Sardegna - Offerte per Natale
Le rotte invernali sono attive anche nel periodo natalizio, perfetto per godersi l'atmosfera del Natale in Sardegna . A Natale le compagnie permettono di usufruire di tutte le offerte sopraccitate. Dicembre è il mese in cui tutti i nativi e gli ex abitanti della Sardegna desiderano tornare nell'isola per stare con le proprie famiglie.
La Tirrenia propone per i residenti uno sconto del 30% sul prezzo del biglietto. Per poter usufruire dell'offerta è necessario esibire all'imbarco i documenti che attestino la natalità o la residenza in Sardegna. Il diritto alla tariffa scontata (proposta anche da altre compagnie attive in inverno come Sardinia Ferries, Moby e la Grimaldi Lines) si estende anche agli altri componenti del nucleo familiare del residente.
- Tirrenia al porto: Wikipedia, Autore: Alessio Sbarbaro
- Sardinia Ferries: Wikipedia, Autore: Myrabella