Villaggi Sardegna con cani ammessi - Strutture 2018

  • Cane ammesso in spiaggia - Villaggio

Portare il proprio cane con sè durante la propria vacanza in Sardegna è una bellissima esperienza per padroni ed amici a quattro zampe. L'importante è scegliere la struttura giusta in cui alloggiare il proprio cane, a tal proposito è opportuno cercare dei villaggi turistici con cani ammessi e che offrano anche qualche servizio per gli animali.

Villaggi Sardegna del nord - Cani ammessi

Calacavallo Village Il CALACAVALLO VILLAGGIO CAMPEGGIO si trova a Capo Coda Cavallo , a soli 30 minuti di auto dall' aeroporto di Olbia . Nel campeggio sono presenti una piscina e due campi sportivi. Il villaggio è organizzato in bungalow con angolo cottura e bagno.

Il Calacavallo accetta inoltre cani di piccola taglia e di taglia media o altri animali da compagnia anche nei bungalow , invece nelle piazzole di sosta per tende e camper sono ammessi anche cani di taglia grande .

Cala Paradiso Residence - Esterni Anche il Cala PARADISO RESIDENCE si trova a Capo Coda Cavallo e accoglie sotto richiesta cani e altri animali di piccola e media taglia. Per gli animali è previsto un supplemento di 8 euro al giorno da aggiungere al prezzo totale della prenotazione.

La struttura vanta una piscina e un ampio giardino e gli appartamenti dispongono di angolo cottura attrezzato, servizi e area salotto.

 

Camping Village La Tortuga - Piazzola Il CAMPING VILLAGE BAIA BLU LA TORTUGA si trova ad Aglientu, a pochi chilometri da Santa Teresa di Gallura .

Il villaggio vanta diverse strutture ricreative, campi sportivi e una spiaggia privata. Gli animali sono ammessi nelle case mobili , sotto pagamento di un supplemento giornaliero.

Villaggi Sardegna del sud con cani ammessi

Tiliguerta Camping Village dall'alto L'opzione ideale per chi viaggia con il proprio cane ed intende visitare le spiagge del sud Sardegna è il TILIGUERTA CAMPING VILLAGE , un villaggio di Costa Rei che accoglie gli animali e dispone anche di numerosi servizi a loro dedicati. Il camping è una vera e propria struttura rivolta a padroni in vacanza con il proprio cane : infatti, la spiaggia privata del Tiliguerta è una spiaggia per cani . Il villaggio è invece organizzato in bungalow privati.

Is Morus Relais - Villa L' IS MORUS RELAIS è una struttura ricettiva di Santa Margherita di Pula . Il villaggio non solo dà sul mare , ma è anche immerso in 7 ettari di parco naturale che si estende fino alla spiaggia privata riservata agli ospiti. I cani e gli altri animali da compagnia sono ammessi gratuitamente , senza alcun supplemento. Le sistemazioni del villaggio sono ville o suites circondate dal verde del parco.

Horse Country Resort - Bungalow Ad Arborea si trova un villaggio molto suggestivo e pet friendly : si tratta dell' HORSE COUNTRY RESORT , particolarmente indicato anche per chi vuole unire alla propria vacanza in Sardegna le attività a cavallo. Gli animali sono ammessi su richiesta in fase di prenotazione, tuttavia la loro ammissione richiede un supplemento di 5 euro giornalieri, pasti esclusi. I cani non sono però ammessi nelle piscine e nei ristoranti della struttura.

Servizi e attività per cani nei villaggi in Sardegna - Vacanze con animali

Alcuni villaggi turistici della Sardegna, oltre ad ammettere i cani di grande e piccola taglia con o senza supplemento, offrono vari servizi dedicati a Fido e agli amici a quattro zampe.

Camping come il Tiliguerta per esempio dispongono di una dog beach attrezzata. In spiagge come questa i cani sono i benvenuti e vengono coccolati dal personale della struttura che fa sì che la ciotola d'acqua sia sempre piena e che gli animali possano divertirsi in acqua con vari giocattoli galleggianti perfetti per loro.

Alcune strutture mettono a disposizione per gli ospiti con animali al seguito il servizio di pet sitting . Un veterinario , inoltre, sarà pronto ad accogliere gli animali in difficoltà 24 ore su 24 qualora si presentasse un problema.

 

 

 

Fonti: 
Fonti delle immagini: