Raggiungere Cagliari e la sua bellissima provincia è facile grazie ai voli Ryanair e Volotea in partenza dall' aeroporto di Torino . Le migliori offerte per la stagione si possono trovare all’inizio della primavera e nel periodo da Giugno a Settembre.
Voli Torino Cagliari con Volotea e Ryanair
Cercando con largo anticipo le tariffe migliori è possibile trovare anche prezzi ottimi per prenotare il proprio volo da Torino a Cagliari con assoluta facilità.
Iniziamo con Volotea , che propone tutto l'anno dei voli per raggiungere Cagliari da Torino. Il numero di volo a settimana varia a seconda dalla stagione, nei mesi di alta richiesta, troverete voli tutti giorni. Con Ryanair invece, i voli sono anche previsti tutto l'anno con 3 partenze a settimana in bassa stagione, e tutti giorni da fine marzo a fine ottobre.
Inoltre è possibile visualizzare un calendario con le migliori offerte delle compagnie aeree per tutto l'anno per trovare il giorno più conveniente per volare sulla rotta Torino - Cagliari e viceversa.
Voli Torino Cagliari per i residenti
Fino al 2015 era valido il servizio di continuità territoriale di Meridiana per la rotta Torino – Cagliari, ora non più presente a causa della abrogazione del Decreto sulla Continuità territoriale 2, quella dalla Sardegna verso gli aeroporti minori della Penisola.
I voli da Torino per Cagliari hanno frequenza giornaliera e si possono comunque trovare tariffe molto vantaggiose a Marzo e nel periodo estivo fino a tutto ottobre, approfittando delle tariffe proposte dalle compagnie low cost.
Aeroporto Sandro Pertini di Torino
L’ aeroporto di Torino Caselle è anche chiamato Sandro Pertini, dal nome dallo storico presidente della Repubblica Italiana. Si colloca a una distanza di circa 16 km dal centro cittadino, nella località di Caselle. Lo scalo torinese viene inaugurato nel 1953 e, nel corso degli anni, è stato interessato da diversi lavori di ampliamento. Oltre 20 compagnie effettuano da qui i voli di linea e altrettante offrono voli charter. Il terminal è disposto su tre livelli ed è dotato di un ampia vetrata che offre visuale sulla pista e occupa tutta la sala d’imbarco.
Collegamenti con l’aeroporto Sandro Pertini:
Si può arrivare in treno all’aeroporto tramite il servizio ferroviario della GTT, che dispone di una linea ferroviaria in partenza dalla Stazione Dora con un tragitto di soli 19 minuti. La prima partenza è alle ore 5.04, l’ultima alle ore 23.09.
Il servizio pubblico di autobus SADEM è attivo dalla mattina fino a notte e consente di raggiungere l’aeroporto in 45 minuti. Le corse sono state intensificate ogni 15/30 minuti e fermano nelle principali stazioni di Torino.
Per raggiungere l’aeroporto in taxi dal centro di Torino la tariffa oscilla tra i 30 € e i 50 €, per un percorso di circa 30 minuti fino all’area Arrivi.
Dal centro città si arriva in auto all’aeroporto passando per il Raccordo Autostradale Aeroporto di Caselle, che è collegato alla Tangenziale Nord e alle autostrade Torino - Milano, Torino - Bardonecchia e Torino - Aosta.
- Esterno Aeroporto di Torino: Wikimedia, autore Paolo Cerutti
- Interno Aeroporto di Torino: Wikipedia, autore Raffaele Sergi