Traghetti Barcellona - Porto Torres: partenze ed offerte 2022

  • Porto di Barcellona

Arrivare in Spagna in traghetto è possibile grazie alle rotte di alcune importanti compagni di navigazione che effettuano partenze dall’Italia. Di seguito trovate le opzioni con partenza dalla Sardegna sulla rotta che collega Porto Torres con Barcellona .

Barcellona - Porto Torres con Grimaldi Lines

La rotta diretta Barcellona - Porto Torres è servita dalla compagnia Grimaldi Lines con frequenze di viaggio variabili in base alla stagione. La traversata dura circa 13 ore e la partenza dal porto di Barcellona è in tarda serata con arrivo a destinazione la mattina del giorno successivo. Dal porto di Porto Torres si parte presto la mattina con arrivo in Spagna in fine pomeriggio.

La frequenza delle partenze dipende del periodo di viaggio da una a settimana, fino a 4 nel periodo estivo .

Le navi sono la Cruise Roma e la Cruise Barcellona , con una capacità di trasporto da 2.300 a 2.850 passeggeri e 215 porti auto ciascuna.

Sconti e offerte per i traghetti Barcellona - Porto Torres

Grimaldi Lines attiva offerte e tariffe speciali tutto l’anno per i viaggi in traghetto. Con l’ offerta per le famiglie e i gruppi di 4 persone è possibile viaggiare con la sistemazione in cabina quadrupla con il pagamento di soli due biglietti passeggeri, più il supplemento per la cabina. L’offerta è valida per i viaggi di sola andata e per i viaggi A/R e l’opportunità per i passeggeri gratis decade in caso di annullamento della partenza di uno dei passeggeri paganti.

Se viaggiate con un camper fino a 9 metri di lunghezza potete approfittare dell’offerta dedicata ai camper , che prevede uno sconto del 20% sul costo del biglietto per i viaggi di andata e ritorno con sistemazione in cabina.

La scelta della tariffa deve essere comunicata alla prenotazione. Le offerte sono modificabili ma non rimborsabili in caso di annullamento.

Altri collegamenti per i traghetti Spagna - Italia

Per arrivare in Spagna dall’Italia potete optare per alcune alternative di viaggio da alcuni dei maggiori porti della penisola.

Grimaldi Lines effettua il collegamento dai porti di Civitavecchia e Livorno per Barcellona. La Linea Civitavecchia - Barcellona è attiva tutti i giorni della settimana, con partenza alle ore in tarda serata o nella notte (a seconda della data scelta) e arrivo il giorno seguente dopo 20 ore circa.

Una volta la settimana, il sabato, era presente in passato il collegamento Livorno - Barcellona , che partiva in serata dallo scalo toscano e arrivava in Spagna la sera del giorno successivo. Collegamento non rinnovato da qualche anno.

La compagnia Grandi Navi Veloci operava invece con la tratta Genova - Barcellona tre volte la settimana, con partenza il sabato, lunedì e giovedì. Anche questa rotta non è più attiva.

Il porto di Barcellona

Il Maremagnum a Barcellona Il porto di Barcellona ha una storia millenaria ed è oggi un importante scalo turistico, il principale della regione spagnola della Catalogna. La struttura si divide in tre zone, il Porto Vecchio , lo scalo commerciale e il porto logistico. Nel bacino del Porto Vecchio sono presenti due porticcioli turistici e un porto per la pesca, inoltre la stazione marittima per i traghetti che operano i collegamenti verso le Isole Baleari e altre destinazioni del Mediterraneo.

Presso il Porto Vecchio è possibile visitare il Maremagnum , un centro commerciale molto attivo anche per la vita notturna, con un cinema multisala e attività commerciali. In particolare, il porto di Barcellona ospita il più grande acquario d’Europa , con 22 bacini d’acqua e varie specie marine.

Fonti delle immagini: