Moby è una delle compagnie di navigazione che offre il maggior numero di collegamenti per la Sardegna . Sono infatti previste traversate tutto l'anno dai porti di Genova, Livorno, Piombino e Civitavecchia per Olbia. Anche la Corsica è collegata con la Sardegna tramite i porti di Bonifacio e Santa Teresa di Gallura .
*I prezzi si riferiscono ad una traversata solo andata con passaggio ponte e possono variare con il tempo.
Traghetti Genova - Olbia con Moby 2024
Dalle regioni del Nord Italia, il modo più comodo per raggiungere la Sardegna è imbarcarsi dal porto di Genova . Sono infatti previsti uno o due traghetti al giorno da maggio ad ottobre. Le traversate sono diurne e notturne e hanno una durata tra 8 e 11 ore, a bordo dei traghetti Athara, Bithia, Moby Aki o Janas.
Le unità raggiungono i 27 nodi di velocità, possono ospitare a bordo da 1.900 a 2.200 passeggeri e da 500 a 1.000 veicoli, dispongono di cabine doppie e quadruple, sia interne che esterne, con e senza oblò, junior suite e suite quadruple esterne con oblò.
Il collegamento Livorno - Olbia
Sulla tratta Livorno - Olbia , Moby è attiva tutto l'anno . Gli imbarchi di riferimento sono la Stazione Marittima per il porto toscano e Isola Bianca per il porto sardo. Sono previste più partenze giornaliere sia diurne, con durata variabile di 7-8 ore, sia notturne da 8.30 a 9 ore.
I traghetti per Olbia da Livorno utilizzati dalla compagnia marittima sono le due Fast Cruise Ferry Mobi Aki, Moby Tommy e Moby Wonder . Aki e Wonder sono navi gemelle che raggiungono i 29 nodi di velocità, possono trasportare 2200 passeggeri e 750 veicoli e dispongono di 320 cabine doppie e quadruple interne ed esterne e suite esterne.
Le navi sono dotate dei principali servizi on board, tra cui diverse caffetterie sui vari livelli, ristorante e self service a buffet, oltre a una pizzeria, una gelateria e un bar, lounge per passeggiate al coperto e piscina con solarium per intrattenimento all'aria aperta, kids corner e alloggi per animali.
Traghetti Civitavecchia - Olbia 2024
Moby sulla linea Civitavecchia - Olbia effettua una delle traversate più brevi di collegamento tra l'Italia e la Sardegna , la cui durata è infatti di sole 5 ore. Il servizio è attivo tutto l'anno con partenze diurne più volte alla settimana. Il punto di riferimento per l'imbarco presso il porto di Civitavecchia è la Stazione marittima Calata Laurenti .
Le navi impegnate sulla tratta per questa nuova stagione sono principalmente delle Fast Cruise Ferry : Nuraghes e Sharden , e una Cruise Ferry : la Bithia .
Traghetti Piombino - Olbia 2024 con Moby
I traghetti Bithia, Moby Aki e Moby Wonder vengono impiegati dalla compagnia di navigazione anche sulla rotta da e per Olbia con partenza da Piombino . Anche in questo caso la traversata è piuttosto breve, all'incirca di 5 ore. Sono previste più corse a settimana nel periodo che va da inizio giugno a oltre metà settembre.
Le partenze da Piombino sono diurne pomeridiane e da Olbia la mattina. Arrivati al porto di Olbia, gli sbarchi possono avvenire sia presso la Stazione marittima Isola Bianca sia al porto industriale Cocciani . Su questa tratta, anche quest'anno è attiva l'opzione Camping on board dedicata alle famiglie che viaggiano con il camper e che prevede il passaggio gratis dei bambini fino a 12 anni non compiuti accompagnati da due adulti.
Traghetti Bonifacio - Santa Teresa 2023
I collegamenti tra la Sardegna e la Corsica sono garantiti da Moby tutto l'anno sulla tratta Bonifacio - Santa Teresa di Gallura . Sono previste 4 partenze giornaliere della durata di 50 minuti. E' dunque possibile prenotare i biglietti di andata e ritorno per la Sardegna nello stesso giorno.
La nave che opera su questa tratta è il ferry Moby Giraglia . La nave è fornita del servizio bar caffetteria, sala poltrone interna e solarium esterno. La Moby Giraglia, con i sui 17 metri per 13, può ospitare 100 veicoli e 400 passeggeri.
Prenotazioni Moby: offerte e tariffe speciali 2024
E' possibile prenotare il proprio traghetto per la Sardegna con la compagnia Moby con largo anticipo rispetto alla data di partenza, per risparmiare e anche per riservarsi la scelta dei servizi più utili e disponibili in numero limitato.
I residenti e nati in Sardegna hanno diritto tutto l'anno alla prenotazione di traghetti a prezzi in regime di continuità territoriale con uno sconto del 30 % sulle tariffe ordinarie e uno sconto del 10 % sulle già convenienti offerte speciali .
Sulla tratta Genova - Olbia da Maggio ad Ottobre è possibile riservarsi il Trattamento V-Class a bordo delle Moby Otta e Moby Drea, che consiste in un pacchetto di servizi Vip esclusivi, dalla cabina o suite privata con tv, phon e accessori bagno, alla colazione in camera o al tavolo riservato presso uno dei ristoranti della nave.
Moby, conoscendo l'importanza e l'utilità di percorrere le strade della Sardegna in auto o in moto o con altri mezzi alla scoperta delle bellezze dell'isola, ha pensato a una serie di tariffe per andare incontro alle esigenze dei suoi utenti.
Tra queste vi è la Auto da 20 euro in su valida su tutte le rotte per la Sardegna. Sempre attive le Promo Best Offer e Best Offer Moto, che prevedono tariffe speciali per chi viaggia con mezzi al seguito. Valida anche la PEX, riservata ai veicoli speciali. Una novità di quest'anno è lo sconto del 10% sulla rotta andata e ritorno Corsica - Sardegna e viceversa.