Grimaldi Lines 2021 - Traghetti per la Sardegna

  • Traghetto Grimaldi Lines

Grimaldi Lines è una delle principali compagnie di traghetti per la Sardegna e collega l'Italia con l ' isola con partenze giornaliere tutto l'anno su numerosi rotte dai principali porti del continente.

Tutti i collegamenti della Grimaldi Lines per la Sardegna:

  • Livorno - Olbia
  • Civitavecchia - Porto Torres
  • Civitavecchia - Olbia
  • Civitavecchia - Cagliari
  • Civitavecchia - Arbatax
  • Napoli - Cagliari
  • Palermo - Cagliari

Booking biglietti Grimaldi Lines 2021
Logo Grinaldi Lines

Confronta i prezzi di tutte le compagnie per la Sardegna nel nostro motore di ricerca traghetti . Vedi partenze , prezzi ed offerte 2021 di Grimaldi Lines e prenota il tuo biglietto online!

Traghetti Grimaldi Lines da Livorno ad Olbia - partenze e sconti

La tratta traghetti Livorno - Olbia è attiva ormai dal 2016. Le partenze hanno una frequenza giornaliera, dal lunedì alla domenica. Sono garantite fino a due partenze al giorno. I traghetti Grimaldi salpano da Livorno la mattina e la sera con arrivo a Olbia nel pomeriggio e nella mattina del giorno successivo, per una durata media della navigazione tra le 8 e le 9 ore.

Su questa linea sono già attive tariffe molto convenienti per il passaggio ponte e si possono sfruttare le offerte traghetti Grimaldi lines per la Sardegna , come la Sardi DOC, l'offerta Senior l'offerta Young, e l'offerta ritorno gratis in Sardegna.

Grimaldi Lines - Traghetti da Civitavecchia

Grimaldi Lines garantisce un collegamento in nave con l'isola dal porto di Civitavecchia con sbarco a Porto Torres . La rotta è attiva con 5 viaggi alla settimana, con partenza in tarda serata da Civitavecchia e arrivo a Porto Torres alle prime luci dell'alba, con una durata della traversata di 7 ore e 15 minuti. Il ritorno da Porto Torres è una corsa diurna con partenza a metà mattina e arrivo nel pomeriggio inoltrato.

La nuova linea della Grimaldi Civitavecchia - Olbia è attiva solo nel periodo estivo di alta stagione da giugno a fine settembre, con partenze giornaliere da Civitavecchia in tarda sera e arrivo a Olbia il giorno seguente. Le partenze da Olbia per Civitavecchia sono previste tutti i giorni prima di pranzo. Anche su questa tratta sono valide e attive le offerte speciali e gli sconti Grimaldi Lines per la Sardegna .

Dal 2021, la compagnia garantisce nuovi collegamenti per Arbatax e Cagliari, attive tutto l'anno. La linea Civitavecchia - Arbatax prevede due partenze a settimana, mentre la Civitavecchia - Cagliari è disponibile tre volte a settimana. Le partenze di queste due linee sono previste la sera, con arrivo la mattina dopo.

Traghetti Grimaldi Lines Porto Torres - Barcellona

Grimaldi Lines offre anche un collegamento in nave tra la Sardegna e la Spagna con la linea Porto Torres - Barcellona . La tratta è operativa dalle 2 alle 5 volte alla settimana, a seconda della stagione e del periodo dell'anno.

La partenza da Porto Torres è diurna con partenza in prima mattinata e con arrivo a Barcellona nel pomeriggio. Mentre per il ritorno da Barcellona si parte la sera e si arriva a Porto Torres nella mattina del giorno dopo.

Prenotazioni Grimaldi Lines - Offerte e sconti stagione 2021

Grimaldi Lines Raggiungere la Sardegna a bordo di una nave veloce Grimaldi Lines può essere conveniente e permette di risparmiare sul costo del biglietto , grazie alle numerose offerte attivate dalla compagnia anche per questa stagione.

PRENOTA SENZA PENSIERI

Questa offerta permette di modificare il proprio biglietto senza costi aggiuntivi fino a 48 ore prima della partenza del viaggio. Questa offerta è attiva fino al 31 dicembre 2021. Nel caso in cui il viaggio scelto costa di meno di quello iniziale, la differenza di tariffa verrà rimborsata.

Offerta SENIOR

L' offerta di Grimaldi Lines dedicata a tutti gli over 60 sulle tratte per Sardegna prevede uno sconto del 20% per partenze entro giugno e di nuovo a partire da settembre e la cabina interna gratis per partenze entro metà giugno. Lo sconto è applicabile su passaggio nave, supplementi sistemazione e veicoli al seguito.

Offerta Pacchetti Nave+hotel

Con questa offerta è possibile viaggiare in nave gratis o low cost scegliendo di pernottare in una delle strutture alberghiere selezionate dalla compagnia.

Traghetti Grimaldi Lines - La Flotta per la Sardegna

Grimaldi Lines

Sulle rotte per la Sardegna Grimaldi Lines utilizza le navi Cruise Roma e Cruise Barcellona . Si tratta di Cruise Ferry di 225 m di lunghezza e 30,4 di larghezza, che possono ospitare rispettivamente 2.300 e 2.850 passeggeri ed 215 veicoli ognuna. A bordo sono disponibili i servizi di ristorazione e di intrattenimento.

Fa parte della flotta anche la nave Zeus Palace , lungo 211,9 metri e largo 25 metri, con 202 cabine passeggeri e 150 posti auto in garage. Durante la traversata è possibile cenare presso il selfservice a buffet, il ristorante a la carte o il fast food, prendere un caffè, fare colazione o consumare uno snack presso il bar caffetteria. Per gli acquisti, sono disponibili alcuni negozi e un market. Un'area è appositamente attrezzata per i più piccoli, e per gli adulti durante le ore notturne sono attivi un casinò e una discoteca. Di giorno invece si ha accesso alla piscina con solarium.

Dal 2016 anche la ro/Pax Cruise Olbia è entrata a far parte della flotta Grimaldi per la Sardegna , la Cruise Olbia può trasportare 1567 passeggeri, vanta una lunghezza di 204 metri e 242 cabine, di cui 8 sono suite ed è dotata di 48 poltrone. A bordo servizio wifi a pagamento, discoteca e intrattenimento con piano bar e musica live, ristorante à la carte, ristorante self service e 3 bar e area ricreativa per bambini.

Partire con Grimaldi Lines - Informazioni e consigli

Partire con un traghetto Grimaldi Lines può essere una soluzione comoda ed economica. La compagnia rende disponibili biglietti a prezzi scontati se prenotati in anticipo rispetto alla data di partenza. E' consigliabile pertanto pianificare con anticipo il periodo della vacanza, anche per riservarsi i servizi migliori a bordo. Il traghetto può essere una buona scelta di viaggio anche se si parte con bambini piccoli e se si sceglie di utilizzare il proprio mezzo in vacanza. Grimaldi ha pensato a soluzioni e promozioni riservate soprattutto alle famiglie e ai gruppi di almeno 4 persone.

A una settimana dalla partenza è consigliabile stilare una check list e verificare che tutto sia pronto: data, ora e porto di imbarco confermati dalla compagnia, documenti di identità in corso di validità, documenti di trasporto completi e stampati, percorso per raggiungere il terminal di imbarco ben chiaro, ore di anticipo con cui la compagnia chiede di presentarsi all'accoglienza.

Sempre prima di partire può essere utile preparare una borsa a parte da portare a bordo con tutti gli oggetti necessari durante la traversata, poiché l'accesso al proprio veicolo nell'area garage sarà vietato fino all'arrivo in porto.

Se si dovesse smarrire un oggetto sulla nave, è necessario avvertire il commissario di bordo. Dopo lo sbarco si può contattare il servizio assistenza via email.

Fonti: 
Fonti delle immagini: