La rotta Piombino – Olbia in traghetto è uno dei collegamenti operati dalle compagnie di navigazione verso il nord Sardegna . Da Olbia si può facilmente arrivare nelle più note località turistiche, come la Costa Smeralda e Santa Teresa di Gallura.
Usa il nostro motore di ricerca Sardinias per scovare i migliori prezzi per la rotta Piombino - Olbia . Confronta le offerte e prenota subito! |
Piombino - Olbia con Moby
Il collegamento Piombino – Olbia è operato stagionalmente dalla compagnia Moby . Da inizio Giugno a metà Settembre sono infatti disponibili le rotte diurne con frequenza di più volte la settimana, che si intensificano in alta stagione, fino ad arrivare a 8 viaggi settimanali.
Le navi della flotta Moby che viaggiano sulla rotta Piombino - Olbia sono la Moby Aki , la Anthara e la Bithia , entrambe con una capacità di trasporto di 2.200 passeggeri e 750 veicoli e dotate di 320 cabine con servizi e di 4 junior suites.
All’interno potete trovare numerosi servizi, come le caffetterie, i ristoranti, l’area gioco per bambini, la piscina e il solarium e le cabine per i disabili, prenotabili telefonicamente. Se viaggiate con un animale domestico, sulla nave sono a disposizione gli alloggi appositi.
Camping on board sui traghetti Piombino - Olbia
Se viaggiate con un camper o con una roulotte fino a 7 metri, sulle navi Moby è possibile risparmiare sul costo del biglietto optando per il Camping on board . In questo modo potete alloggiare direttamente sul vostro mezzo per tutta la traversata, invece che acquistare la sistemazione in cabina.
Con la tariffa PEX Camping on Board i bambini fino 12 anni accompagnati da due adulti possono viaggiare a costo zero, escluse le tasse e i diritti portuali. L’opzione è vantaggiosa anche per chi viaggia con il proprio animale domestico, che può rimanere sul mezzo senza essere trasferito negli alloggi per animali.
È consigliabile osservare alcune norme di viaggio, come non usare auto o camper a benzina nell’area Camping on board e non usare bombole a gas o fornelli elettrici.
Il servizio è disponibile per prenotazioni fino a 9 passeggeri e fino ad esaurimento posti.
Sconti e offerte per i traghetti Piombino - Olbia
Moby mette a disposizione dei viaggiatori alcuni sconti e offerte per i traghetti Piombino - Olbia, oltre alla tariffa ordinaria più bassa Best Offer , che varia in base alle rotte e al riempimento della nave. La Best Offer si applica in automatico in fase di prenotazione ed è valida per i passeggeri che viaggiano con auto al seguito, con o senza cabina. Sulla tratta è attiva anche la Best Offer Moto .
Se effettuate una traversata diurna potete usufruire di un costo vantaggioso per la sistemazione in cabina ed è disponibile un’offerta per chi viaggia con il camper.
Se siete residenti o nati in Sardegna potete avere uno sconto speciale del 30% sulle tariffe e del 10% sulle offerte speciali. Gli sconti si applicano anche al coniuge e ai figli della persona, anche se non residenti.
Il porto di Piombino
Il porto di Piombino , già presente nel V secolo d.C., si trova in provincia di Livorno, al confine tra il Mar Ligure e il Mar Tirreno ed è uno dei principali porti italiani con destinazioni verso l’Isola d’Elba, la Corsica e la Sardegna.
In passato lo scalo toscano è stato usato maggiormente per il trasporto delle materie prime dall’Isola d’Elba, per le industrie siderurgiche presenti nella zona. Dalla metà degli anni 90 è stato completamente rinnovato per poter accogliere il traffico passeggeri in una struttura idonea.
Per arrivare al porto di Piombino in auto da nord e da nord est è necessario prendere l’uscita autostradale per Rosignano e poi immettersi sulla SS398 . Da sud uscire per Grosseto e imboccare la SS1 . Di fronte al porto c’è la Stazione Marittima , ben collegata con la Stazione Centrale dei treni.
- Traghetto Moby Wonder: Wikimedia, Autore Louis Moutard-Martin
- Porto antico di Piombino: Wikimedia, Autore Sailko