Bosa si trova sulla costa centro occidentale della Sardegna ed è un colorato borgo attraversato dal fiume Temo. In città c’è una ricca offerta di b&b nel centro storico , con i suoi viottoli e le scalinate addossate al colle di Serravalle. Scopri subito i migliori bed and breakfast a Bosa!
Bed and Breakfast a Bosa - La selezione di Sardinias
Per chi va in vacanza col cane e cerca un bed and breakfast a Bosa , il Blu B&B Bosa è una struttura pet-friendly che offre camera matrimoniale, camera tripla e junior suite deluxe arredate con gusto e con bagno privato, alcune con balcone.
È possibile consumare la colazione nella terrazza panoramica sul tetto ed è a disposizione degli ospiti l’uso gratuito delle biciclette.
Il Vecchia Bosa è un bed & breakfast in centro in via Bonaria, a poche vie di distanza dal fiume Temo che attraversa la città. La struttura dispone di sistemazioni arredate in stile sardo, con bagno attrezzato e set di cortesia, alcune con un’area salotto.
È possibile utilizzare anche la cucina in comune. La posizione è eccellente per visitare il centro storico di Bosa.
Il B&B Prosperus sorge in Viale Marconi alle porte del centro storico e in posizione tranquilla e silenziosa. L’appartamento si trova all’ultimo piano, da cui si gode la vista sulla città e sul castello.
Vi sono due camere nuove e arredate in stile classico, climatizzate e con spazioso bagno privato. Nella struttura vi sono un giardino e un’ampia terrazza e il parcheggio è facile e gratuito nelle vicinanze.
Gli alloggi del B&B Bosa , antica casa in centro storico, sono confortevoli e gradevolmente decorati con vari colori. Il bagno è in comune e alcune camere si affacciano sul mare.
La mattina è a disposizione nella cucina comune tutto il necessario per la colazione, che può essere consumata anche sulla terrazza con vista sulla città . Consigliato per il buon rapporto qualità-prezzo.
Sempre in centro storico trovate Ada's B&B , di recente ristrutturazione e che dispone di 3 camere con bagno e set di cortesia, alcune con balcone. Nella cucina in comune potete consumare la colazione self service, variegata e abbondante. All’Ada’s B&B è anche possibile portare con voi il vostro cane e i proprietari sono disponibili a darvi tutte le informazioni su dove mangiare e cosa vedere nelle vicinanze.
Consigli per il soggiorno a Bosa - Dove mangiare in centro
A sovrastare a città dall’alto del colle di Serravalle sorge il Castello Malaspina , raggiungibile tramite una lunga scalinata e all’interno della quale si trova la chiesa di Nostra Signora di Regnos Altos , edificata nel XIV secolo. Il centro storico è attraversato dal fiume Temo , navigabile con una minicrociera in battello per osservare il borgo da una prospettiva differente e molto suggestiva.
Più a ridosso della costa si è sviluppata la frazione di Bosa Marina , dove è presente la stazione balneare su una spiaggia lunga 1 km con sabbia dorata e fondale basso.
Qui troverete numerosi servizi, luoghi di ristoro e un ambiente ideale per gli sport acquatici come il windsurf e il kitesurf .
Alloggiando in centro avete la possibilità di raggiungere facilmente i principali luoghi di interesse, il lungotemo e i numerosi locali e ristoranti aperti a pranzo e a cena. Se visitate Bosa Marina potete provare il Ristorante Chelo in Via Lungomare Mediterraneo, locale fronte spiaggia accogliente e romantico con piatti tipici di pesce e vini eccellenti.
Per una pausa ristoratrice se vi trovate in centro storico c’è la Pizzeria Cossu Giovanni in Via Ginnasio, ottima pizza al trancio a prezzi contenutissimi.
Se volete un pranzo tipico sardo provate invece le ricette di terra e di mare della Locanda di Corte in Via del Pozzo, sotto un pergolato in una tranquilla piazzetta nel cuore di Bosa.
- Veduta di Bosa Marina: Wikimedia, Autore sailko
- B&B Bosa: Booking
- Lungotemo di Bosa: Flickr, Autore the very honest man