Viaggiare in traghetto per la Sardegna con il camper vi permette di organizzare la vacanza in totale libertà e autonomia. Grazie alle offerte delle compagni di navigazione è possibile anche risparmiare notevolmente e garantirsi un piacevole soggiorno low cost .
*I prezzi si riferiscono ad una traversata solo andata con passaggio con camper e possono variare con il tempo.
Traghetti Sardegna - Offerte delle compagnie per i camper
Pex Camper è l’offerta roulotte, camper, minibus e furgoni di Moby che si applica al viaggio di sola andata o ritorno per 1 persona con mezzo al seguito, veicoli di categoria 9 e 9C. L’offerta è valida fino ad esaurimento posti e si applica solo in contemporanea con la Best Price , la tariffa ordinaria più economica di Moby.
Anche la compagnia Tirrenia offre prezzi promozionali con la promozione Camper Roulotte e Rimorchi . Come per tutte le offerte di Tirrenia, questa viene visualizzata, se disponibile, durante la procedura di prenotazione online, oppure si può consultare il Calendario delle offerte presente sul sito per visualizzare preventivamente le promozioni disponibili. La tariffa si applica sulle tratte Civitavecchia - Olbia , e Genova - Porto Torres .
Camping on board per la Sardegna
Sulle navi per la Sardegna è possibile approfittare del camping on board per risparmiare sul costo della cabina ed effettuare la traversata notturna direttamente sul proprio camper o roulotte.
Moby proponeva, tra le altre offerte , la tariffa speciale PEX Camping on Board per le famiglie con mezzo al seguito di non più di 7 metri, che prevedeva il passaggio gratuito dei bambini con meno di 12 anni accompagnati da due genitori. Inoltre, se siete in viaggio con il cane , potevate tenerlo con voi sul camper. Il servizio è attivo sulla rotta Piombino - Olbia e viceversa ed esclude tasse ed altri oneri. Questa offerta non è al momento più attiva.
Stessa cosa per la Tirrenia che aveva attivato il servizio di Camping on board esclusivamente nel periodo estivo e solo nella tratta Olbia - Piombino . La compagnia precedentemente aveva infatti offerto il servizio dell’estate 2014 per la prima volta sulle linee da Civitavecchia .
Per Grimaldi Lines invece non risulta disponibile il servizio ma vi invitiamo a consultare questa pagina o la pagina del camping on board su Sardinias.it per restare aggiornati su tutte le novità.
Consigli utili per il viaggio con il camper in nave
Viaggiare con il vostro camper o roulotte è una grande comodità che vi consente di risparmiare sull’alloggio e di girare autonomamente una volta giunti nella destinazione di vacanza. Con le tariffe speciali delle compagnie, spesso cumulabili con altre offerte, potete risparmiare anche sul costo del biglietto per la traversata in nave ma ricordate che solitamente questi tipi di tariffe sono soggetti a delle limitazioni. Ad esempio nella maggior parte dei casi la prenotazione è modificabile ma non è rimborsabile ed è valida fino a esaurimento posti.
Se intendete cogliere l’opportunità del camping on board il servizio è in funzione nella stagione estiva e consente di risparmiare sul costo della sistemazione per la vostra traversata. Anche se solitamente i camper vengono sistemati in un ponte dotato di finestroni o su un ponte aperto, cercate di evitare l’utilizzo del gas perché potrebbe essere pericoloso.
Consultate sempre i siti delle compagnie di navigazione per avere tutte le informazioni sulle condizioni generali di viaggio e sulle regole per l’imbarco che, se viaggiate con un mezzo, di solito prevedono la presenza alle banchine almeno una o due ore prima della partenza a seconda delle compagnie.
- Viaggio in camper, roulotte e minivan: Flickr, Autore Beverly Goodwin
- Nave Tirrenia agli imbarchi: Wikimedia, Autore Marineleo