Grimaldi Lines 2017 - Traghetti per la Sardegna, orari, prezzi

  • Traghetto Grimaldi Lines

Grimaldi Lines è leader nel trasporto passeggeri sulle Autostrade del Mediterraneo e fra le varie linee collega l'Italia con la Sardegna sulla rotta Civitavecchia - Porto Torres, la nuova Livorno - Olbia e la nuovissima Civitavecchia - Olbia , con partenze giornaliere tutto l'anno e con tariffe di continuità territoriale garantite ai residenti.

Biglietti Grimaldi Lines 2017
Logo Grinaldi Lines

Confronta i prezzi di tutte le compagnie nel nostro motore di ricerca traghetti.
Vedi partenze, prezzi e promozioni di Grimaldi Lines per la Sardegna e prenota il tuo biglietto online!

Grimaldi Lines - Traghetti Civitavecchia Porto Torres

Il traghetto è uno dei modi più comodi per raggiungere la Sardegna ed è consigliabile visitare le sue bellezze naturali e le sue coste spostandosi con un mezzo. Grimaldi Lines garantisce un collegamento con l'isola dal porto di Civitavecchia con sbarco a Porto Torres .

La rotta è attiva con 5 viaggi alla settimana, con partenza alle ore 22:15 da Civitavecchia e arrivo a Porto Torres alle ore 5:30, con una durata della traversata di 7 ore e 15 minuti.

Il ritorno da Porto Torres è una corsa diurna con partenza alle ore 11:30 e arrivo alle ore 18:45

Nuova tratta Grimaldi Lines Livorno - Olbia 2017

La nuova tratta Livorno - Olbia . Le partenze hanno una frequenza giornaliera, dal lunedì alla domenica. Si salpa da Livorno alle ore 10.00 e alle ore 21:30 con arrivo a Olbia alle ore18 e alle  06:15 del giorno successivo, per una durata media della navigazione tra le 8 e le 9 ore. Da Olbia si parte invece tutti i giorni alle ore 10:00 e alle 21.30 con arrivo alle ore 18:00 e alle 21.15

Su questa linea sono già attive tariffe molto convenienti per il passaggio ponte e si possono sfruttare le offerte speciali come la Sardi DOC , l' offerta Senior l' offerta Young , e l' offerta ritorno gratis in Sardegna . Maggiori dettagli sulle offerte traghetti Grimaldi lines per la Sardegna nel paragrafo sottostante Prenotazioni Grimaldi Lines - Offerte e tariffe speciali.

Nuova Tratta Grimaldi Lines Civitavecchia - Olbia

La nuova linea della Grimaldi è attiva solo nel periodo estivo di alta stagione dal 29 maggio al 30 settembre 2017, con partenze giornaliere da Civitavecchia alle ore 22.45 e arrivo a Olbia il giorno seguente alle 07.00. Le partenze da Olbia per Civitavecchia sono previste tutti i giorni alle 12.30 con arrivo alle 19.00. Anche sulla tratta Civitavecchia Olbia sono valide e attive le offerte speciali e gli sconti Grimaldi Lines .

Traghetti Grimaldi Lines Porto Torres - Barcellona

Grimaldi Lines offre anche un collegamento tra la Sardegna e la Spagna con la linea Porto Torres - Barcellona . La tratta è operativa 5 volte alla settimana, le partenze in bassa stagione sono alle 06.30 da Porto Torres con arrivo a Barcellona alle 18.15. Al ritorno partenza da Barcellona alle 22.15 con arrivo in Sardegna alle 10.30 del giorno successivo.

In alta stagione invece, da maggio a settembre, la traversata con partenza da Porto Torres è diurna con partenza alle ore  08:00, con arrivo a Barcellona alle ore 19:45. Mentre per il ritorno da Barcellona si parte alle 23:45 e si arriva a Porto Torres alle ore 11:30 del giorno dopo.

Prenotazioni Grimaldi Lines - Offerte e Tariffe Speciali

Traghetto Grimaldi Lines piscina Raggiungere la Sardegna a bordo di un traghetto Grimaldi Lines può essere conveniente e permette di risparmiare sul costo del biglietto, grazie alle numerose promozioni attivate dalla compagnia anche per il 2017.

30&VIAGGIA .Per le linee Sardegna è attiva la 30&VIAGGIA, sconto del 30% sui biglietti , l'offerta è applicabile su: passaggio nave, supplementi sistemazione e veicoli al seguito; esclusivamente per le prenotazione effettuata dal 09/01/2017 al 31/01/2017 e per viaggi effettuati solo in media ed alta stagione. Sono escluse le partenze per la Sardegna nelle date dal 09 gennaio al 31 maggio e dal 1 di ottobre al 31 dicembre

Sardi DOC . La promozione lanciata da Grimaldi Lines prevede la cabina interna gratis per tutti i nati o residenti in Sardegna sulle linee Livorno - Olbia e Civitavecchia - Porto Torres e viceversa per tutte le prenotazioni effettuate entro il 28/02/2017. L'offerta è applicabile solo sui biglietti a tariffa speciale e non si applica a diritti fissi e pasti a bordo.

Offerta SENIOR . L' offerta di Grimaldi Lines dedicata a tutti gli over 60 sulle tratte per Sardegna prevede uno sconto del 20% e la cabina interna gratis per prenotazione e partenze effettuate entro il 28/02/2017. Sconto applicabile su passaggio nave, supplementi sistemazione e veicoli al seguito. Lo sconto non si applica ai diritti fissi, pasti o eventi a bordo

Offerta YOUNG . Sconto del 20% per la Sardegna a tutti i giovani passeggeri dai 12 ai 25 anni per prenotazione e partenze effettuate entro il 28/02/2017. Lo sconto è applicabile su passaggio nave, supplementi sistemazione e veicoli al seguito. Lo sconto non può essere applicato ai diritti fissi, pasti ed eventuali eventi a bordo

Ritorno Gratis Sardegna . Per le prenotazioni e le partenze effettuate entro il 28/02/2017, sulla tratta Livorno - Olbia e viceversa, la Grimaldi Lines offre il viaggio di ritorno in passaggio ponte gratuito inclusi i diritti fissi! L' offerta si applica solo al costo base del biglietto e ai diritti fissi solo sul viaggio di ritorno e non si applica a veicoli al seguito, sistemazioni a bordo ed eventuali pasti. L'offerta non è cumulabile con la tariffa scontatata Sardi DOC.

* Le tariffe speciali possono subire eventuali variazioni e sono soggette a disponibilità, per ulteriori dettagli sulle offerte e per completezza di informazione si rimanda al sito della compagnia Grimaldi Lines.

Traghetti Grimaldi Lines - La Flotta per la Sardegna

Traghetto Grimaldi Lines cabina

Sulle rotte per la Sardegna Grimaldi Lines utilizza le navi Cruise Roma e Cruise Barcellona . Si tratta di Cruise Ferry di 225 m di lunghezza e 30,4 di larghezza, che possono ospitare rispettivamente 2.300 e 2.850 passeggeri ed 215 veicoli ognuna. A bordo sono disponibili i servizi di ristorazione e di intrattenimento.

Fa parte della flotta anche la nave Zeus Palace , lungo 211,9 metri e largo 25 metri, con 202 cabine passeggeri e 150 posti auto in garage. Durante la traversata è possibile cenare presso il selfservice a buffet, il ristorante a la carte o il fast food, prendere un caffè, fare colazione o consumare uno snack presso il bar caffetteria. Per gli acquisti, sono disponibili alcuni negozi e un market. Un'area è appositamente attrezzata per i più piccoli, e per gli adulti durante le ore notturne sono attivi un casinò e una discoteca. Di giorno invece si ha accesso alla piscina con solarium.

Dal 2016 anche la ro/Pax Cruise Olbia è entrata a far parte della flotta Grimaldi per la Sardegna , la Cruise Olbia può trasportare 1567 passeggeri, vanta una lunghezza di 204 metri e 242 cabine, di cui 8 sono suite ed è dotata di 48 poltrone. A bordo servizio wifi a pagamento, discoteca e intrattenimento con piano bar e musica live, ristorante à la carte, ristorante self service e 3 bar e area ricreativa per bambini.

Partire con Grimaldi Lines - Informazioni e consigli

Partire con Grimaldi Lines può essere una soluzione comoda ed economica. La compagnia rende disponibili biglietti a prezzi scontati se prenotati in anticipo rispetto alla data di partenza. E' consigliabile pertanto pianificare con anticipo il periodo della vacanza, anche per riservarsi i servizi migliori a bordo. Il traghetto può essere una buona scelta di viaggio anche se si parte con bambini piccoli e se si sceglie di utilizzare il proprio mezzo in vacanza. Grimaldi ha pensato a soluzioni e promozioni riservate soprattutto alle famiglie e ai gruppi di almeno 4 persone.

A una settimana dalla partenza è consigliabile stilare una check list e verificare che tutto sia pronto: data, ora e porto di imbarco confermati dalla compagnia, documenti di identità in corso di validità, documenti di trasporto completi e stampati, percorso per raggiungere il terminal di imbarco ben chiaro, ore di anticipo con cui la compagnia chiede di presentarsi all'accoglienza.

Sempre prima di partire può essere utile preparare una borsa a parte da portare a bordo con tutti gli oggetti necessari durante la traversata, poiché l'accesso al proprio veicolo nell'area garage sarà vietato fino all'arrivo in porto.

Se si dovesse smarrire un oggetto sulla nave, è necessario avvertire il commissario di bordo. Dopo lo sbarco si può contattare il servizio assistenza via email.

Fonti delle immagini: