Traghetti Civitavecchia - Cagliari: compagnie e offerte 2017

  • Veduta del porto di Cagliari

La rotta Civitavecchia - Cagliari è il collegamento principale tra Cagliari e la penisola italiana, con partenze a frequenza giornaliera. Potete consultare di seguito le indicazioni sulla compagnia e sulle modalità di viaggio.

Civitavecchia - Cagliari con Tirrenia

La Tirrenia collega la Sardegna al Continente con tratte da e verso i porti principali e con frequenze diverse a seconda della destinazione e della stagione. La nave che effettua la rotta Civitavecchia - Cagliari salpa ogni giorno dallo scalo laziale in prima serata. Il viaggio ha una durata di 13 ore per il collegamento diretto per Cagliari e di 16 ore il mercoledì e il venerdì, quando la nave effettua lo scalo nel porto di Arbatax .

Le navi della rotta Civitavecchia -  Cagliari sono la Amsicora, la Athara, la Bithia, la Bonaria e la Janas, costruite nei primi anni duemila e in grado di trasportare da 1.900 a 3.000 passeggeri. Tra i servizi a bordo trovate il ristorante, il bar, la sala cinema, lo spazio per bambini e la sala con la tv satellitare. La compagnia ha di recente introdotto l’opzione a pagamento late checkout , che consente ai passeggeri di restare a bordo fino alle 10 e sbarcare senza premura. Il servizio comprende la colazione a buffet.

Offerte e sconti per i traghetti Civitavecchia Cagliari

La compagnia Tirrenia prevede offerte e sconti su tutte le tratte per i viaggi con i traghetti della sua flotta. Per i sardi e i nati in Sardegna a partire dal 2016 è disponibile la nuova Tariffa Flat , con prezzi fissi tutto l'anno sulle linee da Civitavecchia, Genova, Napoli, Palermo.

Per trovare la soluzione di prezzo adatta alle vostre esigenze di viaggio, potete scegliere la data e le modalità della vostra partenza e consultare il calendario delle offerte , dove è esposto il miglior prezzo di volta in volta disponibile sulle specifiche tratte.

Tra le offerte principali, c'è la Sistemazioni Low Cost , con le cabine, le poltrone e i passaggi ponte a prezzi speciali, tutto l'anno vi sono le offerte per i gruppi di almeno 10 persone e su questa tratta anche le agevolazioni per il trasporto di camper e rimorchi. I bambini fino a 4 anni viaggiano gratuitamente e fino a 12 anni possono usufruire di uno sconto del 50% sul prezzo del biglietto.

Tratte alternative - Collegamenti e compagnie

Con partenza da Civitavecchia , esistono della alternative alla tratta per Cagliari che vi consentono di arrivare in Sardegna più o meno con le stesse modalità di viaggio e col trasporto del vostro mezzo.

Per chi desidera semplicemente ridurre il tempo di navigazione, una buona soluzione è la tratta Civitavecchia-Arbatax , il mercoledì e il venerdì con partenza alle ore 19:00 circa, operata dallo stesso traghetto che prosegue poi per Cagliari.

Se invece non trovate disponibilità di posti, come alternativa c'è la tratta Civitavecchia-Olbia . Le partenze sono alle ore 9:00 e alle ore 22:30 e il viaggio ha una durata di 8 ore. Dal fine Giugno a metà  Settembre è disponibile più volte la settimana la tratta diurna Civitavecchia-Olbia della compagnia Moby , con durata di 5 ore.

Il porto di Cagliari

Scorcio della banchina passeggeri Il porto di Cagliari ha origini nel periodo fenicio-punico ed è uno scalo fondamentale nel Mediterraneo da più di 2500 anni. Esso si divide in una parte storica, lungo Via Roma, e una parte più moderna che corrisponde al porto canale di Cagliari. Oltre alla presenza di servizi passeggeri e alla movimentazione delle merci, nel porto di Cagliari si svolgono attività come la pesca e la nautica da diporto ed è attivo il settore delle crociere.

Il porto si trova a pochi metri dall’abitato cittadino ed è perfettamente integrato con l’entroterra e con la rete stradale e ferroviaria. A poca distanza dalle banchine si trovano negozi, bar, ristoranti e le vie caratteristiche dei quartieri storici di Cagliari.

Fonti delle immagini: