Pula - Case vacanza e affitti Sardegna 2017

  • Chiesa Madonna della Consolazione a Pula

La cittadina di Pula è situata sul tratto costiero sud ovest della Sardegna ed è una deliziosa località conosciuta per il turismo balneare e per il vicino villaggio archeologico di Nora .

Case Vacanza a Pula - Le migliori location

Una vacanza a Pula si preannuncia come un’occasione di relax e di scoperta, a partire dalla cittadina con i suoi vicoli e le piazzette per continuare con il territorio circostante, le spiagge e punti di interesse naturalistico e archeologico. Questa zona è molto frequentate dai turisti e vi si trovano numerose opportunità per chi desidera p renotare una casa vacanze .

Nella stagione primaverile e autunnale, Pula è una tranquilla cittadina di mare, perfetta per i visitatori che vogliono scoprire la ricchezza del suo territorio organizzando escursioni in bicicletta o a piedi. In estate si assiste a una vera e propria trasformazione, con l’aumento esponenziale della popolazione dovuto alla massiccia presenza di turisti da ogni parte del mondo.

Poco distante dal paese si incontrano la frazione di Santa Margherita di Pula e il porto turistico di Cala Verde , mentre a soli 8 minuti da Pula c’è Nora , situata sull’omonima penisola e sul Capo di Pula, e a 12 minuti Porto d’Agumu .

Le località principali in cui affittare la vostra casa vacanze sono:

  • Nora
  • Santa Margherita di Pula
  • Porto d’Agumu

Spiagge ed attività a Pula

Isola di San Macario Le spiagge di Pula sono bellissime e dotate di tutti i servizi per la spiaggia e punti di ristoro. Su Guventeddu si trova nelle vicinanze di Nora e offre la vista della Torre del Coltellazzo e dell’isolotto di San Macario . L’arenile è fatto di sabbia fine e il fondale è basso limpido, adatto per i bambini. Adiacente a Su Guventeddu c’è la spiaggia dei Fichi e a seguire verso sud quella di Nora .

Cala d’Ostia in località Santa Margherita di Pula si caratterizza per la presenza di una torre d’avvistamento e di una vegetazione di eucalipti e pini selvatici. A Cala Verde è presente un porto turistico con all’interno un diving center che mette a disposizione i propri gommoni e le proprie attrezzature per organizzare escursioni in immersione, e a Porto d’Agumu è presente un circolo velico.

Sito archeologico di Nora Se visitate la zona non mancate di vedere il sito archeologico di Nora , la città più antica della Sardegna, forse di epoca precedente alla presenza dei Fenici nell’VIII secolo a.C.. Potete visitare le rovine del villaggio, vedere l'antico anfiteatro di epoca romana, le terme e alcuni ambienti con i mosaici.

Consigli utili per le vacanze a Pula

Pula è un centro molto attivo durante la stagione estiva, ricco di bellezze naturali e storiche. In paese si possono trovare servizi e attrazioni come i negozi, bar, ristoranti, bancarelle e concerti in piazza, nel centro storico chiuso al traffico delle auto. Oltre che dalle iniziative in giro per le strade, la vita notturna a Pula è animata dai locali e dalle discoteche e lounge bar all’aperto.

Se invece vi dedicate alle passeggiate per il paese, potete trovare tanti bei negozi e attività commerciali di artigianato locale .

In via Porrino c’è la Guardia medica turistica per le emergenze mediche e in Piazza Unità la farmacia . Gli ospedali più vicini a Pula si trovano a Cagliari, a poco più di 30 km di distanza.

Se avete bisogno di un ufficio postale potete trovarlo in via san Giovanni oppure nella vicina Villa San Pietro, in Piazza San Pietro.

Sparsi per il paese si trovano diversi punti in cui fare la spesa, tra supermercato e marke t, inoltre sono presenti diversi punti in cui acquistare prodotti tipici ortofrutticoli o di pasticceria.

INDIRIZZI UTILI:

Guardia medica e farmacie:

  • Guardia medica e Guardia turistica di Pula, Via Porrino snc
  • Farmacia Dr.ssa Maria Sanna De Logu, Piazza Unità

Supermercati:

  • SISA Supermercati , Via A. Segni 18
  • La Cantoniera Market , Km. 38.700, Strada St. 195
  • Ellepi Market , Via Cavour 30
  • Euromarket Spaccio 41 , Via Sant’Efisio 17

Fonti delle immagini: