Hotel Villasimius - Le migliori strutture per l’estate 2017

  • Spiaggia di Simius

Villasimius si trova tra la Costa Rei e Cagliari nel sud est della Sardegna ed è una tra le località sarde che registra trend di crescita turistica costante. Le sue bellezze naturali e le ottime strutture di accoglienza la rendono una destinazione per le vacanze molto ambita.

 

Hotel a Villasimius - La selezione di Sardinias

Hotel Su Giganti Nelle vicinanze della spiaggia di Campus sorge l' Hotel Su Giganti , hotel a 3 stelle a Villasimius con 26 camere con balcone o terrazza con vista panoramica. L’hotel è dotato di bel giardino e di una piscina con solarium sul prato verde e dispone di un ristorante con cucina tipica e ricchi piatti di pesce. Nella struttura è possibile noleggiare un’auto o una bicicletta e a poca distanza si trova un centro per le immersioni subacquee.

Hotel Stella Maris L’ hotel a 4 stelle Stella Maris si trova in un’altra splendida località denominata Campulongu, immerso tra lentischi ginepri e pini. Il suo curatissimo giardino affaccia direttamente sulla spiaggia di fronte ad un mare caraibico nel mezzo del Mediterraneo. Qui potrete gustare piatti a base di pesce fresco nelle due sale ristorante con vista mare e a colazione troverete sempre una abbondante croissanteria.

Hotel S'Arenada In Via del Bergamotto tra alberi di agrumi e ulivi c’è S’Arenada Hotel , nato dalla ristrutturazione di un ex casa colonica , dove troverete la giusta quiete per la vostra vacanza. L’hotel offre camere arredate in stile moderno e la mattina è servita la colazione a base di prodotti sardi e dolci fatti in casa. La struttura si occupa del servizio navetta per l’aeroporto , fornisce supporto per l’organizzazione di gite ed escursioni e offre inoltre la possibilità di noleggiare un’auto.

Hotel Xenia L’ Hotel Xenia si trova al centro del borgo in Via Raffaello, a soli 2 km dalla spiaggia di Simius. Le 15 camere presenti nella struttura sono dotate di TV, minibar e bollitore elettrico e alcune hanno il balcone o la terrazza. È presente il bar con l’area lounge e la mattina è servita un’abbondante colazione. La posizione dell’hotel è favorevole per le passeggiate in centro la sera ed è a pochi minuti dalle spiagge di Simius, Porto Giunco e Campulongu.

Hotel Raffael Sempre nella zona centrale del paese in Via Umberto I c’è l’ Hotel Raffael , che sorge tra le piante e i fiori del suo bel giardino e offre camere con balcone decorate in stile tipico.

La mattina il Raffael vi prepara una ricca colazione a buffet con dolci e frutta fresca, mentre nei pressi della struttura ci sono i ristoranti del centro, i negozi, il locali per aperitivi ed è visitabile il Museo Archeologico.

Vacanze a Villasimius - Spiagge, natura e vita notturna

Punta Molentis Dalla baia frastagliata di Capo Boi a Punta Molentis , passando per Capo Carbonara, il territorio di Villasimius offre al visitatore incantevoli paesaggi sul mare, spiagge bianche e acque di incredibile trasparenza.

In bassa stagione a Giugno e a Settembre si può godere di un’atmosfera rilassata e vistare le zone circostanti e tutte le spiagge più famose, come Porto Giunco , Simius , Campulongu e Cala Caterina nel paese, Campus poco fuori dal centro abitato e la bellissima Porto Sa Ruxi sulla litoranea verso Cagliari . Grazie ai fondali bassi in quasi tutte le spiagge, il litorale di Villasimius è adatto anche per le famiglie con bambini .

Presso Capo Carbonara sorge l’antico monumento della Fortezza Vecchia datata XIV secolo ed eretta a difesa del territorio. Se amate la natura potete visitare l’ Area Marina Protetta di Capo Carbonara con un’escursione in barca lungo la costa, all’Isola dei Cavoli e all’Isola di Serpentara oppure noleggiare una barca o un gommone per una gita con pranzo a bordo. Nella zona sono presenti anche alcuni centri diving dove gli operatori vi accompagneranno alla scoperta dei bellissimi fondali marini di Villasimius.

A Villasimius i possono trovare in loco numerosi villaggi e residence , hotel e bed & breakfast e prenotare una formula a pacchetto compresa di viaggio in Luglio e Agosto . Una volta in loco potrete godere della vita notturna approfittando dell’offerta di ristoranti e discoteche e passeggiare per le vie del centro chiuse al traffico delle auto, tra bancarelle, negozi e locali.

Fonti delle immagini: