Hotel a Cagliari - Alberghi in centro e sul mare estate 2017

  • Bastione Saint Remy

Cagliari è il capoluogo della Sardegna ed è una città ricca di attrattiva, impreziosita dai caratteristici quartieri del centro storico. La sua posizione sul Golfo degli Angeli ne fa un importante crocevia per i turisti e una interessante base per le vacanze, dove trovare hotel a 3 e 4 stelle e hotel sul mare lungo la spiaggia cittadina del Poetto.

Hotel a Cagliari - La selezione di Sardinias

Hotel Flora Per chi passa le vacanze nel sud Sardegna e cerca un hotel in centro a Cagliari , l’ Hotel Flora in Via Sassari è un’ottima sistemazione a un passo dal porto , dalle vie principali del centro e dai locali di Piazza Yenne. Le camere singole e matrimoniali sono arredate in stile classico, hanno il bagno privato e alcune il balcone. All’interno dell’hotel potete gustare le ricette della cucina sarda al ristorante aperto a pranzo e a cena e ogni mattina una ricca colazione a buffet. Ideale per chi arriva senza auto al seguito e desidera conoscere la città.

Maison Miramare Boutique Hotel Tra gli hotel a 3 stelle a Cagliari centro c’è il Maison Miramare Boutique Hotel in Via Roma, a pochi metri dal porto e dalla stazione dei treni, vicino al centro e a tutti i servizi, come le banche, i negozi, i ristoranti e i locali notturni e per aperitivi. Le camere sono confortevoli ed elegantemente arredate e alcune sono dotate di balcone con vista sul mare. L’hotel serve una abbondante colazione continentale, dolce e salata.

Hotel Dedoni Sempre in centro a Cagliari trovate l’ Hotel Dedoni a 3 stelle in via Cavour. Questo hotel dall’atmosfera accogliente e familiare offre camere doppie, triple e matrimoniali con bagno privato e appartamenti attrezzati con cucina indipendente per max 4 persone. È possibile usufruire delle convenzioni con i ristoranti vicini e del servizio navetta gratuito da e per l’aeroporto di Cagliari .

Hotel Poetto Se cercate un hotel sul mare a Cagliari , l’ Hotel Poetto si trova a pochi passi dall’omonima spiaggia dal lungo arenile sabbioso, in via Montecristo. Le camere dispongono di patio privato ed è presente una sala relax comune con divani, tv e distributori di snack e bevande. L’Hotel Poetto vi dà il benvenuto con una bottiglia di vino e il personale è a disposizione per indicarvi i servizi della zona e dove noleggiare canoe, windsurf e kitesurf .

Hotel Regina Margherita L’ Hotel Regina Margherita è un hotel a 4 stelle in pieno centro nell’omonima via di Cagliari, proprio sotto il Bastione Saint Remy . Le camere in stile moderno hanno il bagno privato con doccia o vasca idromassaggio e la colazione al mattino è varia di qualità. Nei dintorni ci sono numerosi ristoranti e le vie principali dello shopping cittadino. Accanto all’albergo è disponibile un parcheggio gratuito per gli ospiti.

Vacanze a Cagliari - Cosa vedere e i locali estivi

Spiaggia del Poetto e Sella del Diavolo Oltre ad essere il punto di arrivo di turisti e viaggiatori in Sardegna grazie alla presenza del porto e dell’ aeroporto , la città di Cagliari è una favolosa città mediterranea, bagnata dal mare e con un clima mite tutto l’anno.

In città potete fare lunghe passeggiate per i quattro quartieri storici di Castello , Marina , Stampace e Villanova e a soli 5 km dal centro c’è la spiaggia del Poetto , una vera ricchezza per i cittadini e i visitatori a un passo da tutti i servizi.

Da Piazza Costituzione potete salire per il Bastione Saint Remy , collocato nella parte bassa di Castello, visitare la Cattedrale di Santa Maria e perdervi nei vicoli del quartiere alla ricerca di suggestioni e scorci da fotografare. Parte della vita notturna per i giovani si concentra in Piazza Yenne , attorniata da pizzerie, ristoranti e locali, spesso punto di partenza per poi proseguire la serata nei chioschi del lungomare.

Durante l’estate in città fioriscono gli eventi e le manifestazioni artistiche e musicali. Una volta alla settimana in occasione delle Notti Colorate i negozi del centro rimangono aperti fino a tarda notte e contemporaneamente si organizzano eventi culturali, enogastronomici e visite guidate alla città.

Fonti delle immagini: