Villasimius - Case vacanza in Sardegna 2017

  • Villasimius Sa Ruxi

Villasimius è la località turistica e balneare più conosciuta nel sud Sardegna. In provincia di Cagliari , da cui dista 50 chilometri, è la meta ideale per giovani e gruppi che cercano servizi e divertimenti soprattutto di sera, ma anche per famiglie , che possono prenotare ville, appartamenti e case vacanze a poca distanza dalle bellissime spiagge del sud ovest dell'isola.

Case vacanza ed appartamenti a Villasimius

Il modo migliore per visitare la costa e l'area di Villasimius è affittare una casa vacanza . In questo modo non si avranno limiti di orari per organizzare lunghe giornate alle scoperta delle spiagge e delle calette più affascinanti e passeggiate e percorsi in bici o con altri mezzi.

Per un soggiorno in pieno relax è possibile scegliere tra una vasta tipologia di alloggi: appartamenti, villette a schiera o singole, ville panoramiche.

Il centro di Villasimius dista circa un chilometro e mezzo dalle prime spiagge: in base alle proprie esigenze, si può decidere se sposarsi in auto di giorno, per esplorare la zona, e stare al centro della vita notturna, oppure usare l'auto di sera per andare a bere qualcosa o a cena e poi passeggiare tra bancarelle e locali con dehors sempre affollati.

Le zone migliori per prendere in affitto una casa vacanza sono:

  • Centro storico
  • Campulongu
  • Simius

Spiagge e attività a Villasimius

Villasimius Spiagge Il territorio di Villasimius si estende dalla catena montuosa dei Sette Fratelli al promontorio di Capo Carbonara . Quest'ultimo degrada da un lato nelle spiagge di Campulongu e verso il porto turistico, dall'altro verso lo stagno di Notteri (delizia di chi è appassionato di bird watching) e le spiagge di Simius e Porto Giunco . Poco distanti dalla costa di trovano l' isola dei Cavoli e l' isola di Serpentara . Dal 1998 tutta la zona è diventata area marina protetta.

Durante un soggiorno a Villasimius è d'obbligo una visita ai principali punti di interesse: la fortezza vecchia , il faro dell'isola di Cavoli, la torre di San Luigi, sull'isola di Serpentara. La maggior parte delle spiagge e delle calette che costituiscono i 32 km di costa di Villasimius sono accessibili dalle strade comunali e provinciali, spesso dotate di aree di sosta per le auto, ma per trovare posto è necessario arrivare nelle prime ore del mattino.

Vacanze a Villasimius - Consigli utili

Villasimius Capo Carbonara Alcune spiaggette più riservate sono raggiungibili via mare o percorrendo piccoli sentieri a piedi o a cavallo. Nella maggior parte sono presenti chioschi con servizi igienici. Presso l' ufficio turistico è possibile reperire informazioni su trekking, escursioni in fuoristrada o a cavallo e su tutti gli sport praticabili in zona. Essendo una destinazione molto frequentata già a partire dagli anni 50, Villasimius ha saputo attrezzarsi per rendere disponibili servizi per soggiorni confortevoli, da supermercati a uffici postali , passando per strutture sanitarie attive in loco. Il mercato settimanale con pesce e latticini freschi, prodotti tipici, frutta e verdura a chilometro zero e artigianato si svolge il sabato mattina.

Ecco alcuni numeri utili:

Guardia Medica e Guardia Turistica Asl 8 - Distretto n.4 Sarrabus-Gerrei

  • via Regina Elena Villasimius

Ufficio postale

  • Via del mare 72 Villasimius

Supermercati

  • NEW COMPANY S.R.L.
    Via Giacomo Matteotti
  • SUPERMERCATI GIEFFE DI FENU GESUINO
    Localita' Capo Carbonara