Traghetti Livorno - Olbia 2017: rotte e offerte

  • Livorno porto

Il collegamento fra il porto di Livorno e quello Olbia è assicurato dalla compagnia Moby, e dal 2016, anche da Grimaldi Lines . Il porto di Olbia è un’ottima meta per chi vuole raggiungere la Sardegna e iniziare a scoprire la regione da nord, visitando anche le bellissime spiagge della Costa Smeralda .

PRENOTA SU SARDINIAS I BIGLIETTI DI TUTTE LE MIGLIORI COMPAGNIE DA LIVORNO!


 
Moby logo
Logo Grimaldi Lines

Cercavi un altra tratta? Verifica prezzi e disponibilità con il motore di ricerca di Sardinias!

Tasto prenota traghetto rosso

Livorno - Olbia con Moby

Traghetto Moby a Livorno Moby assicura la rotta Livorno – Olbia durante tutto l’anno, con partenze sia diurne sia notturne alla volta della città sarda. Le navi della compagnia salpano due volte al giorno , alle ore 8.00 oppure alle 23.50 dal molo Capitaneria verso Isola Bianca , porto di Olbia. La traversata diurna richiede 6-7 ore, mentre quella notturna varia dalle 7 alle 10 ore, in relazione anche alla nave.

La flotta di questa compagnia, con una solida e antica tradizione di navigazione, è composta da tre differenti tipologie di navi. Ci sono le fast cruise ferries , traghetti veloci di ultima generazione che uniscono alta tecnologia e ampia capacità passeggeri, le cruise ferries e ferries dalle dimensioni più ridotte e con meno servizi a bordo. La Fast Cruise Ferry Moby Aki e la Fast Cruise Moby Wonder sono le navi impiegate sulla rotta Livorno - Olbia.

Traghetti Livorno - Olbia: GoinSardinia

Sulla rotta dalla Toscana al porto di Olbia, per la stagione 2014, viaggiavano anche le navi di GoinSardinia : 6 volte alla settimana da giugno a settembre, la compagnia sarda aveva inaugurato per l’estate dell'anno scorso il collegamento fra Livorno e il porto di Olbia , con imbarco alle ore 19.30. Le navi prese in affitto da GoinSardinia sono i traghetti Sophocles V e la nuova ammiraglia El Venizelos . Sophocles ha una capacità di circa 1.500 posti. El Venizelos è il traghetto più grande della flotta, con i suoi 2500 posti passeggeri e gli 800 posti auto.

Con la compagnia sarda era possibile prenotare anche il servizio Camping on Board per chi viaggia con il proprio camper e vuole trascorrere la traversata senza prenotare ulteriori sistemazioni sul traghetto. Per il 2016 ancora non si hanno notizie rispetto alla compagnia GoinSardinia.

Traghetti Livorno - Olbia low cost: le offerte dell’estate

Le offerte Moby sulla rotta Livorno - Olbia sono la Best Offer riservata a chi viaggia con l'auto al seguito, la Best offer moto, la Cabina diurna a prezzo speciale e l'offerta PEX Camper per chi viaggia con il camper o la roulotte. La Speciale Sardi è invece l’agevolazione pensata per i residenti o i nativi della Sardegna ed estendibile al coniuge e ai figli. L’offerta permette di accedere ai prezzi più convenienti e applica uno sconto del 30% sulle tariffe ordinarie, oltre alla possibilità di uno sconto del 10% sulle offerte speciali.

Tratte alternative per raggiungere Olbia in nave

Per i vacanzieri sempre alla ricerca del prezzo migliore, è utile sapere che vi sono altre compagnie e altre rotte per raggiungere la Sardegna. Sardinia Ferries , ad esempio, è la compagnia che si occupa della rotta Livorno - Golfo Aranci con partenze quotidiane durante tutto l’anno. Nella stagione estiva da fine Maggio ai primi di Settembre si salpa due volte al giorno, sia in notturna sia in diurna.

Per chi invece fosse interessato ad approdare a Porto Torres è possibile partire con GNV o con Grimaldi Lines , rispettivamente da Genova o da Civitavecchia . Tirrenia , invece, è la compagnia di riferimento per viaggiare da Civitavecchia o da Genova verso tre porti sardi, quello di Arbatax , di Cagliari o di Olbia .

Fonti delle immagini: