Sardinia Ferries 2018 - Traghetti, rotte ed offerte

  • Traghetto Mega Express II

La compagnia di navigazione Sardinia Ferries Corsica Ferries opera da oltre 40 anni sulle rotte che collegano l'Italia con la Sardegna , la Corsica e l'isola d' Elba , con una flotta composta da 13 traghetti , conosciuti anche come navi gialle .

Sardinia Ferries 2018 - Prenota il tuo biglietto
Logo Sardinia Ferries

Paragona i prezzi di tutte le compagnie traghetti per la Sardegna nel nostro motore di ricerca traghetti. Controlla orari , prezzi ed offerte per le navi di Sardinia Ferries e prenota il tuo biglietto online!

Sardinia Ferries 2018 - Partenze da Livorno per Golfo Aranci

Sardinia Ferries ha aperto le prenotazioni per il 2018 ed è possibile prenotare il traghetto per la Sardegna imbarcandosi dal porto di Livorno per Golfo Aranci , uno dei porti più importanti nel nord dell'isola e punto di accesso principale alla Costa Smeralda. Sono previste partenze quotidiane tutto l'anno e fino a 2 partenze al giorno da Maggio a Settembre. La traversata notturna dura 10 ore, a bordo dei confortevoli traghetti Mega Express che sono Cruise ferry di notte e Express di giorno, con una velocità fino a 30,5 nodi.

Le banchine di riferimento sono Calata Carrara Nuova Stazione Marittima a Livorno e Nuova Stazione Marittima di Golfo Aranci per il porto sardo. Per imbarcarsi con auto al seguito sia all'andata che al ritorno è necessario presentarsi con due ore di anticipo rispetto all'orario di partenza della nave. I passeggeri senza veicolo possono presentarsi con anticipo di un'ora.

Collegamenti in traghetto con la Corsica e con la Francia

Con l’apertura delle prenotazioni per l’estate del 2016, Sardinia Ferries aveva lanciato 2 nuove linee da Nizza e da Tolone e 2 nuove rotte dalla Corsica, confermate anche questa stagione.

La linea Nizza/Porto Vecchio/Golfo Aranci sarà attiva dal 30 Maggio al 3 Settembre con fino a 4 partenze notturne settimanali, mentre la linea Tolone/Porto Torres/Porto Vecchio prevede 2 partenze notturne alla settimana dal 14 Giugno al 4 Settembre. L’imbarco a Nizza è al Port de Commerce e a Tolone alla 2 Avenue de l'Infanterie de Marine.

Con partenza da Golfo Aranci per Porto Vecchio sono previsti fino a 4 viaggi a settimana dal 31 Maggio al 4 Settembre, con partenza da Porto Torres per Porto Vecchio , le traversate sono attive dal 15 Giugno al 5 Settembre fino a 2 volte alla settimana. Tramite il nostro sistema di prenotazione on line potrete scegliere la tratta che preferite e scoprire le offerte e tutte le informazioni di viaggio.

Offerte e tariffe speciali per la Sardegna

Traghetto Sardinia Ferries notturna

Anche questa stagione Sardinia Ferries rende disponibili biglietti di traghetti per la Sardegna a tariffe con prezzi speciali .

E' confermata la continuità territoriale per i residenti e nati in Sardegna , che hanno diritto a una tariffa ridotta del 25% sulla tratta singola con la Tariffa Residente e del 30% con la Promo Residenti , valida per i viaggi A/R prenotati contestualmente e con partenza dalla Sardegna. Sulle rotte da e per la Sardegna, inoltre, i bambini sotto i 4 anni viaggiano gratis e fino a 12 anni hanno uno sconto pari al 50%.

Salto in Sardegna è la promozione che consente di organizzare delle mini vacanze con formula weekend e tutto incluso in tutte le stagioni a prezzi scontati.

In Sardegna a bordo dei traghetti Mega Express

Traghetto Sardinia Ferries piscina

Sulla rotta Livorno - Golfo Aranci , Sardinia Ferries opera anche con i traghetti di tipologia Mega Express: il Mega Express Three sarà operativo sulla linea della Sardegna per tutta l’estate e dal 2015 si è aggiunta la nuova nave Mega Andrea , gemella della Mega Smeralda e ammiraglia della compagnia. Si tratta di Fast Cruise Ferries dotati di tutti i comfort di una nave da crociera , per soddisfare tutte le esigenze dei viaggiatori sia nelle traversate diurne che in quelle notturne, la durata va da 7 a 10 ore. Sono infatti disponibili sia servizi di ristorazione che di intrattenimento: un ristorante a la carte, un self service, con bar caffetteria, uniti a piscina, sala giochi, area shopping e zone attrezzate per bambini e animali domestici.

Il Mega Express Three può ospitare a bordo 650 veicoli e 2.100 passeggeri, per i quali sono a disposizione 370 cabine a uso esclusivo con bagni privati di 3 tipologie: Holiday (interne ponte superiore con 2 o 4 posti letto), Cruise e Top Class (entrambe esterne ponte superiore 2 o 4 posti letto). La Mega Andrea contiene 540 cabine e può trasportare 2.000 passeggeri e 550 auto.

Informazioni e consigli utili per la partenza

Traghetto Sardinia Ferries C Victoria

Sardinia Ferries garantisce tutto l'anno il collegamento Livorno - Golfo Aranci . Nel periodo invernale e di bassa stagione è prevista una traversata giornaliera notturna. Nei mesi di alta stagione le traversate giornaliere raddoppiano. In estate , sono programmate fino a 2 partenze a giorno.

E' consigliabile provvedere a portare a bordo tutto il necessario per sé e per eventuali bambini e animali domestici : per tutto il viaggio è infatti vietato l'accesso ai locali garage, dove sono parcheggiate le auto con le proprie valigie.

All'interno del porto di Livorno, il punto di imbarco di Sardinia Ferries è la Calata Carrara Nuova Stazione Marittima: è consigliabile pianificare il percorso di arrivo con anticipo rispetto alla partenza, in modo da evitare giri inutili nell'area portuale. Per usufruire degli sconti che Sardinia Ferries ha reso disponibili con l'apertura del booking, può essere vantaggioso prenotare il proprio traghetto per la Sardegna con il maggiore anticipo possibile, in modo da usufruire delle migliori tariffe disponibili in numero limitato.

Il giorno della partenza è necessario essere al porto di imbarco 2 ore prima della partenza con auto auto al seguito ed 1 ora prima, se si viaggia a piedi.

Fonti delle immagini: