Traghetti Livorno - Golfo Aranci estate 2017

  • Corsica Ferries in arrivo a Golfo Aranci

Raggiungere Golfo Aranci partendo da Livorno è possibile con Sardinia Ferries. Golfo Aranci si trova nella Gallura , in provincia di Olbia, e gode di una posizione privilegiata perché è il porto più vicino al continente e il punto di accesso per chi vuole visitare la Costa Smeralda .

Traghetti Livorno - Golfo Aranci: Prenota ora!
Logo Sardinia Ferries

Confronta nel nostro motore partenze, orari e tariffe di Sardinia Ferries sulla rotta Livorno - Golfo Aranci. Verifica la disponibiltà e prenota il tuo biglietto!

Traghetti Livorno - Golfo Aranci con Sardinia Ferries

Sulla rotta Livorno - Golfo Aranci è in servizio Sardinia Ferries . La compagnia opera tutto l’anno con traversate quotidiane. Le partenze diventano due al giorno per tutta l'estate, la mattina e la sera, e in tutti i sabati del mese di Luglio le corse aumentano a tre, mattina, pomeriggio e sera.

Le navi su questa tratta sono i traghetti Mega Express e i Cruise Ferries , con cui si effettua il viaggio diurno della durata di 6 ore e 30 minuti e il viaggio notturno tra le 8 e le 10 ore.

Dal porto di Livorno le partenze avvengono dal Molo Capitaneria mentre l’arrivo, nel porto sardo, avviene alla Nuova Stazione Marittima. Sulla rotta in questione, Sardinia Ferries opera sia tramite traghetti ordinari sia tramite Mega Express 3 , una nave fast cruise ferry che coniuga la velocità con i migliori comfort rivolti ai viaggiatori.

Offerte traghetti Livorno - Golfo Aranci

Anche quest’estate si può arrivare in Sardegna risparmiando notevolmente, grazie alle numerose offerte e tariffe scontate messe a disposizione dalle compagnie navali. Sardinia Ferries permette ai residenti e ai nativi sardi di viaggiare con uno sconto a loro dedicato da e per Golfo Aranci. In aggiunta alla classica Tariffa residente valida anche solo per la corsa singola, la Promo residenti concede il 30% di sconto per viaggia andata e ritorno con partenza dalla Sardegna a tutti i residenti in regione. Lo sconto si applica sul costo del biglietto per il passeggero e sui costi per il veicolo e la sistemazione.

La compagnia rende sempre disponibile una tariffa standard molto conveniente, al costo di 30 € a persona per la sola andata, tasse incluse. Sconti speciali anche per i bambini , che fino ai 4 anni possono viaggiare gratis e dai 4 a i 12 anni hanno diritto al 50% di conto sul costo del biglietto.

Tratte alternative per arrivare in Sardegna in nave

La Sardegna possiede cinque porti per il trasporto passeggeri, oltre a Golfo Aranci. Nel nord dell’isola, è possibile sbarcare a Olbia . Le compagnie che collegano il continente con il porto di Olbia sono Moby , Tirrenia e GoinSardinia con partenze da Livorno , Genova, Civitavecchia o Piombino.

Per chi vuole arrivare a Porto Torres è possibile scegliere fra i servizi di GNV o quelli di Grimaldi Lines , rispettivamente in partenza da Genova o da Civitavecchia.

Per raggiungere Arbatax è possibile viaggiare con Tirrenia da Civitavecchia oppure da Genova. Quest’ultima compagnia si occupa anche delle rotte verso Cagliari , con partenze da Civitavecchia o da Napoli durante tutto l’anno.

Il porto di Golfo Aranci

Golfo Aranci Il porto di Golfo Aranci è uno dei più importanti dell’isola, sia per il traffico di passeggeri sia per quello delle merci. Esso si colloca al capolinea della linea ferroviaria Cagliari - Golfo Aranci ed è interessato dai collegamenti commerciali della compagnia Bluvia , del gruppo Ferrovie dello Stato, sulle rotta da Civitavecchia alla Sardegna, essendo quindi fondamentale per il trasferimento dei carri ferroviari trasportati tramite traghetto.

Come porto turistico è interessato, ogni anno, da un traffico di circa un milione di passeggeri; il collegamento con il porto di Livorno è gestito da Sardinia Ferries ed è attivo tutto l’anno, con un’intensificazione delle partenze nel periodo estivo.