Moby 2018 - Traghetti, info e sconti per la Sardegna

  • Traghetto Moby

Moby è una delle compagnie di navigazione che offre il maggior numero di collegamenti per la Sardegna . Sono infatti previste traversate tutto l'anno dai porti di Genova, Livorno, Piombino e Civitavecchia per Olbia. Anche la Corsica è collegata con la Sardegna tramite i porti di Bonifacio e Santa Teresa di Gallura .

Moby - Prenotazione biglietti 2018
Logo Moby

Confronta i prezzi di tutte le compagnie per la Sardegna nel nostro motore di ricerca traghetti.
Vedi tratte, prezzi ed offerte 2018 di Moby e prenota il tuo biglietto nave online!

Traghetti Genova - Olbia con Moby 2018

Traghetto Moby Drea

Dalle regioni del Nord Italia, il modo più comodo per raggiungere la Sardegna è imbarcarsi dal porto di Genova . Sono infatti previsti uno o due traghetti al giorno da maggio ad ottobre. Le traversate sono diurne e notturne e hanno una durata tra 8 e 11 ore, a bordo delle Fast Cruise Ferries Moby Tommy , Moby Drea e Moby Otta .

Le unità raggiungono i 27 nodi di velocità, possono ospitare a bordo da 1.900 a 2.200 passeggeri e da 500 a 1.000 veicoli, dispongono di cabine doppie e quadruple, sia interne che esterne, con e senza oblò, junior suite e suite quadruple esterne con oblò.

Il collegamento Livorno - Olbia

Traghetto Moby Tommy

Sulla tratta Livorno - Olbia , Moby è attiva tutto l'anno . Gli imbarchi di riferimento sono la Stazione Marittima per il porto toscano e Isola Bianca per il porto sardo. Sono previste più partenze giornaliere sia diurne, con durata variabile di 6-7 ore, sia notturne da 7 a 10 ore.

I traghetti per Olbia da Livorno utilizzati dalla compagnia marittima sono le due Fast Cruise Ferry Mobi Aki e Moby Wonder . Aki e Wonder sono navi gemelle che raggiungono i 29 nodi di velocità, possono trasportare 2200 passeggeri e 750 veicoli e dispongono di 320 cabine doppie e quadruple interne ed esterne e suite esterne.

Le navi sono dotate dei principali servizi on board, tra cui diverse caffetterie sui vari livelli, ristorante e self service a buffet, oltre a una pizzeria, una gelateria e un bar, lounge per passeggiate al coperto e piscina con solarium per intrattenimento all'aria aperta, kids corner e alloggi per animali.

Traghetti Civitavecchia - Olbia 2018

Traghetto Moby Aki

Moby sulla linea Civitavecchia - Olbia effettua una delle traversate più brevi di collegamento tra l'Italia e la Sardegna , la cui durata è infatti di sole 5 ore. Il servizio è attivo tutto l'anno con partenze diurne più volte alla settimana. Il punto di riferimento per l'imbarco presso il porto di Civitavecchia è la Stazione marittima Calata Laurenti .

Le navi impegnate sulla tratta per questa nuova stagione sono principalmente quella della compagnia navale Tirrenia (di cui la Moby è azionista dal 2016): Bonaria, Athara, Janas e Bithia. Si tratta Fast Crise Ferries costruite nel 2003/2004 e che raggiungono la velocità di 26,5 nodi. L'unico traghetto Moby utilizzato per il collegamento Civitavecchia-Olbia è il Tommy, che può raggiungere una velocità superiore di 30 nodi.

Traghetti Piombino - Olbia 2018 con Moby

Traghetto Moby Wonder

I traghetti Moby Aki e Moby Wonder vengono impiegati dalla compagnia di navigazione anche sulla rotta da e per Olbia con partenza da Piombino . Anche in questo caso la traversata è piuttosto breve, all'incirca di 5 ore. Sono previste più corse a settimana nel periodo che va da inizio giugno a oltre metà settembre.

Le partenze da Piombino sono diurne pomeridiane e da Olbia la mattina. Arrivati al porto di Olbia, gli sbarchi possono avvenire sia presso la Stazione marittima Isola Bianca sia al porto industriale Cocciani . Su questa tratta, anche quest'anno è attiva l'opzione Camping on board dedicata alle famiglie che viaggiano con il camper e che prevede il passaggio gratis dei bambini fino a 12 anni non compiuti accompagnati da due adulti.

Traghetti Bonifacio - Santa Teresa 2018

Traghetto Moby Giraglia I collegamenti tra la Sardegna e la Corsica sono garantiti da Moby tutto l'anno sulla tratta Bonifacio - Santa Teresa di Gallura . Sono previste 4 partenze giornaliere della durata di 50 minuti. E' dunque possibile prenotare i biglietti di andata e ritorno per la Sardegna nello stesso giorno.

Le navi che operano su questa tratta sono la Ferry Moby Giraglia e la ferry Moby Bastia . La nave è fornita del servizio bar caffetteria, sala poltrone interna e solarium esterno. La Moby Giraglia, con i sui 17 metri per 13, può ospitare 100 veicoli e 400 passeggeri.

Prenotazioni Moby: offerte e tariffe speciali 2018

E' possibile prenotare il proprio traghetto per la Sardegna con la compagnia Moby con largo anticipo rispetto alla data di partenza, per risparmiare e anche per riservarsi la scelta dei servizi più utili e disponibili in numero limitato.

I residenti e nati in Sardegna hanno diritto tutto l'anno alla prenotazione di traghetti a prezzi in regime di continuità territoriale con uno sconto del 30% sulle tariffe ordinarie e uno sconto del 10% sulle già convenienti offerte speciali .

Sulla tratta Genova - Olbia da Maggio ad Ottobre è possibile riservarsi il Trattamento V-Class a bordo delle Moby Otta e Moby Drea, che consiste in un pacchetto di servizi Vip esclusivi, dalla cabina o suite privata con tv, phon e accessori bagno, alla colazione in camera o al tavolo riservato presso uno dei ristoranti della nave.

Moby, conoscendo l'importanza e l'utilità di percorrere le strade della Sardegna in auto o in moto o con altri mezzi alla scoperta delle bellezze dell'isola, ha pensato a una serie di tariffe per andare incontro alle esigenze dei suoi utenti.

Tra queste vi è la Camping on board sulla rotta Piombino Olbia e viceversa, con la quale chi viaggia con camper o roulotte può pernottare a bordo del suo veicolo senza pagare i costi della cabina e può far viaggiare anche il proprio animale domestico. La prenotazione può essere effettuata per un massimo di 9 persone per volta.

In generale, chi viaggia da solo può comunque risparmiare con la tariffa Camper , valida per un'unica tratta di andata o ritorno per una persona con camper, roulotte o minibus di massimo 7 metri o per furgoni di massimo 6 metri. Infine, per chi ha auto o moto al seguito, sono attive le tariffe Best offer e Best offer moto , utilizzabili con o senza scelta della cabina e in presenza di tariffa Best price. Per questa stagione è disponibile anche la tariffa scontata partenze intelligenti , applicabile su passeggeri e veicolo al netto di tasse e diritti. L'offerta è attivabile in fase di prenotazione.

Fonti: 
Fonti delle immagini: