Stintino - Case vacanza Sardegna 2017

  • Stintino Torre della Pelosa

Il comune di Stintino si trova in provincia di Sassari , a circa 30 km da Porto Torres e 50 dall'aeroporto di Alghero . Si estende su una penisola che rappresenta la punta estrema del nord ovest della Sardegna. Lontana dalle città più grandi, è meta di turisti da tutto il mondo per la straordinaria bellezza del suo mare e della sua natura incontaminata.

Case Vacanze a Stintino - Le migliori location

Scegliere una casa vacanza a Stintino significa progettare un soggiorno di totale relax a contatto con la natura, tra la bellezza del mare, delle spiagge e della macchia mediterranea. Le migliori location sono dunque quelle a pochi metri dal mare, che consentono di raggiungere la spiaggia anche a piedi.

A pochi chilometri dal centro abitato si trovano le antiche tonnare, oggi destinate a visite turistiche e al centro di una serie di iniziative di rivalorizzazione storica e culturale, come la sagra del tonno o il museo della Tonnara . A testimoniare le origini di questa comunità di pescatori contribuisce la cucina tipica e le feste campestri e tradizionali come quella del patrono di Pozzo San Nicola, borgata alle porte di Stintino dove ha sede la Guardia medica.

I posti ideali per prenotare una casa vacanza sono:

  • Pelosa
  • Le Saline
  • Ezzi Mannu

Spiagge ed attività a Stintino

Stintino Porticciolo La spiaggia più famosa di Stinto è la Pelosa , che vale a Stintino il nome di "Caraibi del Mediterraneo". Si trova a nord e si affaccia sull' isola dell' Asinara , che fa da scudo nelle giornate più ventose, insieme ai Faraglioni di Capo Falcone. Sabbia bianchissima e un fondale molto basso visibile in trasparenza nell'acqua che va dalle tonalità del turchese a quelle dell'azzurro ne fanno meta ideale per chi desidera una vacanza all'insegna dei bagni e del sole.

Poco distante è la Pelosetta , spiaggia più piccola vicina ad alcune isole, tra cui l'isolotto con la Torre aragonese, la Torre della Pelosa , costruita nel 1578 e l' isola Piana.

Altre spiagge note sono Le Saline, Il Gabbiano, L'Ancora, Ezzi Mannu, Pazzona e Punta Negra .

Nella zona si trovano anche due stagni: lo Stagno di Casaraccio e lo Stagno di Pilo , di interesse avifaunistico e perfette per attività di birdwatching .

Da non dimenticare la possibilità di effettuare escursioni in mare verso l' isola dell'Asinara, sede dell'omonimo parco naturale e famosa per il carcere di massima sicurezza, oggi tornato a far parlare di sé perché occupato dai cassintegrati della Vinyls di Porto Torres.

Vacanze a Stintino - Consigli utili

Veduta di Stintino Stintino è dotata dei principali servizi che consentono di godere di una vacanza immersi nella natura incontamintata senza rinunciare a comfort e beni di prima necessità. Nell'arco di 50 km si arriva alle due città più grandi di Sassari e Alghero . Ma anche in loco è possibile trovare negozi , la guardia medica attiva tutto l'anno, un ufficio postale e diversi centri commerciali .

Il mercato settimanale si svolge il giovedì mattina.

Guardia medica di Stintino

  • località Pozzo San Nicola

Farmacia Pietro e Francesco Dettori

  • via Sassari, 19

Ufficio postale STINTINO

  • VIia Lepanto 5

CENTRO COMMERCIALE 96 SRL

  • Localita' Capo Falcone

CENTRO COMMERCIALE 96 SRL 23

  • Via Sassari

TURRISMARKET S.R.L.

  • Via Tanca Manna

SISA 2

  • Via Torre Falcone