Traghetti Sardegna - Spagna: Offerte 2018

  • Grimaldi Lines al porto

La Sardegna è una meta molto ambita anche dal turismo spagnolo e Barcellona è una delle più importanti e belle città europee. Le compagnie di navigazione come Grimaldi Lines si sono adattate e hanno inaugurato nuovi collegamenti in traghetto tra Spagna e Sardegna con la rotta Porto Torres - Barcellona .

Traghetti Porto Torres - Barcellona - Prenota con noi!
Compagnia Tratta Prezzi a partire da* PRENOTA
Logo Grimaldi Lines Barcellona - Porto Torres 51,00€ PRENOTA

*I prezzi si riferiscono ad una traversata solo andata con passaggio ponte e possono variare con il tempo.

Traghetti Porto Torres - Barcellona con Grimaldi Lines

Grimaldi Lines è la compagnia navale che, al momento, si sta occupando delle rotte Spagna - Sardegna . La tratta attiva è quella che dal porto di Porto Torres porta a quello di Barcellona . La durata della traversata è di circa 12 ore. Le partenze da Porto Torres sono fissate al mattino presto in modo che si arrivi a destinazione nel tardo pomeriggio: le traversate di andata sono dunque diurne. per quanto riguarda il ritorno da Barcellona , invece, la nave parte dopo l'ora di cena, pertanto il viaggio è notturno.

Le partenze garantite dalla compagnia per la tratta Porto Torres Barcellona arrivano fino a 5 a settimana. Fino a marzo si parte per Barcellona in due giorni a settimana e man mano le partenze aumentano a 5 con l'arrivare della bella stagione.

Porto Torres - Barcellona: Il viaggio e la nave

Grimaldi Lines a Barcellona Il viaggio per le rotte Porto Torres Barcellona è effettuato con la nave Cruise Barcellona . Si tratta di un traghetto di nuova generazione che può raggiungere una velocità di 28 nodi. La nave per Barcellona può ospitare fino a 2794 passeggeri e 215 automobili. Altra nave usata è la Cruise Roma.

Il viaggio per la città spagnola è reso piacevole dai diversi servizi disponibili a bordo. Sono presenti ben due ristoranti (un self service e uno à la carte), un bar e un fast food. I più piccoli possono usufruire di una saletta a loro dedicata e di una sala videogiochi. Per gli adulti relax e divertimento assicurati con una discoteca, un centro benessere e una piscina con caffetteria. In fase di prenotazione è possibile scegliere tra le varie sistemazioni, tra cabine, suites e poltrone .

Prezzi Traghetti Sardegna - Spagna: Offerte low cost

La Grimaldi Lines mette a disposizione svariate offerte per i traghetti Spagna - Sardegna . Nella rotta Porto Torres - Barcellona sono attive le promozioni Advanced Booking, Last Minute 7 giorni, Viaggio in coppia, Super Camper e Super Bonus.  Un'altra rotta che la compagnia garantisce, questa volta dalla penisola, è la Civitavecchia Barcellona : questa tratta è soggetta per il periodo pasquale alla super offerta low cost Pasqua a Barcellona che permette ai passeggeri di godersi Barcellona per due giorni pernottando in nave.

Prenotando in anticipo è possibile risparmiare fino al 20% del prezzo intero del biglietto . Stesso sconto del 20% è applicato alla regina delle offerte last minute , la Last Minute 7 giorni. Oltretutto sono attive offerte per le coppie e prezzi vantaggiosi per le navi per Barcellona dedicate ad anziani e coppie. Super Camper è la promo riservata a chi viaggia con camper o roulotte al seguito, mentre Super Bonus è una speciale tariffa con sconto del 100% su auto o moto imbarcata disponibile per un numero di posti limitato sulle linee Barcellona - Porto Torres e Barcellona - Civitavecchia .

Il porto di Porto Torres - L'imbarco per la Spagna e come arrivare

Il porto di Porto Torres appartiene alla Rete metropolitana del nord Sardegna, in provincia di Sassari . Il porto fa parte del paese omonimo ed è uno dei principali scali marittimi della Sardegna, con in attivo ben 8 collegamenti. L' imbarco per Barcellona si effettua dal Porto Industriale che è in realtà situato fuori dalla città, lungo la strada verso Stintino e Alghero. L'assetto portuale è costituito da due denti, uno dei quali è riservato all' attracco delle navi per Barcellona .

Porto Torres è facilmente raggiungibile da Alghero (per altro sede di un aeroporto ). E' sufficiente percorrere la SS 291var della Nurra e prendere lo svincolo per Porto Torres seguendo le indicazioni per il porto. Si arriva a destinazione in poco meno di 40 minuti di auto.

Fonti delle immagini: