GNV 2018 - Traghetti, orari e sconti per la Sardegna

  • GNV traghetto

Grandi Navi Veloci ( GNV ) è la compagnia di navigazione italiana che opera sulle principali rotte del Mediterraneo, collegando l'Italia con Spagna, Tunisia, Marocco e con le isole maggiori: Sicilia e Sardegna .

GNV 2018 - Prenota il tuo biglietto
Logo GNV

Paragona prezzi ed offerte di tutte le compagnie per la Sardegna nel motore di ricerca traghetti di Sardinias. Controlla tratte, orari e prezzi delle navi di GNV !

GNV - Traghetti Genova Porto Torres

Per il 2018 la tratta Genova - Porto Torre s sarà garantita dalla motonave Rhapsody .

La compagnia Grandi Navi Veloci garantisce il collegamento con la Sardegna nei mesi di alta stagione (solitamente a partire da aprile/maggio) sulla tratta Genova - Porto Torres . Questa trratta è certamente una comoda scelta per chi parte dalle regioni del nord Italia e vuole raggiungere le coste settentrionali dell'isola.

La traversata è notturna, con la partenza alle ore 20.30. La traversata viene effettuata solitamente tre volte a settimana, quasi sempre a distanza di due giorni, a bordo di uno dei traghetti della flotta, che unisce i due porti  in circa 14 ore.

Prenotazioni GNV - Offerte e Tariffe Speciali

Porto di Genova Terminal

Le offerte speciali della GNV sono varie. Sulla rotta Genova - Porto Torres effettuata da GNV , viene di solito applicata la tariffa di continuità territoriale per i residenti e nati in Sardegna , che dà diritto immediato a uno sconto al momento stesso della prenotazione.

Poiché si tratta di una rotta di collegamento estiva, legata a viaggi di relax e vacanza, si consiglia di prenotare con largo anticipo per sfruttare le tariffe a prezzi economici e acquistare i biglietti low cost resi disponibili in numero limitato.

GNV ha inoltre attive delle convenzioni che consentono di acquistare biglietti con sconti dal 10 al 50% . Lo sconto maggiore è riservato ai pazienti in ricovero/dimissione presso l'Ospedale Gaslini di Genova. Il 10% invece è riservato ai membri delle forze dell'Ordine (Capitaneria, Carabinieri, Guardia Forestale, Guardia di Finanza, Polizia, Vigili del Fuoco), e ai convenzionati Plein Air. Un ulteriore sconto è riservato si soci Telepass.

Partire con GNV - Informazioni e consigli

GNV Traghetto Snav Toscana

Come in tutti i porti in cui opera GNV, sono a disposizione dei viaggiatori uffici e personale della compagnia anche a Genova e Porto Torres . Tuttavia è consigliabile raccogliere tutte le informazioni utili al proprio viaggio prima della partenza. Innanzitutto, occorre sapere che è necessario presentarsi all'imbarco due ore prima della partenza se si viaggia con il proprio veicolo al seguito, mentre è sufficiente arrivare un'ora prima se si viaggia senza auto o moto.

La traversata è notturna e dura 14 ore, per cui si consiglia di portare con sé a bordo tutto il necessario per trascorrere quelle ore in comodità: medicine che vanno assunte giornalmente, riviste, libri, device o altre materiale di intrattenimento, il necessario per i bambini o gli animali che viaggiano al seguito. E' anche consigliabile avere con sé una sciarpa o un giubbino, dal momento che, anche se si viaggia in estate, nelle ore notturne e in mare aperto la temperatura scende di diversi gradi. Anche nelle aree interne della nave può essere utile una protezione dall'aria condizionata.

Al porto di Genova il terminal di riferimento per la partenza dei traghetti GNV per la Sardegna è il ponte Andrea Doria : pianificate il percorso di arrivo con qualche giorno di anticipo, così da non perdervi nell'area portuale, che è molto vasta. Sempre con anticipo è utile verificare che la data e l'ora di partenza siano state confermate dalla compagnia, e non modificate per motivi logistici o altro.

Fonti: 
Fonti delle immagini: