Hotel a Stintino - Proposte per l'estate 2017

  • Spiaggia La Pelosa

Tra le località turistiche della Sardegna un posto di prim'ordine spetta certamente a Stintino , il piccolo centro turistico sulla punta nord ovest dell'isola, affacciato sul Parco Nazionale dell'Asinara. Gli hotel a Stintino sul mare e i villaggi e residence sono solo alcuni esempi di un'offerta turistica variegata e alla portata di tutti.

 

Hotel a Stintino - La selezione di Sardinias

Residence Le Vele In posizione tranquilla a soli 2 km dal centro del borgo di Stintino sorge il Residence Le Vele , lungo la via omonima. La struttura è composta da comodi monolocali arredati in stile contemporaneo, con patio o balcone affacciati sul giardino o con vista mare, bagno privato e angolo cottura. In 8 minuti di auto si arriva alla splendida spiaggia La Pelosa ed è possibile usufruire del servizio navetta per gli aeroporti di Alghero , Olbia e Cagliari .

Park Hotel Asinara Il Park Hotel Asinara si trova a 10 minuti a piedi dal centro del paese in Località Cala Lupo , offre sistemazioni con arredo in stile sardo e tutti i comfort, compresa la connessione Wi-Fi, il minibar e il bagno privato con kit di cortesia. Al Park Hotel Asinara si può prenotare il servizio mezza pensione e usufruire del ristorante con cucina sarda e nazionale ed è a disposizione una piscina all’aperto. La struttura offre il servizio navetta per la spiaggia La Pelosa e il supporto nell’organizzazione di un’escursione al Parco dell’Asinara .

Club Esse Sporting Il Club Esse Sporting è un hotel sul mare in Località Capo Falcone, dispone di comode camere con tv, frigo, bagno attrezzato e patio in comune per le camere al piano terra. La mattina è servita la colazione dolce o salata ed è presente il ristorante con cucina di carne e di pesce. Nel giardino si trova la piscina all’aperto, il campo da tennis e si organizzano attività sportive e lezioni di canoa, diving, windsurf. La spiaggia si trova a soli 500 metri a piedi ed è possibile utilizzare anche il bus gratuito messo a disposizione dall’hotel.

Hotel Al Saraceno In località Cala Lupo a poche centinaia di metri dalle spiagge più belle, sorge l'hotel Al Saraceno . Immerso in un rigoglioso parco di 6000 mq l'albergo offre 25 camere con vista sul mare o sul parco, arredate in stile rustico sardo. La maggior parte delle camere è dotata di un balcone o di un piccolo patio con accesso ai giardini. Tra i servizi a disposizione troverete una piscina attrezzata, un bar caffetteria con veranda esterna, il ristorante, una piccola biblioteca ed un internet point. È disponibile anche la navetta per le spiagge vicine.

Hotel Cala Reale L' Hotel Cala Reale si trova nei pressi del molo turistico di Stintino, in località Ovile del Mercante nella baia di Asinara. Dotato di vista panoramica sul golfo, l'albergo dista circa 500 metri dal mare e soli 3 km dalla spiaggia La Pelosa, raggiungibile con un servizio gratuito di bus navetta. Il Cala Reale dispone di 50 camere e tra i servizi troverete il bar, due piscine e due campi da tennis. Particolarmente curato il servizio ristorante che offre specialità marinare e piatti tipici della cucina sarda.

Vacanze a Stintino - L’incantevole costa sul borgo marinaro

Spiaggia Ezzi Mannu Stintino è una splendida località per le vacanze, ricca di punti di interesse naturalistico e residence e hotel sul mare per goderne appieno la vista. Prenotando un hotel a La Pelosa vi troverete davanti a una delle più belle spiagge del nord Sardegna, con la sabbia bianca e finissima e il mare che appare come una grande piscina naturale.

Poco lontano dalla riva sorge l’ Isola della Pelosa , dove campeggia la torre aragonese del 1.500 e subito dietro l’ Isola Piana , con la cosiddetta Torre della Finanza, alta 18 metri. Le altre spiagge di Stintino sono Le Saline, Le Tonnare, Ezzi Mannu e Tamerici, suggestiva e poco frequentata poiché priva di servizi, e poi Punta Negra dove si possono noleggiare barche e barche a vela.

Da non perdere assolutamente l’ escursione all’ Asinara , che conserva il fascino e la magia di un luogo rimasto a lungo incontaminato, e uno dei più famosi siti archeologici sardi, l’altare prenuragico di Monte d’Accoddi . Al porto di Stintino si svolge ogni anno la Sagra del Tonno , per celebrare la tradizione della pesca del tonno che un tempo era la principale attività economica del paese. Nelle sere d’estate il centro del borgo si anima di concertini, bancarelle con cibo e artigianato tipico e poco fuori paese ci sono tre discoteche , anche con piscina, e i locali per aperitivi con la terrazza affacciata sul meraviglioso panorama su La Pelosa.

Fonti delle immagini: