Villaggi e residence ad Arbatax - Proposte estate 2017

  • Baia di Porto Frailis

Arbatax è un borgo marinaro situato nella penisola di Capo Bellavista in Ogliastra . La presenza del porto traghetti e la sua posizione strategica al centro della costa orientale sarda la rendono un’apprezzata destinazione vacanziera. Consultate le proposte turistiche per una vacanza nei villaggi ad Arbatax , per apprezzare al meglio le bellezze della zona con un soggiorno di relax e scoperta.

Villaggi ad Arbatax - La selezione di Sardinias

Borgo degli Ulivi Il Borgo degli Ulivi si trova ad Arbatax in Località Porto Frailis ed è un delizioso residence 3 stelle dalle sembianze di un piccolo borgo. Nella sua atmosfera raccolta troverete una piscina con idromassaggio, il solarium e appartamenti elegantemente arredati con terrazza, bagno privato, zona pranzo e angolo cottura attrezzato. Su richiesta viene servita la colazione, dolce o salata, da consumare al bar o nel patio fronte piscina.

l’Arbatax Park Resort Cottage Proprio affacciato sull’incantevole Baia di Porto Frailis in Via Capri sorge l’ Arbatax Park Resort Cottage , uno tra i villaggi turistici sul mare . La struttura è composta da cottage indipendenti arredati in stile sardo, affacciate sul mare o sul giardino. Vi sono le strutture sportive per la pratica del tiro con l’arco, golf e tennis, e poi il centro fitness e benessere e diverse piscine. Al ristorante potete assaggiare i piatti della cucina tradizionale ed è disponibile il servizio navetta per gli aeroporti di Cagliari e di Olbia .

Hotel Club Saraceno  L’ Hotel Club Saraceno è un hotel villaggio 4 stelle ad Arbatax che si trova sulla spiaggia di San Gemiliano. Le camere sono spaziose e accoglienti, con pavimenti piastrellati e soffitti con le travi in legno, alcune con balcone o con vista mare. È presente una piscina all’aperto, il ristorante con piatti a buffet e il mini club con l’intrattenimento per i bambini. Oltre al bar interno alla struttura è disponibile il bar sulla spiaggia , in cui sorseggiare un aperitivo fronte mare.

l’Albergo Residenziale La Corte In Corso Umberto a Tortolì , nel pieno centro del paese e a soli 7 minuti di auto da Arbatax, c’è l’ Albergo Residenziale La Corte . La struttura a 3 stelle dispone di spaziose suite con cucina attrezzata. È presente una sala relax comune e la mattina viene servita una colazione dolce. La Corte si trova a 4 km dal porto di Arbatax e a due passi da servizi, banche, farmacie, bar e ristoranti, all’inizio della passeggiata principale del paese che in estate è chiusa al traffico delle auto.

Lanthia Resort A 12 chilometri da Arbatax , percorrendo la SS125 verso nord, trovate il Lanthia Resort in località Santa Maria Navarrese . Il Lanthia è una struttura 4 stelle dal fine design, con un grande giardino, patio, piscina all’aperto e stanze e suite dall’aspetto curato ed elegante. Il ristorante à la carte propone i piatti tradizionali con un tocco di originalità e ottimi vini e la spiaggia si trova a pochi metri.

 

Vacanze ad Arbatax - Eventi, attività e spiagge

Le Rocce Rosse viste dalla parte posteriore  Adagiato ai piedi della collina di Bellavista sorge il piccolo e colorato borgo di Arbatax , frazione di Tortolì . L’abitato nasce come colonia di pescatori venuti da Ponza e si sviluppa negli anni anche come centro turistico, grazie al porto e all’aumentato traffico di viaggiatori e turisti.

Lungo la strada principale si trovano bar e ristorantini e alcuni negozi. Accanto all’ingresso del porto, si apre un grande piazzale da cui si può vedere il panorama costiero e il profilo di Capo Monte Santo e dove si trovano le Rocce Rosse , caratteristiche formazioni di porfido rosso.

Addentrandosi per la salita che porta dentro l’abitato si arriva a Cala Moresca , una baia rocciosa protetta dai venti e col mare verde azzurro. A meno di 2 chilometri verso sud c’è la Baia di Porto Frailis , con la spiaggia di sabbia e un mare dal colore intenso. Qui trovate anche alcuni localini e ristoranti dove passare una gradevole serata per cena o per l’aperitivo.

Dal porticciolo turistico di Arbatax partono le barche e i gommoni che vi portano in escursione nelle paradisiache e selvagge cale nel territorio costiero di Baunei, come Cala Goloritzè, Cala Biriola, Cala Mariolu e Cala Sisine. Tra gli eventi estivi ad Arbatax segnaliamo la festa in onore di San Silverio, protettore dei pescatori e dei naviganti, la festa di Stella Maris in onore della Madonna Stella del Mare e la rassegna cinematografica Cal’a Cinema che si tiene dal 2009 nella Caletta dei Genovesi.

Fonti delle immagini: