Hotel Tortolì - Alloggi in centro e sul mare 2017

  • Lido di Orri

Tortolì è una cittadina dell’ Ogliastra sulla costa centro orientale della Sardegna. Grazie al suo mare cristallino e alla presenza del porto di Arbatax , Tortolì è un’apprezzata località turistica in cui si possono trovare numerosi hotel e sistemazioni per le vacanze.

Hotel a Tortoli - La selezione di Sardinias


Hotel Lido di Orri L’ HOTEL LIDO DI ORRI' si trova in Località S'Ortali de Is Quaddus e dispone di camere con bagno privato e di appartamenti con angolo cottura e con balcone.

È presente uno snack bar aperto tutto il giorno e la mattina è servita un’abbondante colazione a buffet. La struttura si trova in una posizione silenziosa e in mezzo al verde, a pochi minuti dal primo tratto della spiaggia di Orrì. 

Albergo Residenziale La Corte In pieno centro a Tortolì in Corso Umberto si trova l’ ALBERGO RESIDENZIALE LA CORTE che offre 9 suite elegantemente arredate, alcune con terrazza o balcone, e con cucina attrezzata per ogni necessità. Per colazione troverete dolci, frutta fresca e prodotti da forno ed è a disposizione degli ospiti una sala relax comune con riviste e quotidiani. Inoltre l’hotel si trova a pochi passi da negozi, banche, gelaterie e vicino alla fermata del bus cittadino.

Orri Hotel Via Monsignor Virgilio è una delle vie principali che attraversano l’abitato di Tortolì ed è qui che si trova l’ ORRI' HOTEL , che dispone di una piscina all’aperto e di una bella terrazza solarium. Le camere sono arredate in stile moderno e dispongono di bagno personale completo di set di cortesia e sulla terrazza si può consumare la colazione dolce o salata ogni mattina. Tra i servizi dell’hotel c’è la reception sempre aperta e un banco escursioni dove richiedere informazioni per una gita nei dintorni. 

Hotel S'Abba e Sa Murta Poco fuori dal paese lungo la SS125 in direzione Cagliari c’è l’ HOTEL S’ABBA E SA MURTA , immerso nel verde e vicino alle spiagge di Orrì e di Cea e dotato di 14 camere. Qui potete godere del massimo relax grazie alla posizione tranquilla, approfittare della piscina all’aperto e visitare la vigna dove i proprietari producono il loro vino. Per gli amanti dei cavalli e dell’equitazione nella struttura sono presenti le scuderie con ben 18 cavalli e il personale organizzerà per voi escursioni e corsi di vela, kayak e diving.

Hotel La Bitta Nell’incantevole cornice della Baia di Porto Frailis trovate l’ HOTEL LA BITTA , struttura a 4 stelle con 61 camere e centro benessere. All’interno dell’hotel sono presenti il ristorante e il bar sulla terrazza con vista panoramica, la piscina con solarium e sono disponibili i lettini e gli ombrelloni sulla adiacente spiaggia privata. Presso l’Hotel La Bitta potete anche prenotare escursioni e gite in barca lungo la costa. 

 

Vacanze a Tortolì - Eventi, spiagge e luoghi di interesse 

Tortolì è insieme a Lanusei il capoluogo dell’ Ogliastra , un territorio affacciato sul mare e ricco di bellezze naturali che lo hanno reso uno dei principali centri turistici della zona. 

Cala Moresca  Le spiagge e calette di Tortolì sono dotate di un mare limpido e chiaro, rocciose come la piccola e suggestiva Cala Moresca o con arenile sabbioso come il Lido di Orrì , Cea , Porto Frailis , la spiaggia della Capannina e di San Gemiliano , sopra la quale svetta l’omonima torre, struttura seicentesca a scopo difensivo costiero.

Nella zona del porto di Arbatax si possono osservare le famose Rocce Rosse , luogo di interesse naturalistico grazie alla bellezza e alla conformazione delle rocce di porfido rosso. Prendendo la via del mare, a poca distanza dal porto sorge l’ Isolotto d’Ogliastra , appartenente al comune di Lotzorai, un isolotto di roccia granitica dove trovare piccole calette e una rigogliosa vegetazione mediterranea. 

Nella zona vi sono anche tracce di insediamenti nuragici e prenuragici con più di 200 monumenti archeologici tra nuraghi, menhir, domus de janas e tombe dei giganti. Lungo la strada per Orrì si trova ad esempio il complesso nuragico di S'Ortali 'e Su Monti che comprende un nuraghe monotorre e un villaggio con diverse abitazioni che lo circondano.

Durante la stagione estiva il paese si arricchisce di manifestazioni a carattere religioso come le feste di Stella Maris , di San Lussorio e di San Gemiliano. Si organizzano poi le sagre dei prodotti tipici ed eventi come le Notti Colorate , durante le quali i negozi del centro restano aperti fino a tarda sera. 

Fonti delle immagini: