Traghetti Civitavecchia - Porto Torres: rotte e offerte 2017

  • Traghetto Grimaldi Lines

La rotta Civitavecchia - Porto Torres è perfetta per chi desidera esplorare le spiagge e i borghi turistici della zona nord della Sardegna, come Stintino e Castelsardo , e approfittare della giornate ventose per praticare kitesurf o altri sport acquatici.

Civitavecchia Porto Torres con Grimaldi Lines

La compagnia che opera con cadenza stagionale sulla rotta Civitavecchia - Porto Torres è Grimaldi Lines , attiva tutto l'anno, con una intensificazione delle frequenze dalla primavera all'alta stagione estiva.

Vi sono 2 partenze a settimana in bassa stagione, martedì e sabato e 3 partenze da fine Marzo a fine Aprile, martedì, venerdì e sabato. Da Maggio ai primi di Giugno la nave salperà da Civitavecchia 4 volte la settimana e a partire da Giugno le frequenze aumentano fino a cinque volte la settimana , per soddisfare le richieste dei passeggeri in alta stagione.

L’orario di partenza da Civitavecchia è alle ore 22.15, con arrivo a Porto Torres alle ore 05.30 del giorno seguente. Viceversa, le partenze dallo scalo sardo sono previste per le 11.30 con arrivo a Civitavecchia alle 18.45. Sono previste inoltre delle partenze aggiuntive da Civitavecchia nel periodo di Pasqua.

Traghetti Civitavecchia Porto Torres - Sconti e offerte

Grimaldi Lines offre tariffe scontate tutto l’anno per i viaggi in Sardegna. Per famiglie e gruppi di quattro persone è disponibile l’offerta applicabile su viaggi A/R o di sola andata, che prevede il pagamento di soli due passeggeri con sistemazione in cabina, più la quota per la cabina scelta.

La tariffa Superbonus si applica alle prenotazioni di andata e ritorno e consente di imbarcare gratis la propria auto o moto, a condizione di prenotare una cabina ad uso esclusivo. L’offerta si applica anche per altre sistemazioni nel caso delle tratte diurne.

Per Sardegna, Sicilia e Spagna è attiva l' offerta Promo30 , che prevede lo sconto del 30% sulla migliore tariffa applicabile, compresa di assicurazione annullamento. L'offerta è prenotabile fino al 31 Gennaio per partenze tutto l'anno.

Le tariffe speciali devono essere richieste all’atto della prenotazione e sono cumulabili con altri sconti e convenzioni. Il biglietto è modificabile ma non rimborsabile in caso di annullamento.

Tratte alternative Collegamenti e compagnie

Tra le tratte alternative potete considerare quella della compagnia Grandi Navi Veloci che opera da fine Aprile sulla rotta Genova - Porto Torres , con partenze da Genova più volte la settimana alle ore 20.30, per 14 ore di traversata. La stessa rotta è operata dalla Tirrenia , con partenza alle 20.30 e 11 ore e 30 minuti di traversata, tutti i giorni e tutto l’anno.

Se invece privilegiate la partenza da Civitavecchia, potete arrivare in un altro porto della Sardegna del nord. La rotta Civitavecchia - Olbia è servita da Tirrenia , con traversate notturne e in estate anche diurne e durata rispettivamente di 8 ore e 5 ore e 30 minuti, e da Moby da fine Giugno a metà Settembre, con più corse diurne alla settimana della durata di 5 ore.

Il porto di Porto Torres

Treno alla stazione del porto Il porto di Porto Torres è il secondo scalo maggiore in Sardegna per traffico passeggeri. Il molo commerciale si trova nella parte più antica, risalente all’epoca romana. All’interno del porto sono presenti la Stazione Marittima e la Stazione Ferroviaria e le biglietterie per i traghetti verso la penisola italiana e per l’Isola dell’Asinara.

È presente anche il porto turistico con una capienza di 400 posti, per l’ormeggio dei pescherecci e delle barche da diporto.

A causa dei lavori in corso per lo sviluppo del porto commerciale, attualmente i traghetti provenienti da Genova e da Civitavecchia attraccano nel porto industriale, lungo la strada per Alghero .

Il porto di Porto Torres è collegato alle principali città della Sardegna dagli autobus delle autolinee regionali e dalla rete ferroviaria. Arrivare in auto è semplice percorrendo la SS131, che porta fino alla città.

Fonti delle immagini: