Hotel a Olbia - Consigli per l’estate 2017

  • Olbia - Panorama costiero

Grazie alla sua posizione strategica nella costa nord orientale della Sardegna, Olbia è diventata un importante centro turistico dell'isola. Il porto e l’aeroporto facilitano i collegamenti col resto d’Italia e con l’Europa e sono numerose le strutture ricettive, hotel , villaggi, bed & breakfast e agriturismi in città e nei dintorni.

Hotel a Olbia - La selezione di Sardinias

Hotel Mare Blue L' Hotel Mare Blue è un hotel 3 stelle a Olbia posizionato a pochi metri dal mare in Via Mare Adriatico, con vista panoramica sull’ Isola di Tavolara . L’hotel dispone di 25 camere con balconcino esterno, arredate nello stile tipico del luogo, ed è dotata di un grande giardino con flora mediterranea. Tra i servizi principali non inclusi nella tariffa c’è il servizio spiaggia, i corsi di diving, il noleggio barche e si organizzano escursioni in giornata per Tavolara.

Hotel Stefania Nel Lido di Pittulongu si trova l’ Hotel Stefania Boutique Hotel by the Beach , hotel a 4 stelle in via Bora a 5 km dal porto e dall’aeroporto di Olbia . La struttura comprende 2 edifici con un totale di 38 stanze arredate in stile sardo, alcune con balcone o piccolo giardino. Da Giugno a Settembre sono comprese nella tariffa le attrezzature da spiaggia e vi sono la piscina, il centro fitness e un campo da tennis. Nel ristorante dell’Hotel Stefania potrete inoltre assaggiare i piatti tipici a base di pesce fresco.


Hotel Panorama  Se cercate un hotel a 4 stelle a Olbia , l’ Hotel Panorama in Via Giuseppe Mazzini vi offre camere spaziose dotate di tutti servizi, finemente decorate, con pavimento in legno e il bagno in marmo. L’hotel è in ottima posizione in centro città vicino ai servizi e negozi nella zona pedonale e a brevissima distanza dalle belle spiagge. Sono a disposizione degli ospiti una terrazza panoramica con solarium e la lussuosa Spa dall’atmosfera intima e rilassante.

Hotel Abbaruja A pochi metri dalla splendida spiaggia di Pittulongu si trova l’ Hotel Abbaruja , immerso in un rigoglioso giardino e con 16 stanze climatizzate, con bagno privato e kit di cortesia. La mattina potete scegliere tra una colazione dolce o salata e nelle immediate vicinanze ci sono i ristoranti e pizzerie e si possono praticare attività sportive e ricreative, come il tennis, il windsurf , le immersioni subacquee . Disponibile anche un’area per bambini e il noleggio biciclette.

Jazz Hotel Tra gli hotel a 4 stelle a Olbia c’è anche il Jazz Hotel in Via degli Astronauti, che offre camere arredate in stile contemporaneo , con bagno e terrazza privata, e suite con vasca idromassaggio.

All’interno della struttura sono presenti la piscina , la zona relax col bagno turco e una spaziosa sala conferenze. Il ristorante è aperto sia a pranzo sia a cena e propone piatti di cucina internazionale.

Vacanze a Olbia - Cosa vedere in città e nei dintorni

Isola di Tavolara Olbia si trova a soli 5 minuti di auto dal porto, dove arrivano i traghetti da Civitavecchia , Genova , Livorno e Piombino e dall’aeroporto di Olbia Costa Smeralda . A 19 chilometri c’è anche il porto di Golfo Aranci , collegato a Olbia dalla SP82.

Nei dintorni della città troverete molti luoghi di interesse naturalistico e archeologico e soprattutto le bellissime spiagge sul litorale e poca distanza dalla Costa Smeralda . La spiaggia di Pittulongu , nota anche come La Playa, è la spiaggia principale degli olbiesi, col lungo arenile di sabbia bianca e fine e gli stabilimenti con i servizi per la balneazione. Porto Istana è una splendida baia divisa in 4 piccole spiagge dall’acqua smeraldina e situata di fronte all’ Area Marina Protetta di Tavolara , meta di appassionati di diving e di windsurf .

A 14 chilometri a nord in direzione Porto Rotondo c’è la spiaggia di Marinella , mentre verso sud c’è Li Cuncheddi , con la sabbia a grana grossa di colore giallo ocra interrotta da scogli bianchi e affacciata su un mare blu intenso. Le altre spiagge da visitare sono il Lido del Sole , Murta Maria e Punta Corallina , dove è presente anche un piccolo porto per imbarcazioni da diporto.

Con una visita al centro città potrete ammirare le architetture ottocentesche, scoprire le vie e le piazze principali come Corso Umberto, Piazza Regina Margherita e Piazza Matteotti, con i negozi, i ristoranti e le caffetterie. Nella bella stagione si ripetono gli eventi e i concerti dell’ Estate Olbiese e dal 12 al 19 Luglio 2015 si svolge il Festival del Cinema di Tavolara , che comprende anche spettacoli e mostre fotografiche.

Fonti delle immagini: