Traghetti Piombino – Olbia: Orari ed offerte 2016

  • Traghetto Moby Wonder

La rotta Piombino – Olbia in traghetto è uno dei collegamenti operati dalle compagnie di navigazione verso il nord Sardegna. Da Olbia si può facilmente arrivare nelle più note località turistiche, come la Costa Smeralda e Santa Teresa di Gallura .

Piombino - Olbia con Moby

Il collegamento Piombino – Olbia è operato stagionalmente dalla compagnia Moby . Dal 1 Giugno al 18 Settembre 2016 sono infatti disponibili le rotte diurne con frequenza di più volte la settimana, che si intensificano in alta stagione, fino ad arrivare a 6 viaggi settimanali. La partenza dal porto di Piombino è alle 14.30, per una durata di viaggio di 5 ore, mentre quella dal porto di Olbia è alle ore 8.15.

Le navi della flotta Moby che viaggiano sulla rotta Piombino – Olbia sono la Moby Aki e la Moby Wonder , entrambe con una capacità di trasporto di 2.200 passeggeri e 750 veicoli e dotate di 320 cabine con servizi e di 4 junior suites.

All’interno potete trovare numerosi servizi, come le caffetterie, i ristoranti, l’area gioco per bambini, la piscina e il solarium e le cabine per i disabili, prenotabili telefonicamente. Se viaggiate con un animale domestico, sulla nave sono a disposizione gli alloggi appositi.

Camping on board sui traghetti Piombino - Olbia

Se viaggiate con un camper o con una roulotte fino a 7 metri, sulle navi Moby è possibile risparmiare sul costo del biglietto optando per il Camping on board . In questo modo potete alloggiare direttamente sul vostro mezzo per tutta la traversata, invece che acquistare la sistemazione in cabina.

Con la tariffa PEX Camping on Board i bambini fino 12 anni accompagnati da due adulti possono viaggiare a costo zero, escluse le tasse e i diritti portuali. L’opzione è vantaggiosa anche per chi viaggia con il proprio animale domestico, che può rimanere sul mezzo senza essere trasferito negli alloggi per animali.

È consigliabile osservare alcune norme di viaggio, come non usare auto o camper a benzina nell’area Camping on board e non usare bombole a gas o fornelli elettrici.

Il servizio è disponibile per prenotazioni fino a 9 passeggeri e fino ad esaurimento posti.

Sconti e offerte per i traghetti Piombino - Olbia

Moby mette a disposizione dei viaggiatori alcuni sconti e offerte per i traghetti Piombino – Olbia, oltre alla tariffa ordinaria più bassa Best Price , che varia in base alle rotte e al riempimento della nave. La Best Price è disponibile fino a esaurimento posti ed è modificabile e annullabile se non è cumulate con le altre tariffe speciali.

Le tariffe Best Offer e Best Offer Moto consentono di trasportare la propria auto o moto a costo agevolato e sono cumulabili con la Best Price.

Se effettuate una traversata diurna potete usufruire di un costo vantaggioso per la sistemazione in cabina ed è disponibile un’offerta per chi viaggia con il camper.

Se siete residenti o nati in Sardegna potete avere uno sconto speciale del 30% sulle tariffe e del 10% sulle offerte speciali. Gli sconti si applicano anche al coniuge e ai figli della persona, anche se non residenti.

Il porto di Piombino

Il porto antico di Piombino Il porto di Piombino , già presente nel V secolo d.C., si trova in provincia di Livorno, al confine tra il Mar Ligure e il Mar Tirreno ed è uno dei principali porti italiani con destinazioni verso l’Isola d’Elba, la Corsica e la Sardegna.

In passato lo scalo toscano è stato usato maggiormente per il trasporto delle materie prime dall’Isola d’Elba, per le industrie siderurgiche presenti nella zona. Dalla metà degli anni 90 è stato completamente rinnovato per poter accogliere il traffico passeggeri in una struttura idonea.

Per arrivare al porto di Piombino in auto da nord e da nord est è necessario prendere l’uscita autostradale per Rosignano e poi immettersi sulla SS398 . Da sud uscire per Grosseto e imboccare la SS1 . Di fronte al porto c’è la Stazione Marittima , ben collegata con la Stazione Centrale dei treni.

Fonti delle immagini: