B&B a Bosa - Occasioni per la stagione 2017

  • Veduta di Bosa Marina

Bosa si trova sulla costa centro occidentale della Sardegna ed è un colorato borgo attraversato dal fiume Temo. In città c’è una ricca offerta di b&b nel centro storico , con i suoi viottoli e le scalinate addossate al colle di Serravalle. Scopri subito i migliori bed and breakfast a Bosa!

Bed and Breakfast a Bosa - La selezione di Sardinias

Blu Per chi va in vacanza col cane e cerca un bed and breakfast a Bosa , il Blu B&B Bosa è una struttura pet-friendly che offre camera matrimoniale, camera tripla e junior suite deluxe arredate con gusto e con bagno privato, alcune con balcone.

È possibile consumare la colazione nella terrazza panoramica sul tetto ed è a disposizione degli ospiti l’uso gratuito delle biciclette.

Vecchia Bosa Il Vecchia Bosa è un bed & breakfast in centro in via Bonaria, a poche vie di distanza dal fiume Temo che attraversa la città. La struttura dispone di sistemazioni arredate in stile sardo, con bagno attrezzato e set di cortesia, alcune con un’area salotto.

È possibile utilizzare anche la cucina in comune. La posizione è eccellente per visitare il centro storico di Bosa.

Prosperus Il B&B Prosperus sorge in Viale Marconi alle porte del centro storico e in posizione tranquilla e silenziosa. L’appartamento si trova all’ultimo piano, da cui si gode la vista sulla città e sul castello.

Vi sono due camere nuove e arredate in stile classico, climatizzate e con spazioso bagno privato. Nella struttura vi sono un giardino e un’ampia terrazza e il parcheggio è facile e gratuito nelle vicinanze.

Bosa Gli alloggi del B&B Bosa , antica casa in centro storico, sono confortevoli e gradevolmente decorati con vari colori. Il bagno è in comune e alcune camere si affacciano sul mare.

La mattina è a disposizione nella cucina comune tutto il necessario per la colazione, che può essere consumata anche sulla terrazza con vista sulla città . Consigliato per il buon rapporto qualità-prezzo.

Ada's Sempre in centro storico trovate Ada's B&B , di recente ristrutturazione e che dispone di 3 camere con bagno e set di cortesia, alcune con balcone. Nella cucina in comune potete consumare la colazione self service, variegata e abbondante. All’Ada’s B&B è anche possibile portare con voi il vostro cane e i proprietari sono disponibili a darvi tutte le informazioni su dove mangiare e cosa vedere nelle vicinanze.

Consigli per il soggiorno a Bosa - Dove mangiare in centro

Lungotemo di Bosa A sovrastare a città dall’alto del colle di Serravalle sorge il Castello Malaspina , raggiungibile tramite una lunga scalinata e all’interno della quale si trova la chiesa di Nostra Signora di Regnos Altos , edificata nel XIV secolo. Il centro storico è attraversato dal fiume Temo , navigabile con una minicrociera in battello per osservare il borgo da una prospettiva differente e molto suggestiva.

Più a ridosso della costa si è sviluppata la frazione di Bosa Marina , dove è presente la stazione balneare su una spiaggia lunga 1 km con sabbia dorata e fondale basso.

Qui troverete numerosi servizi, luoghi di ristoro e un ambiente ideale per gli sport acquatici come il windsurf e il kitesurf .

Alloggiando in centro avete la possibilità di raggiungere facilmente i principali luoghi di interesse, il lungotemo e i numerosi locali e ristoranti aperti a pranzo e a cena. Se visitate Bosa Marina potete provare il Ristorante Chelo in Via Lungomare Mediterraneo, locale fronte spiaggia accogliente e romantico con piatti tipici di pesce e vini eccellenti.

Per una pausa ristoratrice se vi trovate in centro storico c’è la Pizzeria Cossu Giovanni in Via Ginnasio, ottima pizza al trancio a prezzi contenutissimi.

Se volete un pranzo tipico sardo provate invece le ricette di terra e di mare della Locanda di Corte in Via del Pozzo, sotto un pergolato in una tranquilla piazzetta nel cuore di Bosa.

Fonti delle immagini: