B&B a Cagliari - Proposte per l'estate 2017

  • Poetto di Cagliari

Cagliari è la città più grande e il capoluogo della Sardegna, ricca di storia e bellezze da scoprire. Alloggiando in città potrete godere della massima libertà nel visitare a piedi tutto il centro storico e raggiungere facilmente la spiaggia più vicina. Trovate l’offerta che fa per voi tra le nostre proposte di b&b a Cagliari centro e Cagliari Poetto!

Bed and Breakfast a Cagliari - La selezione di Sardinias

The Place Per avere la comodità di alloggiare in un bed and breakfast in centro a Cagliari , scoprite The Place Cagliari in Via Sant’Efisio, ai piedi del quartiere Castello e a 5 minuti dal porto e dalla stazione di autobus e treni. La struttura si trova all’interno di un edificio storico e offre camere classiche, junior suite e suite con sauna, arredate con gusto e originalità. La colazione continentale è disponibile presso un bar nei dintorni del b&b.

Il Borgo In Via San Giovanni nel pieno del quartiere Villanova sorge il B&B Il Borgo , un bed & breakfast economico a Cagliari in una zona centrale e caratteristica della città. Le spaziose camere sono state di recente rinnovate e dispongono di bagno privato con kit cortesia. La ricca colazione comprende prodotti appena sfornati e genuini e riceverete tutte le indicazioni sui ristoranti e locali nei dintorni.

 

Marina di Castello Via Roma a Cagliari è la strada che separa il porto dal quartiere Marina e proprio qui trovate il Marina di Castello , elegante bed and breakfast in un edificio storico, dotato di terrazza solarium con vista panoramica sul mare e sul porto. Il b&b dispone di camera matrimoniale e di un monolocale nella depandance, con arredi curati ed eleganti e la colazione dolce può essere consumata nella terrazza sul tetto.

Archè Sempre in centro storico, in Via Napoli, trovate il bed & breakfast Archè , con camera matrimoniale standard e camera deluxe con balcone, climatizzazione e piccola biblioteca. La struttura è convenzionata con un bar nelle vicinanze per la vostra colazione la mattina e la posizione è ottima sia per visitare la città sia per raggiungere le spiagge con i mezzi pubblici.

 

Guesthouse Libeticus Il Guesthouse Libeticus è un b&b al Poetto con camere standard doppie e matrimoniali vivacemente decorate, con bagno privato, climatizzazione e Wi-Fi. Ogni mattina potete trovare una colazione dolce a buffet e con prodotti di qualità da consumare nella piccola e graziosa terrazza. La struttura è collegata al centro città e al porto di Cagliari dagli autobus del servizio locale, con la fermata a poca distanza.

Soggiornare a Cagliari - Consigli su luoghi e ristoranti

Panorama da Castello Se avete pochi giorni a disposizione per il vostro soggiorno a Cagliari sarà agevole visitarla sia a piedi sia con le corse frequenti degli autobus del servizio cittadino. Partendo da Piazza Costituzione si può salire la scalinata del Bastione Saint Remy e affacciarsi sul quartiere simbolo della città, il quartiere Castello, con i suoi vicoli e i palazzi storici. Dai bastioni si può godere la spettacolare vista sul mare fino al promontorio denominato la Sella del Diavolo, all’estremità della spiaggia del Poetto .

Sotto Castello si trovano gli altri quartieri storici di Marina, Stampace e Villanova, ognuno con una sua caratterizzazione e ricchi di locali e ristoranti dove fare un aperitivo, cenare e rilassarsi dopo cena. Marina pullula di ristorantini etnici e di cucina sarda, come il ristorante Martinelli’s che offre abbondanti antipasti, gustosi primi di pesce e dolci prelibati.

Per una pausa veloce durante le vostre passeggiate provate le pizzerie al taglio Federico Nansen nel Corso Vittorio Emanuele e la Pizzetta d’Oro in Via della Pineta, sfiziose le prime e tradizionali e saporitissime le seconde.Se gradite la cucina naturale, biologica, con ricette inusuali e creative, provate Semìno , piccolo e accogliente e in pieno centro in Via Santa Margherita.

Fonti delle immagini: