Aeroporto Alghero 2017 - Collegamenti, mappa ed info

  • Aeroporto di Alghero

L'aeroporto internazionale di Alghero - Fertilia Riviera del Corallo si trova in località Fertilia a circa 13 km dalla cittadina di Alghero nella costa nord occidentale della Sardegna. Dal 2009 è diventato la quarta base operativa nazionale della compagnia irlandese Ryanair.

Compagnie e tratte per l'aeroporto di Alghero

L' aeroporto di Alghero conta un traffico annuo di 3.500.000 passeggeri diretti in Sardegna e dall’isola verso le mete nazionali ed internazionali.

La compagnia italiana che opera sul terminal algherese è Alitalia , con le rotte verso Milano Linate e Roma Fiumicino e poi Napoli, Palermo, Venezia, Bari, Catania, Firenze, Bologna.

Le compagnie low-cost sono Wizz Air , Easy Jet e Ryanair. La prima collega Alghero con Bucarest e Budapest, Easy Jet propone la tratta Alghero - Milano. Infine, Ryanair effettua collegamenti da Alghero ad alcune città italiane, come Bologna, Ancona, Cuneo, Milano, Pisa, Roma, Torino, Treviso e Trieste. La compagnia opera anche verso destinazioni estere come Bratislava, Bruxelles, Dublino, Düsseldorf, Barcellona, Madrid, Parigi, Stoccolma.

Con le compagnie low-cost potete facilmente garantirvi un ottima tariffa per il biglietto di viaggio e potete sfruttare le offerte e le promozioni di Alitalia. La compagnia italiana infatti attiva le offerte giovani , giovani low-cost, le offerte per i militari e sono disponibili i carnet di viaggio per chi vola frequentemente.

VEDI COMPAGNIE, ROTTE ED OFFERTE PER L'AEROPORTO DI ALGHERO!

Logo Alitalia Logo Ryanair Logo Easyjet
Logo Volotea Logo Wizzair Logo Blue Air

Informazioni utili sull'aeroporto

Pista dell'aeroporto di Alghero L’ aeroporto di Alghero è investito da un ampio progetto di rinnovamento delle strutture e di sviluppo dei servizi ai passeggeri. Si possono già trovare al suo interno i negozi, bar e punti di ristoro, la libreria, la parafarmacia, i rivenditori di prodotti tipici e il piano di sviluppo prevede che le aree commerciali vengano triplicate per rendere l’aerostazione un luogo ancora più confortevole per i viaggiatori.

Il terminal è dotato di due aree parcheggio accessibili dalla viabilità interna e si dividono specificatamente in Parcheggio Comfort, di fronte agli ingressi, e Parcheggio Lowcost, sul lato sud. La sosta può essere pagata in contanti, carta di credito e bancomat.

Per chi avesse necessità è attivo il noleggio auto direttamente all’aeroporto, con in più un servizio di assistenza sui percorsi stradali locali.

I passeggeri con mobilità ridotta possono avere un’assistenza speciale, è sufficiente notificare le necessità della persona all’atto della prenotazione e comunicare l’arrivo in aeroporto. Tra gli altri servizi, il terminal mette a disposizione una sala per riunioni di lavoro ed è possibile anche disporre di spazi per eventi, commerciali o espositivi.

Come arrivare all'aeroporto di Alghero

Per arrivare all’aeroporto di Alghero in auto da Sassari, percorrere la SS291 per circa 30 km, da Olbia prendere la SS597 . Dal sud Sardegna si può prendere la SS131 e dall’Ogliastra la SS389var fino a Nuoro, poi la SS129 fino ad incontrare la SS131, per circa due ore e quaranta di percorso.

Per chi vuole arrivare in autobus sono disponibili le autolinee regionali ARST oppure i viaggi di altri operatori privati che forniscono il servizio navetta dall’aerostazione ad alcune delle principali località turistiche nei dintorni.

È possibile prenotare un servizio taxi per da e per Alghero , che dista 10 km. Il servizio vi accompagna fino agli ingressi e ha un centralino operativo 24 ore su 24.

Fonti delle immagini: