Viaggiare in traghetto con i bambini - Offerte e consigli

  • Area giochi Sardinia Ferries

Chi organizza le vacanze estive con la famiglia può approfittare delle tariffe speciali per i bambini per i viaggi in traghetto da e per la Sardegna. Tutte le compagnie di navigazione attivano promozioni tutto l’anno per le rotte A/R o di sola andata.

Traghetti Sardegna - Sconti e offerte per i bambini

Con Sardinia Ferries si può accedere alla tariffa promozionale per tutti, a partire da 30 € a persona, oppupe alla agevolazione per residenti e nativi sardi, che si applica a tutti i familiari a carico. In più i bambini fino a 4 anni viaggiano sempre gratis e i bambini fino a 12 anni usufruiscono dello sconto del 50% .

Le tariffe agevolate Moby per i residenti sono sempre estese anche ai familiari a carico. Per chi viaggia in camper, la tariffa PEX Camper On Board consente il passaggio gratuito per i bambini fino a 12 anni accompagnati da due adulti, per le famiglie che viaggiano col camper. Inoltre è disponibile l'offerta PEX Camper , che prevede costi agevolati per prenotazioni per una persona più mezzo al seguito, camper, roulotte o furgone. La tariffa è valida per la corsa singola di andata o di ritorno.

Tirrenia applica l’offerta Speciale bambini , offrendo il passaggio gratis per i bambini fino a 4 anni non compiuti se non occupano alcuna sistemazione e il 50% di sconto se invece occupano un posto. Il metà prezzo è sempre assicurato anche ai bambini fino a 12 anni non compiuti.

Anche con GNV , oltre allo sconto residenti, viaggiano gratis i bambini fino a 4 anni e si applica lo sconto del 50% ai bambini fino a 12 anni. Infine, Grimaldi Lines propone la tariffa Superfamily & Friends , applicabile tutto l'anno ai viaggi A/R o di sola andata. Con questa promozione è possibile viaggiare in 4 pagando solo 2 biglietti passeggeri, più una quota a persona per i diritti fissi, più il supplemento cabina. La tariffa è cumulabile con altri sconti e convenzioni applicati dalla compagnia.

In traghetto con i bambini

Il viaggio per la Sardegna in traghetto è reso confortevole dalla quantità di servizi che le compagnie offrono a tutti i passeggeri, con un occhio di riguardo per i bambini, per i quali dispongono dei servizi di intrattenimento dedicati.

Sulle navi Sardinia Ferries si trovano gli spazi pubblici per il relax e il divertimento, salone, bar, ristorante, e soprattutto l’ area di gioco per bambini più piccoli e una sala giochi per i più grandi. Il ristorante di bordo offre un menù speciale per i bambini e attrezzature eventualmente necessarie, come il seggiolone e lo scalda biberon. Su tutte le navi Moby c’è uno spazio apposito chiamato Children World in cui i bambini possono giocare e fare amicizia e poi la sala giochi con i videogame.

Lo Spazio Bimbi di Tirrenia è stato studiato appositamente per favorire il gioco e l’intrattenimento dei bambini in totale sicurezza, consentendo ai genitori di godere di alcuni momenti di relax durante il viaggio. Infine, sui traghetti GNV si può usufruire dell’occorrente per la pappa e il relax del bambino, come lo scalda biberon, il fasciatoio, il seggiolone e il lettino. L’area divertimento è attrezzata con TV, tavolini per disegnare e giocattoli, inoltre nel periodo estivo uno staff di animatori organizza attività ludiche e didattiche , per esempio il MadScienze , un laboratorio per spiegare la scienza ai bambini giocando.

Consigli utili per il viaggio con i bambini in nave

Misure di sicurezza per i bambini in viaggio Se andate in vacanza in traghetto con i bambini vi può interessare conoscere alcuni piccoli trucchetti per rendere la traversata più piacevole per voi e per i vostri figli. Di solito per i bambini l’esperienza del viaggio in nave è molto attraente e ci sono molti spazi da visitare, unendo la scoperta al gioco.

Se il bambino non soffre il mal di mare potete scegliere il viaggio diurno che può essere molto divertente, in caso contrario scegliete il viaggio in notturna con sistemazione in cabina per passare la maggior parte delle ore di viaggio comodamente sdraiati o riposando. Ricordate che non tutte le navi sono dotate di spondine per il letto a castello. Per non stancare troppo i vostri piccoli, nella scelta della tratta considerate anche qual è la distanza da percorrere in auto dopo lo sbarco.

Curate gli aspetti organizzativi e i preparativi prima dell’imbarco e portate con voi a bordo il necessario per la traversata, poiché in tutte le navi è vietato entrare nel garage durante la traversata. Se ci sono attività interessanti nelle vicinanze del porto , come l’acquario a Genova, potete approfittarne per intrattenere i vostri figli e all’imbarco mettetevi in coda quando le operazioni sono già avviate in modo da evitare di agitare i bambini con l’eccessiva attesa.

Fonti delle immagini: