Villaggi e Residence a Villasimius estate 2017

  • Spiaggia di Porto Giunco e stagno di Notteri

Villasimius è un piccolo centro nella costa sud orientale della Sardegna. Considerato da molti una delle migliori località turistiche del sud dell'isola, offre al turista una vasta possibilità di scelta grazie ai suoi prestigiosi Residence e Villaggi vacanze . Villasimius dista circa 50Km da Cagliari ed è ben collegata con il porto e con l'aeroporto.

Villaggi a Villasimius - La selezione di Sardinias

Pullman Timi Ama Il Pullman Timi Ama è certamente uno dei più esclusivi resort dell'intera Sardegna, con le sue 5 stelle si pone al top della categoria Villaggi e Residence in tutta l’isola. La struttura sorge in Viale dei Ginepri, nella baia di Porto Giunco con la spiaggia di sabbia bianca e dispone di offre 275 camere con balcone che affaccia sulla spiaggia o sul giardino.

È presente un centro termale e un centro di benessere e vi sono inoltre le piscine interne ed all'aperto, 3 ristoranti e 4 bar.

Porto Giunco Residence Il Porto Giunco Residence in Località Serr’e Morus si affaccia sull’omonima splendida spiaggia ed è a 2 minuti dal centro del paese. La struttura comprende 14 monolocali indipendenti, con arredi in stile tipico sardo in legno intarsiato a mano, con angolo cottura e la terrazza o il balcone che affacciano sul giardino curatissimo.

Nel giardino è presente il gazebo dove è possibile consumare la colazione. È disponibile il noleggio bici e il servizio navetta da e per l’ aeroporto di Cagliari .

Green Village Resort In Viale dei Cipressi sorge il Green Village Resort , un villaggio adatto per bambini a Villasimius , con area a loro dedicata e adiacente alla spiaggia di Simius, con il fondale basso e sabbioso. Il Green Village propone appartamenti con 1 o 2 camere e con veranda arredata, si trova all’interno di un verde giardino e dispone di piscina e zona barbecue.

Il punto di forza è la posizione ottima tra il centro del paese e la spiaggia che permette di ridurre al minimo l’uso dell’auto per gli spostamenti.


Palm Village  Adiacente alla spiaggia di Simius si trova anche il Palm Village , in Via degli Asparagi. La struttura offre monolocali a ristorazione indipendente, con balcone o patio arredati, alcuni vista mare. Il giardino mediterraneo comprende la piscina con idromassaggio, la zona barbecue e i giochi per bambini.

La tariffa di soggiorno comprende l’uso degli ombrelloni e lettini nella spiaggia privata ed è possibile usufruire del servizio navetta per l’aeroporto di Cagliari.

Cruccuris Resort Il Cruccùris Resort a 4 stelle si trova tra il centro di Villasimius e la spiaggia di Campus ed è dotato di un bellissimo giardino paesaggistico completo di piscina all’aperto. Gli interni e le camere sono arredati in stile etnico, le stanze hanno il bagno privato, il patio o il balcone quasi sempre con vista mare.

La colazione è servita a buffet ed è presente un ristorante con vista panoramica.

Vacanze a Villasimius - Parco marino e spiagge caraibiche

Il territorio di Villasimius è davvero uno spettacolo della natura, con la sua fascia costiera ricca di insenature e baie dal mare cristallino e i candidi arenili di sabbia.

Villasimius, paesaggio costiero  Una delle spiagge più rinomate è Porto Giunco , caratterizzata dall’adiacente zona lagunare con lo stagno di Notteri , separato dal mare da una striscia di sabbia bianca e fine. Sul promontorio che chiude la baia a sud svetta la torre spagnola del 1.500, visibile anche dalla spiaggia immediatamente successiva, la caletta di Portu Su Forru . Le altre spiagge di Villasimius sono Campus, Campulongu , Simius, Cala Caterina e Porto Sa Ruxi fuori dal paese nella strada costiera verso Cagliari , divisa in tre calette minori e circondata da una rigogliosa vegetazione mediterranea.

Il centro abitato si anima in estate grazie alla presenza di molti turisti e visitatori, tra i localini per aperitivi, le discoteche e i negozi di specialità, di artigianato artistico e abbigliamento per le vie principali. Con una gita in barca lungo la costa potrete scoprire i luoghi più suggestivi, le grotte e visitare l’ Isola dei Cavoli .

Villasimius si trova all’interno dell’ Area Marina Protetta di Capo Carbonara , un parco marino dove si possono fare anche corsi di diving ed escursioni sottomarine guidate. Se amate l’ equitazione potete arrivare con tour a cavallo fino alla Fortezza Vecchia , struttura del XIV secolo che sorge su un promontorio dei pressi di Capo Carbonara.

Fonti delle immagini: