Villaggi sul mare in Sardegna - Località e offerte 2017

  • Capo Coda Cavallo - San Teodoro

Una vacanza in Sardegna in un villaggio sul mare è un’opportunità di relax e di scoperta delle affascinanti spiagge lungo tutta la costa. Se cercate una soluzione per la coppia, per la famiglia, in formula hotel, residence o appartamento, consultate le nostre proposte sui villaggi al mare in Sardegna nelle destinazioni predilette dai visitatori.

Le migliori destinazioni per i villaggi sul mare in Sardegna

Tra le migliori località dove soggiornare in un villaggio in Sardegna c’è la Gallura , regione nella parte nord est dell’isola. Olbia è un ottimo punto di approdo per conoscere il territorio, sede del porto traghetti e dell’aeroporto di Olbia Costa Smeralda . La Costa Smeralda , San Teodoro e Budoni sono mete molto apprezzate dai turisti per la bellezza delle spiagge e per la movida notturna.

Alcune delle zone più selvagge e incontaminate si trovano nella costa nord, tra le rive frastagliate della Costa Paradiso , Isola Rossa , Valledoria , oppure nella parte sud della costa orientale, dall’ Ogliastra ai lunghi arenili di Muravera e Costa Rei , inframezzati da piccole calette delimitate dagli scogli.

Villaggi sul mare in Sardegna - La selezione di Sardinias

Cala Paradiso Residence In Località Capo Coda Cavallo a San Teodoro c’è il Cala Paradiso Residence , a 5 minuti a piedi dal lungomare e a 10 minuti da 2 spiagge di sabbia. Il residence dispone di 47 stanze in appartamenti con angolo cottura, zona pranzo e bagno, è presente una piscina all’aperto nel grande giardino e vi sono i campi da tennis e da calcio. Nel ristorante interno potete assaggiare le ricette regionali a base di carne e di pesce. Residence Sa Raiga

Il Residence Sa Raiga si trova Budoni lungo la SS125 che costeggia la parte orientale della Sardegna. La struttura si compone di villini indipendenti per un totale di 18 stanze, dotati di tutte le comodità, di una terrazza arredata e di giardino ed è collocato in un tratto della costa che va dal Golfo di Orosei a Porto San Paolo. A circa 2 km vi è un piccolo centro abitato dove trovare negozi, bar e ristoranti. Club Hotel Residence Baiaverde

Tra i villaggi al mare in Sardegna trovate anche il Club Hotel Residence Baiaverde in Località San Pietro a Mare a Valledoria . Questo si trova a poco più di 100 metri da una spiaggia di sabbia dorata ed è diviso in appartamenti e suite con angolo cottura, bagno, balcone o patio. A cena è aperta la pizzeria e per l’intrattenimento di grandi e piccini vi sono il parco giochi, la piscina e l’animazione. Sulla spiaggia trovate anche i lettini e gli ombrelloni a disposizione.

Villaggio Camping Torre Salinas Il Villaggio Camping Torre Salina s si trova in omonima località a Muravera . Gli appartamenti e le case mobili a disposizione sono dotati di angolo cottura e di patio arredato e vi sono il bar e il ristorante aperto a pranzo e a cena. È possibile utilizzare anche l’attrezzatura per barbecue. Il villaggio si trova in posizione tranquilla e silenziosa proprio di fronte alla spiaggia pubblica dall’arenile sabbioso.

Villaggio Porto Corallo A Porto Corallo nel comune di Villaputzu c’è il Villaggio Porto Corallo , un complesso di appartamenti arredati con cura e a ristorazione indipendente, alcuni con patio, alcuni con terrazza. Di fronte trovate la spiaggia privata con il chiosco bar e potete usufruire dei corsi di vela, windsurf, canoa. Nella struttura vi sono anche la piscina all’aperto e il ristorante con ricette di cucina nazionale e internazionale.

Consigli e offerte per le vacanze in Villaggio in Sardegna

Nella scelta del villaggio vacanze in Sardegna potete valutare diverse opzioni secondo la vostra esigenza principale. Ad esempio se progettate una vacanza in famiglia potete approfittare dei pacchetti all inclusive che comprendono viaggio e alloggio oppure monitorare le offerte lastminute per garantirvi il miglior prezzo.

San Pietro a Mare - Valledoria Se non avete l’auto al seguito un villaggio sul mare farà al caso vostro, con la spiaggia a due passi e tutti i servizi utili a trascorrere una vacanza confortevole. In molti casi i villaggi mettono a disposizione anche un servizio navetta per arrivare a destinazione dall’aeroporto e dal porto, tuttavia se volete cogliere l’occasione di conoscere la zona circostante potete noleggiare un’auto e postarvi in completa autonomia.

Se siete una giovane coppia con bambini informatevi sulla presenza del miniclub e di attività e strutture pensate per loro e se è possibile usufruire di offerte speciali per i più piccoli. Inoltre, se fate un soggiorno lungo, scegliendo una formula residence in piccolo appartamento indipendente avrete il massimo della libertà senza perdere di qualità nello standard di servizio.

Fonti: 
Fonti delle immagini: