Residence e villaggi Costa Smeralda estate 2017

  • Porto Cervo, Costa Smeralda

La Costa Smeralda è la regione turistica parte del comune di Arzachena , nota in tutto il mondo per il lusso e per essere frequentata da personaggi famosi. Questo tratto di costa offre al turista scorci meravigliosi e un mare davvero color smeraldo, da godere con un soggiorno in uno dei molti villaggi e residence .

Villaggi in Costa Smeralda - La selezione di Sardinias

Cala Paradiso Residence Il Cala Paradiso Residence in località Capo Coda Cavallo offre appartamenti a ristorazione indipendente, con bagno privato e terrazza coperta. Qui ci si può rilassare con un bagno ristoratore nella piscina con idromassaggio, prendere il sole in giardino e dedicarsi alle attività sportive prenotando i campi da tennis e da calcio. All’interno del residence è presente un ristorante con cucina tipica regionale ed è disponibile il noleggio moto. Le spiagge si trovano a meno di 10 minuti a piedi dalla struttura.

Petra Segreta Alcuni villaggi vacanze in Costa Smeralda sono perfetti per una vacanza in coppia , come il Petra Segreta Resort & Spa situato in Località San Pantaleo. La struttura è immersa in un grande bosco ed è formata da diversi stazzi, le tipiche case sarde della zona, arredati in stile rustico e con patio. La hall e la sala comune si trovano nell’edificio principale, dove è presente anche il ristorante con vista sul mare e sulla campagna. A completare l’offerta c’è il centro benessere con palestra e sauna e la piscina all’aperto.

Jaddhu Ristorante Country Resort Se amate la tranquillità di un residence in campagna farà al caso vostro il Jaddhu Ristorante Country Resort in Località Capichera ad Arzachena , nel cuore della Costa Smeralda. Tra gli uliveti sorge la struttura con sistemazioni dalle pareti in pietra e il pavimento in cotto, in perfetto stile rustico, piscina e ottimo ristorante con specialità di pesce. Da visitare il sito archeologico del Nuraghe La Prisgiona che si trova a breve distanza dal resort.

Geovillage Uno dei villaggi in Costa Smeralda con formula all inclusive per il soggiorno è il Geovillage Sport Wellnes & Convention Resort a Olbia , nella Circonvallazione Nord in direzione Golfo Aranci . Oltre all’ottima posizione tra il porto di Golfo Aranci e il porto e l’aeroporto di Olbia , il Geovillage offre una gamma di servizi variegata e completa. Camere confortevoli, accesso gratuito al centro benessere, navetta gratuita per la spiaggia sono alcune caratteristiche dell’offerta, più i molti campi sportivi, le piscine e i 3 ristoranti di cucina sarda.

Astrea Smeralda Village Sempre vicino a Olbia , in zona Porto Rotondo , sorge l’ Astrea Smeralda Village che offre monolocali e appartamenti standard e superior, tutti arredati con stile e funzionali, con cucina attrezzata e balcone privato. Lo Smeralda Village dispone di piscina e di un servizio navetta gratuito per le spiagge ogni 20 minuti. Nei pressi della struttura potete trovare un market, un ristorante e un bar pasticceria.

Vacanze in Costa Smeralda - Località e spiagge

Scorcio di Porto Rotondo La Costa Smeralda si trova in posizione ottima per essere facilmente raggiunta in aereo e in traghetto dall’aeroporto e dal porto di Olbia e dal porto di Golfo Aranci . Il comune di cui fa parte, Arzachena , possiede 88 chilometri di fascia costiera che comprendono alcune rinomate località turistiche e il paese stesso rappresenta un luogo di interesse per i visitatori, con le sue chiese storiche e i siti archeologici nei dintorni.

Il centro principale della Costa Smeralda è Porto Cervo , frazione di Arzachena. L’abitato si è sviluppato intorno all’insenatura del porto ed è un luogo di villeggiatura tra i più conosciuti e rinomati in Sardegna, con negozi, boutique, ristoranti, locali notturni e la nota Piazzetta . Alcune altre località che fanno parte del territorio di Arzachena sono le frazioni Cannigione , Abbiadori, Liscia di Vacca e i borghi di Baja Sardinia , Pevero e Monticanaglia.

In tutte queste località costiere ci sono spiagge e baie assolutamente da scoprire: Cala di Volpe, Capriccioli , la spiaggia del Principe, Rena Bianca e Romazzino. E poi la spiaggia del Golfo di Marinella, Liscia Ruja , La Celvia e Piccolo Pevero . A Porto Rotondo ci sono la spiaggia Ira e Punta Asfodeli, la spiaggia delle Alghe e la spiaggia dei Sassi e il centro è famoso per i locali e la vita notturna.

Fonti delle immagini: