Villaggi Costa Rei - Le scelte per l’estate 2017

  • Tratto costiero a Costa Rei

Costa Rei è una località rinomata per le lunghe spiagge di sabbia chiara ricche di servizi, con vaste aree libere e stabilimenti attrezzati. Se cercate una località per le vacanze in Sardegna, scegliete i villaggi e residence a Costa Rei e il relax a pochi chilometri dai centri del divertimento della costa sud orientale.

Villaggi a Costa Rei - La selezione di Sardinias

Residenza Petrera Per chi vuole passare una vacanza in totale libertà, la scelta ideale è un residence a Costa Rei vicino al lungo litorale di spiagge bianche. La Residenza Petrera in Via Cortis Bois comprende diverse unità abitative indipendenti, con angolo cottura e tutte le comodità, più una piscina all’aperto e la terrazza solarium da cui si gode un bel panorama con vista sul paese. Le spiagge più vicine si trovano a 10 minuti di auto e in 40 minuti si può raggiungere Villasimius .

Ville del Rei Sole Le Ville Del Rei Sole in Via Ichnusa si trovano a soli 2 chilometri dal centro abitato di Costa Rei e a 3 minuti a piedi dalla spiaggia. Le sistemazioni sono dotate di 2 o 3 camere da letto, con climatizzazione, patio arredato e ristorazione indipendente.

Nel curatissimo giardino è a disposizione anche un barbecue e su richiesta è disponibile il servizio di baby sitting.

Residenza Rio Molas A Muravera a 4 chilometri da Costa Rei sorge la Residenza Rio Molas , in posizione isolata sul pendio di una collina. La struttura è dotata di un bel giardino con piante mediterranee e fiori e la piscina e si presenta come un casolare con sistemazioni arredate in stile rustico e con balcone. Il Rio Molas applica sconti speciali per i bambini e ammette gli animali , con un piccolo supplemento di prezzo.

Rei Beach Club Il Rey Beach Club è in località Monte Nai in Via Ichnusa ed è un residence con moderni appartamenti indipendenti, costruiti con materiali isolanti, con patio attrezzato e angolo cottura. Sono disponibili monolocali, bilocali e trilocali al piano terra o al primo piano e il residence offre numerosi servizi come il bar, la sala giochi, il centro fitness, la piscina all’aperto e il noleggio di biciclette e auto. È presente anche il ristorante che su richiesta soddisfa l’esigenza di menù speciali.

Villaggio Camping Torre Salinas Il Villaggio Camping Torre Salinas si trova in località omonima a 25 minuti da Costa Rei. Dispone di area camping e villaggio con sistemazioni in case mobili e appartamenti con angolo cottura e patio, zona barbecue e campi da tennis. All’interno del villaggio vi è un piccolo negozio, il bar e il ristorante con cucina sarda, aperto a pranzo e a cena. La spiaggia più vicina si trova a 200 metri ed è attrezzata con lettini e ombrelloni e nel giardino c’è l’area giochi per l’intrattenimento dei bambini . Ideale per famiglie .

Vacanze a Costa Rei - Le spiagge e attività ed eventi

Scoglio di Peppino Costa Rei è il tratto di costa lungo 10 km appartenente al comune di Muravera , a circa 1 ora di auto dal porto traghetti e dall’ aeroporto di Cagliari .

Le spiagge sono per la maggior parte libere e facilmente accessibili, affacciate su un mare dall’intenso color azzurro. Famosa e bellissima è la spiaggia dello Scoglio di Peppino in località Santa Giusta, dove si trova un largo e caratteristico scoglio piatto e il mare è chiaro, limpido e con il fondale bassissimo per molti metri dalla riva. Un’altra splendida spiaggia, considerata tra le più incontaminate della zona, è Cala Sinzias , con il lungo arenile, i chioschi con i servizi, e col vento giusto è l’ideale per chi pratica windsurf e kitesurf .

Nel punto più alto del promontorio sulla costa si trova una vecchia villa abbandonata, chiamata la Casa della Contessa , forse l’abitazione più antica della zona, ormai decadente e ricoperta di vegetazione e attorno alla quale ruotano storie e leggende. Da questa posizione si può godere lo splendido panorama su tutta la costa.

A Costa Rei vi sono alcuni centri escursioni che organizzano gite in quad e passeggiate a cavallo e in estate si organizzano le sagre e feste come le Cortes Apertas , un’ottima occasione per gustare la cucina sarda . In 20 minuti di auto si giunge a Villasimius , centro turistico in cui trovare localini, ristoranti e discoteche per godersi le serate estive.

Fonti delle immagini: