Villaggi vacanze e residence a Chia per l’estate 2018

  • Isolotto Su Cardolinu - Chia

Nel tratto costiero del comune di Domus de Maria si trova la bellissima Baia Chia , una località di vacanza con spiagge dalle dune di sabbia e piccole calette e rade attorniate da scogli e dalla macchia mediterranea. Scoprite di seguito le proposte di villaggi e residence a Baia Chia per un indimenticabile soggiorno nel sud Sardegna.

Villaggi a Chia - La selezione di Sardinias

Chia Laguna Resort Nella scelta dei villaggi turistici a Baia Chia troverete un piccolo angolo di paradiso al Chia Laguna Resort , con tre hotel e ville private, affacciato sulle spiagge dalle sfumature color oro. La struttura è ricca di verdi giardini, vi sono la piazzetta con i negozi, i ristoranti e i bar.

Tra le altre dotazioni troverete la piscina a sfioro, il centro benessere, le camere recentemente rinnovate e le suite, sistemazioni ideali per le giovani coppie che progettano le luna di miele a Chia e vogliono godere di tutti i comfort.

Abbaechelu Sulla SS195 che collega Chia alla località Santa Margherita di Pula c’è l’ Abbaechelu , a pochi minuti a piedi dalla spiaggia del Pinus Village. Il villaggio residence è immerso in un giardino di alberi e fiori ed è composto da appartamenti con cucina indipendente e patio, dispone di un bar a bordo piscina e nelle vicinanze ci sono i negozi e i ristoranti. All’Abbechelu potete inoltre approfittare dell’ offerta Appartamento & Nave , con partenze da Genova e da Civitavecchia .

Is Morus Relais - Ristorante A Santa Margherita di Pula si trova anche l' Is Morus Relais , un villaggio dotato di ogni comfort e perfetto per le vacanze di coppia. La struttura si affaccia sulla spiaggia, perfettamente inserita nello splendido panorama, ed è immersa in un vero e proprio parco naturale di ben 7 ettari. Le sistemazioni sono costituite da ville e suite circondate dagli alberi della macchia mediterranea. Lo staff del villaggio è sempre pronto ad organizzare per gli ospiti accativanti escursioni in barca e visite guidate all'insegna della cultura nella vicina necropoli di Nora e all'antico teatro romano. In loco è presente un elegante ristorante.

Forte Village - Sistemazioni Il Forte Village è uno dei villaggi più importanti e famosi dell'intera Sardegna. Sorge anch'esso nella deliziosa area di Santa Margherita di Pula , a pochi passi da Chia. La struttura è una vera e proppria "città per le vacanze": in loco sono presenti più di venti ristoranti (alcuni servono la tipica cucina sarda ) e numerosissimi campi sportivi. L'intero villaggio è suddiviso in sezioni, ognuna delle quali presenta caratteristiche diverse. La zona Bouganville , ad esempio, vanta ampi alloggi con soffitti con travi a vista e un patio privato con tavolo e sedie,

Lantana Resort Il delizioso villaggio di Pula si trova a circa 20 minuti da Chia, ed è qui che sorge il Lantana Resort Hotel & Apartments . Le camere e gli appartamenti sono finemente arredati in stile sardo, con patio o terrazzo sul giardino paesaggistico. Gli appartamenti dispongono di cucina indipendente ed è possibile anche approfittare del ristorante interno alla struttura, con ricette tipiche e ingredienti freschi locali. Qui potete rilassarvi in piscina e per raggiungere la spiaggia potete usufruire della navetta gratuita.

Vacanze a Chia - Le spiagge più belle e gli eventi estivi

Spiaggia di Monte Cogoni La lista delle spiagge da non perdere nella zona di Chia è lunga e vale la pena dedicare più giornate alla loro scoperta, a cominciare dalla stessa spiaggia di Torre di Chia da cui è visibile torre cinquecentesca. Anticamente sul promontorio di Chia era situata l’acropoli della città di Bithia , centro nuragico e poi fenicio e romano del quale si trovano i resti anche sull’ Isolotto di Su Cardulinu .

A ovest del promontorio c’è la spiaggia Sa Colonia , mentre a est quella di Su Portu . Scendendo invece verso sud ovest si incontrano la spiaggia di Monte Cogoni e la rinomata spiaggia di Su Giudeu , dove sono ricomprese anche Colonia, Porto Campana e S'Acqua Durci.

Nei dintorni si possono vistare lo stagno di Chia, Capo Malfatano a Teulada e la torre del Coltellazzo a Nora. Se alloggiate a Chia nel periodo dal 1 Luglio al 7 Agosto, non perdete il festival La Notte dei Poeti , con spettacoli, concerti e poesie, che si tiene nella vicina Nora , antico sito nuragico, occupato poi dai fenici e dai romani, e considerato uno dei siti archeologici più importanti della Sardegna.

Fonti delle immagini: