Villaggi e residence a Budoni - Consigli per l’estate 2017

  • Budoni vista da Luddui

A pochi chilometri da Olbia e vicinissimo a San Teodoro, Budoni è situato nella costa nord orientale della Sardegna e in estate diventa una località balneare frequentatissima da turisti italiani e stranieri. A Budoni si possono trovare numerosi residence e villaggi turistici che si affacciano sulle acque cristalline del suo mare.

 

Villaggi a Budoni - La selezione di Sardinias

Residence La Pineta Il Residence La Pineta , in Località Riviera dei Pini Matta e Peru , si trova sul mare e a pochi minuti dal centro abitato.

Per la vostra sistemazione potete scegliere tra uno degli appartamenti a schiera e una villa con giardino privato, ognuna con ristorazione indipendente e hanno l’ingresso dedicato.Tra i servizi ci sono il bar, il ristorante pizzeria e la lavanderia in comune.

Residence Li Troni Nella Frazione Maiorca a Budoni sorge il residence Li troni , che offre appartamenti spaziosi e arredati con gusto, con cucina, bagno e terrazza.

La struttura dispone di un bar e di un ristorante e di una piscina all’aperto e la mattina potete gustare una colazione dolce servita a buffet. Li Troni si trova in una tranquilla posizione in collina a 4 km da Budoni e a 10 km da San Teodoro.

Residence Domenique Il Domenique si trova in Via Nazionale a Budoni e dispone di appartamenti con cucina e patio e vista sul curatissimo giardino con arredi da esterno e le altalene per i bambini . Sono a disposizione degli ospiti la piscina, il campo da tennis e il parcheggio è incluso nella tariffa di soggiorno. La struttura è ben collegata con Olbia e con l’aeroporto di Olbia da un autobus con la fermata disponibile a pochi metri e la spiaggia si trova a solo 1 km di distanza.

Residence Corte dei Venti Il Residence Corte dei Venti è situato in una posizione tranquilla in Località Tamarispa , su una collina con vista sul mare , e gode di un’atmosfera rilassante e accogliente. Gli appartamenti ben attrezzati sono raccolti in un complesso di villette a schiera, al piano terra o al primo piano, e dispongono di ingresso indipendente e di angolo cottura. È presente la piscina ed è a disposizione la zona barbecue nel giardino.

Residence Sa Raiga Nella Strada Provinciale 125 presso Budoni c’è il Residence Sa Raiga , composto da confortevoli ville indipendenti con giardino e terrazza, angolo cottura e lavatrice. Circondato dalla macchia mediterranea, il residence dispone anche di una piscina all’aperto e di un parco giochi per bambini . Nonostante la vicinanza al centro abitato la zona è molto tranquilla e silenziosa ed è ottima per raggiungere velocemente le spiagge.

Verifica la disponibilità di residence e villaggi a Budoni sulla nostra pagina Vacanze . Confronta i prezzi le disponibilità e la location. Scegli ora tutte le migliori strutture a tua disposizione!

Vacanze a Budoni - Il mare limpido e i divertimenti estivi

Spiaggia a Budoni Budoni è un comune con poco più di 5.000 abitanti che si trova in una zona molto frequentata in estate dai turisti, a un passo da San Teodoro e da Posada .

Le spiagge di Budoni più conosciute e rinomate sono Porto Ottiolu , Porto Ainu, Cala d'Ambra e Matta 'e Peru, splendide spiagge sabbiose e dal mare limpido. Nella frazione di Agrustos sono da vedere la spiaggia di Marina di Agrustos e Li Cucutti , in un contesto naturale incontaminato, affiancato da una rigogliosa pineta.

La zona è ricca anche di siti archeologici , come quelli del Nuraghe Su Entosu , il Nuraghe Conca e Bentu e la domus de jana l'Agliola , scavata nella roccia sedimentaria sulle rive di un ruscello. Se volete conoscere alcuni elementi dell’architettura sarda, a Budoni troverete un percorso alla scoperta degli stazzi di San Pietro , le antiche abitazioni in pietra che rappresentano la prima forma di insediamento rurale in Sardegna. Nella stagione estiva a Budoni si moltiplicano i divertimenti, tra locali e discoteche ad animare le serate e alcune sagre e feste tipiche. A Giugno si celebra la festa di San Giovanni Battista e ad Agosto c’è la grande festa per il Ferragosto Budonese .

Fonti delle immagini: