Residence in Sardegna 2016 - Località e consigli

  • Borgo degli Ulivi, Arbatax

I residence in Sardegna sono una delle soluzioni migliori dove alloggiare per le vacanze in coppia o con la famiglia. Scoprite i migliori residence e le zone di villeggiatura in cui prenotare il vostro soggiorno, in città, sul mare o in campagna.

Residence nella Sardegna del Nord

Le Ville Le Saline, Palau Palau nella costa nord della Sardegna si trova a poca distanza da rinomate località turistiche come la Costa Smeralda , La Maddalena e Santa Teresa di Gallura . Tra la vasta scelta di strutture ricettive per le vacanze nella zona potete trovare il residence Le Ville Le Saline , in omonima località a 400 metri dal mare. La struttura è composta da ville costruite in legno e granito, indipendenti, con angolo cottura, patio e giardino. A 5 km di distanza si raggiunge Palau e il molo di partenza dei traghetti per l’ Arcipelago della Maddalena .

Più a nord ovest c’è il tratto di costa affacciato sul Golfo dell’ Asinara , con un’alternanza di lunghe spiagge bianche e calette dal mare chiarissimo. A Valledoria, poco distante da Castelsardo , si trovano gli appartamenti di Sa Fiorida , in Località La Ciaccia. Questo residence a conduzione familiare si trova a poche centinaia di metri dalla spiaggia ed è fornito di alloggi con angolo cottura e area salotto. Gli alloggi sono di tipo monolocale o appartamento e la zona è servita da supermercati e ristoranti.

Residence nel centro Sardegna


Residence Grandi Magazzini, Nuoro Se amate il mare e allo stesso modo apprezzate l’entroterra, nella misteriosa Barbagia trovate paesi, boschi, itinerari archeologici e naturalistici da scoprire. A Nuoro , nel centro della Sardegna e distante circa 45 minuti da Dorgali e Orosei sulla costa, c’è il nuovissimo Residence Grandi Magazzini . La struttura di recente costruzione è dotata di appartamenti design nel centro della città, a poca distanza da Museo Etnografico, con parquet e angolo cottura.

Sulla costa centro orientale c’è Arbatax , anche sede del porto con l’approdo dei traghetti. Al residence Borgo degli Ulivi in Località Porto Frailis trovate deliziosi appartamenti immersi nel verde con terrazza privata, zona cottura e pranzo e con a disposizione una piscina per adulti e una per bambini e il solarium, nel quale su richiesta potete gustare la vostra colazione a buffet. A pochi metri è collocata la fermata dell’autobus per raggiungere le spiagge o il centro cittadino.

Residence nella Sardegna del Sud


Porto Giunco Residence Il sud Sardegna possiede un fascino irresistibile, con lunghi arenili e mare di unica bellezza. Qui potete visitare alcune delle località turistiche più apprezzate e famose della costa sud, come Pula , Chia , Villasimius e la Costa Rei . Il Porto Giunco Residence di Villasimius si trova a pochi metri dalla spiaggia di Porto Giunco , con la sabbia bianca e un mare trasparente dal fondale bassissimo in riva. La struttura offre sistemazioni indipendenti con terrazza o balcone e l’angolo cottura attrezzato.

Nella splendida Costa Rei , sorto da un’ex colonia penale agricola, trovate La Corte dei Rei , in Località Masone Pardu a Castiadas . Gli appartamenti sono arredati con semplicità e buon gusto, attrezzati di cucina, patio e giardino con barbecue, bagno con doccia idromassaggio. È possibile richiedere la colazione personalizzata. La spiaggia più vicina è quella di Santa Giusta a 15 minuti di auto, con servizi, parcheggio e fondale basso, adatto per i bambini e a poca distanza si trovano anche le favolose spiagge di Villasimius.

Vacanze nel residence in Sardegna - Consigli utili

Se siete interessati a una vacanza di relax in uno spazio intimo e a vostra completa disposizione, la scelta del residence è certamente azzeccata. Per chi è in viaggio con la famiglia è opportuno scegliere un appartamento in una zona vicina al mare, alle spiagge dal fondale basso, per dar modo ai bambini di godere appieno del mare e del sole. La scelta del residence consente di risparmiare sui costi dell’alloggio , specie se viaggiate con bambini o se siete un gruppo di amici. Inoltre gli appartamenti sono nella maggior parte dei casi attrezzati con cucina indipendente, che vi lascia la scelta di prepararvi un ottimo pasto a casa con la spesa fatta voi.

Per chi arriva in aereo è consigliabile informarsi prima se la struttura offre il servizio navetta dall’aeroporto . I viaggiatori che arrivano in nave con la propria auto potranno scegliere una località come base strategica e spostarsi lungo la costa o verso l’interno per scoprire la storia, l’archeologia, oltre alle molte calette e spiagge distribuite sui litorali.

Fonti: 
Fonti delle immagini: