In campeggio con il cane - Vacanze in Sardegna

  • Spiaggia per cani - Campeggio con animali ammessi

Portare con sé il proprio cane durante le vacanze in Sardegna non è impossibile. Sull'isola ci sono diversi campeggi e villaggi che ammettono i padroni con i propri animali da compagnia.

Campeggi e villaggi con cani ammessi in Sardegna

Chi ama il campeggio o i villaggi turistici ma non vuole rinunciare a portare con sè il migliore amico dell'uomo troverà nella Sardegna la propria meta ideale per le vacanze con Fido .

Il CAMPING PORTO CORALLO si trova nell'omonima località, nel comune di Villaputzu, circondato dalla macchia mediterranea e a pochi passi dalla spiaggia. Gli animali sono ammessi e i padroni potranno divertirsi all'interno di un villaggio dotato di tutti i servizi: un bar, un ristorante e un minimarket si trovano all'interno dell'area.

Il CAMPING TONNARA è a pochi passi dalla Spiaggia di Cala Sapone , sulla costa sud-occidentale dell'isola. La struttura vanta una pizzeria, un ristorante, un piccolo supermercato e diversi impianti sportivi. Gli animali sono ammessi su richiesta . A La Caletta si trova invece il CAMPING CALAPINETA , anch'esso pet friendly.

A Budoni invece si trova il CAMPEGGIO PEDRA E CUPA . Gli animatori vivacizzano le sarate del campeggio ogni sera e un ristorante e una caffetteria sono pronti ad accogliere gli ospiti in ogni momento della giornata. Gli animali sono i benvenuti in questa struttura: nessun supplemento è richiesto.

Chi ama il mare e la movida di San Teodoro ma non vuole rinunciare alla compagnia di Fido troverà nel CAMPING CALA D'AMBRA e il VILLAGGIO CALACAVALLO le migliori sistemazioni. Altri villaggi che ammettono gli animali sono il CAMPEGGIO SOS FLORES di Tortolì, il VILLAGGIO ISOLA DEI GABBIANI (Palau), all'interno del quale è presente un'area dedicata appositamente ai cani e il CAMPEGGIO VILLAGGIO TELIS di Arbatax .

Spiagge per i cani nei Camping

A Porto Corallo , a poca distanza dal campeggio, si trova una spiaggia libera per cani, nel lato sud di Prumaria. Chi desidera invece unire un Camping che ammette gli animali a una spiaggia che se ne prende cura non può che scegliere Il TILIGUERTA VILLAGE di Costa Rey.

Capo Ferrato (Monte Nai) - Tratto di costa che ospita la Tiliguerta Dog Beach La Tiliguerta dog beach accoglie gli amici a quattro zampe e i loro padroni nello splendidi tratto di mare della Località di Capo Ferrato.

Al di fuori dei vari campeggi o villaggi si trovano comunque numerose spiagge per cani .

Servizi per gli animali

Alcune strutture offrono dei servizi appositamente riservati agli amici a quattro zampe . Il Villaggio Calacavallo mette a disposizione degli ospiti un servizio di pet sitting per i padroni che, durante qualche escursione particolare, trovassero delle difficoltà nel portare con loro il proprio cane.

Nel CAMPING TILIGUERTA Fido si troverà perfettamente a suo agio. A disposizione degli animali una dog sitter e un' educatrice cinofila , gadjet e giochi per il divertimento dei cuccioli, un veterinario disponibile h24 e una doccia riservata ai cani in spiaggia.

All'interno del VILLAGGIO ISOLA DEI GABBIANI è presente un veterinario pronto a soccorrere gli animali in caso di bisogno.

Fonti delle immagini: