Tutti i traghetti per la tratta Santa Teresa - Bonifacio 2017

  • Traghetto Moby -  Tratta Santa Teresa - Bonifacio

Il collegamento tra Santa Teresa di Gallura e Bonifacio è garantito da due compagnie di traghetti . Questa tratta è l'ideale per chi desidera spostarsi via mare tra Sardegna e Corsica .

Traghetti Santa Teresa - Bonifacio - Compagnie e navi

La compagnia di Traghetti Blu Navy presenta, tra le sue opzioni di viaggio, la tratta Santa Teresa - Bonifacio .

Il tratto di mare delle Bocche di Bonifacio è da sempre soggetto a piccole tempeste e forti correnti. Ma non ci si deve spaventare, anzi: le navi della Blu Navy presentano stabilizzatori in grado di affrontare le condizioni più avverse.

Le imbarcazioni addette alla rotta per Bonifacio sono i traghetti Ichnusa , che presentano oltre a una caffetteria interna e una sala ristoro, anche ampi spazi esterni dove poter godere della bellezza del mare durante la navigazione.

Anche la compagnia di navi Moby permette il collegamento tra Sardegna e Corsica con i traghetti in partenza da Santa Teresa , il porto sardo più vicino alle Bocche di Bonifacio. La nave per questa traversata si chiama Moby Giraglia . Anch'essa è dotata di stabilizzatori, può ospitare 400 persone e presenta un solarium e una sola sala poltrone oltre che dei bar e una sala giochi.

Orari e partenze traghetti Santa Teresa - Bonifacio 2017

Per entrambe le compagnie i due porti di partenza sono la Stazione marittima di Santa Teresa e il varco portuale di Bonifacio , luoghi di approdo per i traghetti Sardegna - Corsica . Partendo da Santa Teresa la Blu Navy garantisce tre o quattro partenze al giorno a seconda del periodo di viaggio. La prima partenza è la mattina, intorno alle 9:00, mentre le altre sono distribuite nel corso della giornata fino alle 17:00. Dal Porto di Bonifacio si parte dalle 7:30 fino alle 18:30.

La compagnia Moby per la tratta Santa Teresa - Bonifacio permette quattro partenze giornaliere dai porti di riferimento. Dal Porto di Santa Teresa la prima partenza del giorno è alle 7:30 e le restanti partenze si susseguono nella giornata fino alle 18:30. Da Bonifacio invece si parte alla volta di Santa Teresa dalle 8:30 alle 20:00.

La durata di viaggio è modesta: in 50 minuti si arriva a destinazione.

Prezzi e offerte - Traghetti Santa Teresa - Bonifacio 2017

Viaggiando con la compagnia Blu Navy il prezzo di un biglietto standard di sola andata per un adulto il prezzo si aggira intorno ai 30 euro. La tariffa aumenta nel caso in cui si scegliesse di portare con sè il proprio veicolo. Il trasporto di un' automobile prevede un supplemento di circa 21 euro, quello di una moto di circa 5 euro.

I bambini viaggiano con un biglietto dal costo di circa 10 euro. La compagnia mette a disposizione un piccolo sconto per chi decidesse di comprare un biglietto andata e ritorno non rimborsabile. Sono previsti anche sconti per i gruppi .

Traghetto Moby tratta Santa Teresa - Bonifacio Il prezzo standard di un biglietto di sola andata per un adulto  con la compagnia Moby si aggira intorno ai 25 euro. Portare con sé la propria auto comporta un supplemento superiore ai 30 euro, mentre se si sceglie di non rinunciare alla propria moto il costo del biglietto aumenta di circa 20 euro.

Sono previsti sconti per le coppie con bambini e per i gruppi. Il prezzo di un biglietto andata e ritorno per due adulti e un bambino si aggira su un totale di 150 euro.

Cosa vedere a Bonifacio

Bonifacio è un comune della Corsica che si affaccia sullo stretto omonimo. Si tratta di un luogo dalle particolari caratteristiche paesaggistiche , ma anche di una cittadina peculiare dal punto di vista storico-artistico.

Una volta giunti a Bonifacio è d'obbligo fare una passeggiata nel centro storico e godere dei piccoli frammenti di storia (come Porte de France , l'Eglise Sainte-Marie-Majeure e l'Escalier du Roi D'Aragon) sparsi tra le tipiche stradine in pendenza.

Grotte di Bonifacio - attrazioni Place du Marché e Place de la Manichella sono due punti ideali per ammirare da lontano le Grotte di Bonifacio , splendide falesie bianche a ridosso del mare, osservabili più da vicino grazie alle escursioni in barca proposte dalle compagnie turistiche locali. Dal Porto di Bonifacio è possibile partire anche per escursioni verso le isole francesi di Cavallo e Lavezzi .

Fonti delle immagini: