Traghetto residenti per la Sardegna - Compagnie e offerte

  • Traghetto Sardinia Ferries in navigazione

Viaggiare da e per la Sardegna è sempre più conveniente per i passeggeri residenti o nati nell’isola, grazie alle tariffe agevolate di continuità territoriale messe a disposizione dalle principali compagnie di navigazione. Consultate di seguito tutte le proposte!

Traghetti Sardegna -Prenota con noi il tuo traghetto a tariffa residenti!
Logo Traghetto

Prenota il tuo biglietto con tariffa residenti con il nostro motore di ricerca di Sardinias . Il procedimento è semplice: dopo aver selezionato le date spunta la casella passeggeri residenti o nativi.

Traghetti Sardinia Ferries per la Sardegna - Offerte per residenti

Sardinia Ferries opera sulla rotta Livorno - Golfo Aranci con un collegamento fino a due volte al giorno in alta stagione. Per agevolare i residenti nell’isola la compagnia quest'anno offre la Promozione Residenti Sardegna che prevede uno sconto del 40% sulla tariffa per il passeggero e per auto , moto o camper al seguito, escluse tasse e diritti. La promozione è valida per viaggi A/R con partenza dalla Sardegna ed è prenotabile a partire da 30 giorni prima della data del viaggio, mentre il ritorno deve essere entro 30 giorni dalla partenza.

Per la continuità territoriale è sempre valida anche l’agevolazione della Tariffa Residente , anche sulla singola tratta, con origine in Sardegna o nella penisola. Inoltre i bambini con meno di 4 anni viaggiano gratis. Possono usufruire di queste tariffe i residenti in Sardegna e i coniugi, conviventi e figli che figurano nella stessa prenotazione.

Traghetti Moby per la Sardegna - Offerte per residenti

La compagnia Moby garantisce ai residenti in Sardegna prezzi agevolati per poter viaggiare alle tariffe più economiche, riservando loro anche speciali sconti aggiuntivi. La tariffa Speciale Sardi si applica anche al coniuge o convivente e ai minori a carico e prevede lo sconto del 30% sulle tariffe standard applicate a tutti gli altri passeggeri. Inoltre, gli aventi i requisiti per la continuità territoriale possono avere un ulteriore sconto del 10% sulle già convenienti offerte speciali attivate dalla compagnia. Per godere degli sconti i passeggeri devono essere compresi nella stessa prenotazione, presentare idoneo documento di identità e un’autocertificazione che attesta il grado di parentela tra i passeggeri, da compilare e consegnare.

Le tariffe agevolate si applicano anche ai coniugi e ai figli non residenti e anche se viaggiano senza la persona residente, perché venga fornita copia del documento dell’avente diritto agli sconti. Gli sconti sono validi sulle rotte da Genova , Livorno , Piombino e Civitavecchia per Olbia e viceversa.

Sulla tratta Livorno - Olbia, inoltre, è al momento attiva per un periodo limitato una promo residenti che permette un all inclusive a un prezzo fisso.

Traghetti Tirrenia per la Sardegna - Offerte per residenti

Traghetto Tirrenia in partenza dal porto di Olbia

La Tirrenia mette a disposizione una speciale tariffa residenti scontata fino al 30%. Lo sconto è valido previa dimostrazione della residenza o natività tramite documentazione apposita. La tariffa residenti si applica sulle rotte da e per la Sardegna ( Civitavecchia - Olbia e Genova - Porto Torres ).  È possibile accedere anche alle tariffe promozionali attive nel periodo estivo nel caso in cui queste fossero più convenienti rispetto alle tariffe riservate ai residenti. In fase di prenotazione è necessario indicare quanti residenti siano in partenza e se l'auto da imbarcare è intestata a uno di loro: in questo caso lo sconto si applica anche all'auto.

Traghetti GNV per la Sardegna - Offerte per residenti

Anche la compagnia Grandi Navi Veloci mette a disposizione prezzi speciali per i residenti e nativi sardi e per i loro familiari a carico. Se i familiari del residente viaggiano senza la persona titolare dei requisiti per le agevolazioni, è necessario esibire lo stato di famiglia o un’autocertificazione dell’esistente grado di parentela. Se la titolarità è posseduta solo dai figli, la riduzione di prezzo non può essere estesa ai familiari presenti nello stato di famiglia.

La tariffa residenti non si applica su tutte le partenze , inoltre non è consentito prenotare nella stessa transazione i biglietti per i residenti e quelli per i non residenti, ma è necessario effettuare due prenotazioni distinte. I residenti possono dichiarare di avere i requisiti per gli sconti all’atto della prenotazione e scaricare l’autocertificazione dello stato di famiglia direttamente dal sito GNV. In ogni caso si consiglia di consultare la compagnia per essere certi di garantirsi il miglior prezzo di viaggio.

Fonti delle immagini: