Traghetti Nizza - Golfo Aranci - nuova tratta 2017

  • Sardinia Ferries - Nizza - Golfo Aranci

Scoprire le bellezze naturali di  Golfo Aranci può essere una proposta di vacanza molto interessante. Viaggiare via mare per raggiungere questa lingua di terra sarda non è complicato: i traghetti permettono un facile collegamento col territorio. Anche dalla Francia è possibile raggiungere Golfo Aranci, attraverso la nuova rotta Nizza - Golfo Aranci .

Linea Nizza - Golfo Aranci con Sardinia Ferries - 2017

A permettere il collegamento tra Nizza e Golfo Aranci è la compagnia di traghetti Sardinia Ferries . Si parte dal porto di Nizza e in poco più di 11 ore si arriva nella suggestiva zona del gallurese del Golfo Aranci.

La tratta è garantita solo nel periodo estivo ed è stata inaugurata nell'estate 2016.

Il porto di Nizza , infatti, è facilmente raggiungibile da tutto il nord Italia e può rappresentarer una valida alternativa allo scalo di Genova , permettendo ai francesi di raggiungere agilmente in traghetto la Sardegna e ai turisti italiani di approfittare di una doppia vacanza in località distanti come Nizza e la Gallura con spese minime in termini economici e di tempo.

Traghetti Nizza - Golfo Aranci - Partenze e orari 2017

La linea Nizza - Golfo Aranci inaugurata dalla Sardinia e Corsica Ferries garantisce da una fino a tre partenze alla settimana. Il numero delle partenze varia molto a seconda del periodo di viaggio, è minimo in bassa stagione e massimo in alta.

Il servizio traghetto Nizza - Golfo Aranci sarà attivo per il periodo compreso tra fine maggio e inizio ottobre .

Le traversate sono esclusivamente notturne : si parte dai rispettivi porti in un orario generalmente compreso tra le 21 e le 24. In 11 ore e mezzo si arriva alla propria destinazione.

Le navi della Sardinia Ferries

Ristorante Sardinia ferries Nizza - Golfo Aranci La tratta Nizza - Golfo Aranci è affidata ai traghetti Mega express : si tratta di motonavi veloci addette al trasporto di passeggeri (fino a 2100) e veicoli (fino a 650).

Le navi Mega express destinate alla rotta Nizza - Golfo Aranci sono dotate di ogni comfort. I viaggiatori potranno approfittare durante la traversata di tutti i servizi offerti dalla compagnia: all'interno delle navi sono presenti alcuni ristoranti e bar e delle spaghetterie. Anche i più piccoli troveranno piacevole il viaggio, poichè sale giochi , piscine e sale videogame li attendono.

Le traversate per Nizza e Golfo Aranci sono esclusivamente notturne , per cui può essere molto conveniente cenare a bordo , approfittando dei diversi pacchetti pasto proposti dai bar e ristoranti della nave e adatti ad ogni esigenza (menù bimbi, self-service, ristorazione veloce ecc.).

Porto di Nizza - Come raggiungerlo dalla penisola

Porto di Nizza - traghetto Sardinia Ferries Trenitalia permette il collegamento tra Milano, Roma, Genova e Venezia e la città di Nizza.

La città è facilmente raggiungibile anche in auto : in sole tre ore di viaggio si raggiunge Nizza dal porto di Genova . E' sufficiente imboccare la SS45, proseguire dritti fino a imboccare il bivio per Ventimiglia e continuare poi su la A8 prendendo infine l'uscita 55-Nice-Est; il porto si troverà a poco più di 1 km e mezzo di distanza.

In circa 4 ore è possibile raggiungere il porto Nizza in auto anche da Milano imboccando la A7 e procedendo fino all'uscita per Ventimiglia, svoltando alla 55 Nice-est .

Raggiungere il porto di Nizza da Torino è altrettanto facile: si prende la A6 in direzione Savona/Piacenza/Genova e si seguono le indicazioni per il solito bivio di Ventimiglia, per poi continuare come nei percorsi precedenti.

In 3 ore e mezzo si arriva a destinazione e dal porto di Nizza è possibile dunque imbararsi con la compagnia Sardinia Ferries e partire alla volta di  Golfo Aranci .

Fonti delle immagini: