Traghetti Golfo Aranci 2018 - Partenze e navi

  • Traghetti Golfo Aranci - Sardinia Ferries

Golfo Aranci è uno degli scali portuali più importanti del nord Sardegna . Raggiungere questo angolo di mare è facilissimo: i traghetti provenienti da località italiane e francesi vi approdano di frequente.

Traghetti Livorno - Golfo Aranci 2017

Con la compagnia di navi veloci Sardinia Ferries è possibile raggiungere Golfo Aranci dal porto di Livorno . Sono assicurate partenze sia notturne che diurne. Da Livorno le partenze per la tratta sono tre: la prima la mattina, la seconda nel primo pomeriggio e la terza in tarda serata.

Le navi utilizzate per la traversata sono i traghetti Mega express , un concentrato di comfort e servizi che variano dalla ristorazione, alle piscine, all'intrattenimento per bambini.

Navi Nizza - Golfo Aranci - Nuova tratta 2017

La Sardinia Ferries permette anche il collegamento tra Nizza e il porto di Golfo Aranci . Il tragitto tra un porto e l'altro dura circa 11 ore. Il servizio è operativo solo nel periodo estivo, compreso tra maggio e ottobre.

La compagnia assicura da una fino a tre partenze alla settimana dal porto di Nizza . Il numero delle partenze varia molto a seconda del periodo di viaggio, è minimo in bassa stagione e massimo in alta.

E' importante ricordare che le traversate sono esclusivamente notturne : generalmente si parte dai rispettivi porti in un orario compreso tra le 21 e le 24. La durata del viaggio è di circa 11 ore. La tratta è garantita dalla Sardinia Ferries per tutto il periodo estivo. Durante le altre stagioni il servizio viene sospeso.

Traghetti Corsica - Golfo Aranci

Anche il collegamento tra la Corsica e la Sardegna è compreso tra le tratte proposte dalla Sardinia e Corsica Ferries . La compagnia garantisce da un minimo di una a un massimo di 3 partenze a settimana a seconda del periodo di viaggio (bassa, media o alta stagione).

Il servizio è operativo per tutto con un'alta frequenza per tutto il periodo estivo da luglio ad ottobre. Nel restante periodo dell'anno,per chi desidera dalla Sardegna passare qualche giorno in Corsica, sono disponibili delle corse che variano da una massimo due partenze a settimana. Gli orari delle partenze sono variabili: si parte generalmente la mattina presto, intorno alle 6:30 da Porto Vecchio , e in poco più di due ore si arriva al Golfo Aranci.

Collegamenti Golfo Aranci e altre località turistiche della Sardegna

Dal Golfo Aranci è semplice raggiungere in auto le principali località turistiche del nord Sardegna. Ecco in dettaglio le mete raggiungibili con chilometri e tempistiche:

  • Golfo Aranci - Porto Rotondo : 14 km, 20 minuti
  • Golfo Aranci - Porto Cervo : 32 km, 35 minuti
  • Golfo Aranci - Palau : 47 km, circa un'ora
  • Golfo Aranci - Santa Teresa di Gallura, circa un'ora e mezza
  • Golfo Aranci - Porto Torres: 143 km, circa un'ora e 45 minuti
  • Golfo Aranci - Olbia: 18 km, circa 25 minuti

Per chi fosse interessato allo spostamento verso queste località con i mezzi pubblici , l'ARST e Trenitalia garantiscono i principali collegamenti da Golfo Aranci alle mete più importanti della Sardegna del nord. La linea 610 dei servizi pubblici dell'Arst garantisce fino a sette partenze al giorno dal golfo verso Olbia : in circa mezz'ora si arriva facilmente a destinazione.

Una volta raggiunta Olbia è possibile prendere diversi pullman o treni per raggiungere le restanti località di interesse.