Traghetti Barcellona - Porto Torres: i collegamenti 2016

  • Porto di Barcellona

Arrivare in Spagna in traghetto è possibile grazie alle rotte di alcune importanti compagni di navigazione che effettuano partenze dall’Italia. Di seguito trovate le opzioni con partenza dalla Sardegna e alcune alternative di viaggio.

Barcellona - Porto Torres con Grimaldi Lines

La rotta diretta Barcellona - Porto Torres è servita dalla compagnia Grimaldi Lines con frequenze di viaggio variabili in base alla stagione. La traversata dura circa 12 ore e la partenza dal porto di Barcellona è alle ore 22.15 con arrivo a destinazione alle 10.30 del giorno successivo. Dal porto di Porto Torres si parte alle 6.30 con arrivo in Spagna alle 18.30.

Fino a fine Marzo e da fine Settembre a fine Dicembre 2016 i viaggi settimanali sono 2, dal 30 Marzo al 1 Maggio le frequenze sono 3 e aumentano con l'arrivo dell'alta stagione a 4 e poi 5 volte la settimana. Sono previste inoltre delle partenze aggiuntive da Barcellona il 21, 25 e 28 Marzo, mentre da Porto Torres saranno il 26 e 27 Marzo 2016.

Le navi sono la Cruise Roma e la Cruise Barcellona , con una capacità di trasporto da 2.300 a 2.850 passeggeri e 215 porti auto ciascuna.

Sconti e offerte per i traghetti Barcellona - Porto Torres

Grimaldi Lines attiva offerte e tariffe speciali tutto l’anno per i viaggi in traghetto. Con l’ offerta per le famiglie e i gruppi di 4 persone è possibile viaggiare con la sistemazione in cabina quadrupla con il pagamento di soli due biglietti passeggeri, più il supplemento per la cabina. L’offerta è valida per i viaggi di sola andata e per i viaggi A/R e l’opportunità per i passeggeri gratis decade in caso di annullamento della partenza di uno dei passeggeri paganti.

Con l’ offerta Superbonus è possibile trasportare gratis la propria auto o moto per le prenotazioni andata e ritorno, a condizione di prenotare una cabina ad uso esclusivo.

Se viaggiate con un camper fino a 9 metri di lunghezza potete approfittare dell’offerta Super Camper Spagna , che prevede uno sconto del 20% sul costo del biglietto per i viaggi di andata e ritorno con sistemazione in cabina.

La scelta della tariffa deve essere comunicata alla prenotazione. Le offerte sono modificabili ma non rimborsabili in caso di annullamento.

Altri collegamenti per i traghetti Spagna - Italia

Per arrivare in Spagna dall’Italia potete optare per alcune alternative di viaggio da alcuni dei maggiori porti della penisola.

Grimaldi Lines effettua il collegamento dai porti di Civitavecchia e Livorno per Barcellona. La Linea Civitavecchia - Barcellona è attiva tutti i giorni esclusa la domenica, con partenza alle ore 22.15 e arrivo alle 18.30 del giorno seguente.

Una volta la settimana, il sabato, è presente il collegamento Livorno - Barcellona , che parte alle 23.30 dallo scalo toscano e arriva in Spagna alle 20.00 del giorno successivo.

La compagnia Grandi Navi Veloci opera invece con la tratta Genova - Barcellona tre volte la settimana, con partenza il sabato e il lunedì alle ore 18.00 e il giovedì alle 13.00.

Il porto di Barcellona

Il Maremagnum a Barcellona Il porto di Barcellona ha una storia millenaria ed è oggi un importante scalo turistico, il principale della regione spagnola della Catalogna. La struttura si divide in tre zone, il Porto Vecchio , lo scalo commerciale e il porto logistico. Nel bacino del Porto Vecchio sono presenti due porticcioli turistici e un porto per la pesca, inoltre la stazione marittima per i traghetti che operano i collegamenti verso le Isole Baleari e altre destinazioni del Mediterraneo.

Presso il Porto Vecchio è possibile visitare il Maremagnum , un centro commerciale molto attivo anche per la vita notturna, con un cinema multisala e attività commerciali. In particolare, il porto di Barcellona ospita il più grande acquario d’Europa , con 22 bacini d’acqua e varie specie marine.

Fonti delle immagini: