Porto Giunco - Le acque cristalline di Villasimius

  • Spiaggia di Porto Giunco a Villasimius

La spiaggia di Porto Giunco è una delle più belle del territorio del comune di Villasimius , nella parte meridionale della Sardegna. Questo tratto di costa è caratterizzato da sabbia bianca e finissima e acque limpide sui toni dell'azzurro.

La spiaggia attrezzata di Porto Giunco - Stabilimento e servizi

Torre spagnola di Porto Giunco La spiaggia di Porto Giunco è una splendida oasi incastonata tra la vegetazione mediterranea di eucalipti e ginepri. Il fondale è basso e la zona è generalmente protetta dai vari venti che soffiano in Sardegna : queste caratteristiche rendono la spiaggia ideale per le famiglie con bambini . Il panorama è reso più suggestivo dalla presenza della Torre di Porto Giunco , una sede di avvistamento del periodo spagnolo, alta ben 9 metri.

In loco è presente uno stabilimento che permette ai turisti di godersi la spiaggia in pieno relax noleggiando ombrelloni, sdrai e pattìni . La spiaggia di Porto Giunco è dotata anche di bar e punti ristoro . Le acque cristalline rendono questo tratto di costa ideale anche per gli amanti del diving .

Parcheggio a Porto Giunco

Spiaggia di Porto Giunco vista dalla Torre La spiaggia di Porto Giunco è la meta perfetta per chi viaggia in auto.

A poca distanza dal mare è presente un ampio parcheggio a pagamento a tariffa giornaliera. Il costo si aggira intorno ai 5 euro.

Hotel e villaggi vicino a Porto Giunco

Porto Giunco, per la sua bellezza, è una delle spiagge più frequentate del sud dell'isola, di conseguenza in zona sono presenti moltissime strutture pronte ad accogliere numerosi turisti.

Il PORTO GIUNCO RESIDENCE dista 50 metri dalla spiaggia omonima, raggiungibile a piedi in solo 4 minuti. Gli appartamenti dell'hotel sono arredati in stile sardo e presentano una terrazza o un balcone.

L' HOTEL LE ANFORE si trova a 10 minuti di guida dalla spiaggia di Porco Giunco . In loco è presente un ristorante che serve piatti della cucina mediterranea. Il personale dell'albergo è pronto ad organizzare per gli ospiti escursioni in jeep, a cavallo o in barca per chi desidera esplorare il territorio di Villasimius .

La spiaggia di Porto Giunco è facilmente raggiungibile anche dal PALM VILLAGE in soli 15 minuti di auto. Il villaggio è costituito da appartamenti con angolo cottura: all'interno della struttura sono presenti anche una piscina con zona idromassaggio e un ampio giardino.

Come arrivare - Mappa per Porto Giunco

Cagliari dista poco più di 50 km dalla spiaggia di Porco Giunco di Villasimius . Per raggiungere questo splendido tratto di mare in auto è sufficiente procedere per Quartu Sant'Elena e proseguire sulla SP 17 - Via Leonardo da Vinci verso Villasimius. La spiaggia si trova pogo dopo lo stagno di Notteri , uno specchio d'acqua che ospita i fenicotteri rosa. Si arriva a destinazione in poco più di un'ora.

Non sono disponibili linee del servizio pubblico che portino a Porto Giunco. Tuttavia moltissimi alberghi mettono a disposizione degli ospiti dei bus-navetta che permettono di raggiungere le spiagge più belle di Villasimius. In alternativa, alcune compagnie di trasporto private forniscono un servizio simile, con fermate in Località Notteri. Da qui, per raggiungere la spiaggia di Porto Giunco, sono necessari almeno 20 minuti di camminata.

Fonti delle immagini: