Campeggi Sardegna del Sud 2017

  • Marina di Gairo

Tra l’ Ogliastra , il capo meridionale e la zona di Oristano , il mare è il protagonista principale del Sud Sardegna, con i lunghi litorali di sabbia bianca inframezzati da calette rocciose dal mare cristallino. Per scoprire alcune delle migliori possibilità di vacanza in campeggio nel Sud Sardegna , scorri la nostra lista di consigli e confronta le strutture!

Le migliori zone per i campeggi nella Sardegna del Sud

Chia - Domus de Maria Tra le località del sud Sardegna più conosciute dai turisti vi sono certamente Pula e Santa Margherita di Pula , con lo spettacolare tratto di costa che va da Nora alla spiaggia di Chia e poi oltre verso Teulada.

Muravera merita una visita di qualche giorno, vi sono infatti numerose spiagge da vedere nella parte di litorale frontale al centro abitato e soprattutto spostandosi a sud verso la sua frazione marittima Costa Rei .

L’ Ogliastra è ben conosciuta per la bontà della cucina tipica , i vini, le grotte naturali e i paesaggi mozzafiato dell’interno e sulla costa, come le cale paradisiache del Golfo di Orosei, facenti parte del comune di Baunei . Nella parte meridionale dell’Ogliastra sono da vedere Marina di Gairo e più sotto ancora Marina di Tertenia , selvaggia e poco battuta dai turisti anche in alta stagione.

Campeggi Sardegna del Sud - La selezione di Sardinias

Camping Flumendosa A Santa Margherita di Pula (CA) a pochi passi dal mare sorge il Camping Flumendosa , che dispone di piazzole per tende, roulotte e camper e di case mobili ed è dotato di bar, ristorante e pizzeria. Dalla favorevole posizione del camping si possono visitare le belle spiagge della zona, come Chia e Tuerredda, è disponibile inoltre il noleggio di mountain bike e si possono organizzare escursioni sottomarine guidate.

Is Arenas Camping Village L' Is Arenas Camping Village si trova in omonima Località a Cuglieri (OR) e dispone di bungalow e bungalow tenda attrezzate con cucinotto, camper service e area bambini. È presente il ristorante e vi sono le strutture per lo sport e il tempo libero, campi sportivi, biliardo, ping pong, l’animazione serale e a 5 km vi è anche un campo da golf con 18 buche. Il camping accetta i cani e gli animali di piccola taglia. Tiliguerta Camping Village

A Muravera (CA) sulla costa sud orientale della Sardegna trovate il Tiliguerta Camping Village , con piazzole per tende e camper, case mobili, bungalow e bungalow superior. Oltre ai servizi essenziali il Tiliguerta offre il servizio transfer con autista, la spiaggia attrezzata, la spiaggia per cani e il beauty center. Nei pressi del camping vi sono i centri per il turismo equestre , il diving center e si organizzano corsi di vela e windsurf . Camping Coccorrocci

In Ogliastra vi sono numerosi punti sulla costa dove trovare un campeggio ben attrezzato. Uno di questi è il Camping Coccorrocci a Marina di Gairo. La struttura si affaccia su una spiaggia lunga 4 km con l’arenile di ciottoli levigati dal mare e offre boungalow, roulotte, case mobili e minilocali in muratura. Sono presenti il bar e il ristorante-pizzeria, la piscina, i campi sportivi e il parco giochi per i bambini. 

Campeggio S'Ena Arrubia Il Campeggio S’Ena Arrubia di Arborea (OR) offre piazzole, tende casetta, case mobili e area camper e roulotte.

Vi sono il miniclub, i campi sportivi e una pista ciclabile esterna, oltre al percorso interno di mountain bike con 300 metri di single track. Nella zona potete fare diversi percorsi di trekking e visitare la Laguna di S’Ena Arrubia, Oasi di protezione faunistica.

Camping in Sardegna - Info, consigli e offerte

Tertenia Se amate la tranquillità e potete scegliere le date per la vostra vacanza con una certa flessibilità, valutate una prenotazione in bassa stagione oppure preferite la zona sud occidentale della Sardegna, dove solitamente si registra un minore afflusso turistico. Spesso vicino alle spiagge più belle l’unica possibilità di alloggio è un campeggio poiché mancano altri tipi di strutture ricettive, cosa che contribuisce a mantenere il contesto selvaggio e naturale.

Se arrivate in aereo o in nave a Cagliari e non avete l’auto al seguito, alla Stazione di Piazza Matteotti troverete i bus dell’azienda regionale ARST per raggiungere le principali località turistiche della zona, come Pula , Villasimius , Muravera , Costa Rei . Queste spiagge della costa est sono più riparate dai venti forti di maestrale e hanno il fondale più basso rispetto alle spiagge a ovest, perfette dunque per portare al mare i vostri bambini .

Dopo aver individuato la vostra struttura preferita verificate periodicamente la presenza di offerte o sconti speciali . Spesso infatti i campeggi applicano sconti anche del 20% per pernottamenti di almeno 7 notti in bassa stagione o con formula last minute.